Ten. Pizzati ha scritto:Ahhh...
L'arrivo aal Montefinale...
Il giorno della semifinale Italia -Argentina ai mondiali del '90!!!
Mi ha accolto un auc del 139° con una ciccatrice sul labbro, urlando "NON SENTO!!! Parla più forte" ed io mi sono giocato la felicità rispondendogli "se sei sordo io che colpa ne ho?"... DA PAURA... ancora oggi mi capita di svegliarmi alla notte e di trovarmelo davanti.
L'arrivo ad Elvas invece è stato molto più tranquillo: pranzo in mensa ufficiali con un capitano (cap. Vinaccia, visto recentemente in Irak) ed un Ten. (credo ten. Dal Bagno) travestiti da najoni che servendomi mi hanno rovesciato metà cibo sulla divisa (impeccabile per l'occasione!)... alla fine dolce a base di UOVO CRUDO, zucchero, pepe e aceto con il Colonnello al mio fianco che mi diceva "fai finta di niente e mangia tutto. che se si offendono vanno di matto!"... quante risate quando, in adunata, ho scoperto che il cap. Vinaccia sarebbe stato il mio comandante di batteria!!!
Bellissimo!
E come dimenticare le sveglie notturne alla Montefinale con calci al letto, in piedi sull'attenti mentre i nonni leggevano i bollettini e infine dopo il 3 volte viva gli Alpini l'inevitabile, conclusivo
BUONANOTTE SASSOLINI!
Quanti insulti prima di "capire" quello che dovevamo rispondere......
oh me me quanto tempo....

E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)