per la demolizione di quei piloni non servono camere da mina, bastano alcune carche cave opportunamente disposte per fare effetto taglioGio ha scritto:Penso che in questo caso il ponte nuovo è stato postato solo perché accanto a quello da presepe predisposto...... e poi Leandro ha scritto -fori passanti- scientemente come per ricollegarci ai discorsi precedenti dove si era detto che se passanti non erano fornelli.
Ecco, io invece penso che non c'entrino niente con la demolizione del manufatto, ma abbiano altre funzioni (scarico dell'acqua, alleggerimento, pozzi di ispezione, punti di aggancio per la costruzione ed altro che magari non immagino), che è poi quello che mi piacerebbe sapere dagli ipotetici esperti. Sono proprio questi discorsi "si, ma se le riempi di esplosivo..." "si ma se già ci manca un pezzo..." che non mi fanno apprezzare tutto l'ambaradan e in cui non ritrovo non dico il rigore ma almeno il criterio di cui parlavo.Leandro ha scritto: è un po' che cerco di far notare che certi "fori" o "aperture" NON sono fornelli...
ma sono "facilitazioni" predisposte per indebolire il manufatto!
Più che interruzione stradale ostacolo a.c. come già postato nel topic viewtopic.php?f=9&t=3438&start=45#p76887Zuma48 ha scritto:Coccau . a 300/400 mt dal confine a cavallo della strada originale ci sono i resti di una possibile interruzione stradale.
Gio ha scritto:Capisco Leandro ma capisco altrettanto Midnight che "dice" che anche riempiendo di esplosivo uno scarico d'acqua (o una fogna) passante sotto una strada la farebbe crollare. Ma non è certo un pozzetto "militare" e tecnicamente non possiamo fotografare tutti i pozzetti di scolo delle acque![]()
Io l'ho intesa così altrimenti non se ne viene a capo e sembra una diatriba, tra l'altro, tra 2 esperti e amici....