(P) IERO è il nome identificativo per una postazione anticarro.
(M) ARIO è il nome identificativo per una postazione di mitragliatrice.
Questo, almeno, mi insegnarono e utilizzai sempre: da noi era così.
Confermo, inoltre, che Vernasso e quella che noi chiamavamo Galleria (personalmente ora lo ipotizzo come nominativo gruppo di postazioni, visto che l'opera complessiva era Ponte S. Quirino, ma non ho elementi ufficiali per affermarlo con certezza) avevano due distinti distaccamenti di guardia (ma la cosa è ben nota a tutti quelli che hanno visitato un po' approfonditamente la zona, in compagnia o da soli): confermo che uno che passò nella cp. operativa che "gestiva" la zona mi scrisse che il mitico Mec (tutti, oramai dovrebbero sapere chi è

) preferiva mandare i "migliori" a Galleria (spessissimo gli incarico... quando erano ancora microbetti, per imparare) e gli "altri" a Vernasso.
Ovviamente, questo nel periodo 120° btg. Fornovo, ma immagino le cose non siano state poi molto diverse quando la zona era 52° rgt. Alpi e anche poi quando la zona ritornò al 52° btg. Alpi.
Era diverso, invece, come ho imparato da Carlo, precedentemente al 52° rgt. Alpi (ma la disposizione difensiva chiamiamola
definitiva, allora, era ancora in divenire...).
Potrebbe essere validissima l'idea di un gergo d'uso interno alla cp. o al btg. per definire i gruppi di postazioni e capirsi al volo.
Ovviamente, quelli delle altre cp. non dovevano sapere alcunchè: ognuno conosceva SOLO la propria opera... meno sai, meno puoi spifferare!
Salendo in grado, ovviamente, le informazioni erano maggiori, come d'altronde si usa in ogni organizzazione, militare e non.
Saluti spondeschi.