Luigi
Capitano
Capitano

Gian Luca ha scritto:Rosini altri non è che il Tibet di questo forum, era in BCS.
Cecchetto era nella batteria di Gagliardi ma, avendo già  fatto un certo numero di mesi naja prima della chiamata al corso AUC, si congedò prima del termine normale.
Ciao!
Capito.
Dopo tre giorni di attenta riflessione, che mi ha lasciato piuttosto spossato, sono arrivato a formulare una domanda la cui profondità  ha stupito anche me: non è che Martinengo era lo sten con te a Cuneo?
Aveva una vaga aria di famiglia...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

:lol: :lol:
era proprio lui, ma....sbaglio o avete anche scambiato qualche parola? Purtroppo le foto che ho fatto sono di dimensioni esagerate e non riesco a metterle on line, ce n'erano un paio di Lele col gavettino in mano da prenderlo in giro a vita
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Luigi
Capitano
Capitano

Gian Luca ha scritto::lol: :lol:
era proprio lui, ma....sbaglio o avete anche scambiato qualche parola?
Naturalmente, solo che ho il piccolo vezzo da bravo artigliere di essere un pochino sordo, per cui non avevo ben compreso il cognome quando me lo hai presentato.
E poichè ho anche l'altro similmente piccolo vezzo di non far pesare le mie qualità , ho pensato bene di non chiederti di ripetere il cognome.
:P 8) :wink:

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:
Gian Luca ha scritto::lol: :lol:
era proprio lui, ma....sbaglio o avete anche scambiato qualche parola?
Naturalmente, solo che ho il piccolo vezzo da bravo artigliere di essere un pochino sordo, per cui non avevo ben compreso il cognome quando me lo hai presentato.
E poichè ho anche l'altro similmente piccolo vezzo di non far pesare le mie qualità , ho pensato bene di non chiederti di ripetere il cognome.
:P 8) :wink:

Mandi.
Luigi

...miaaAAAoooOOooooo topin topon
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: ...miaaAAAoooOOooooo topin topon
Mi è semblato di vedele un gatto... :P
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Ten. Pizzati
Soldato

Ahhh...
L'arrivo aal Montefinale...
Il giorno della semifinale Italia -Argentina ai mondiali del '90!!!
Mi ha accolto un auc del 139° con una ciccatrice sul labbro, urlando "NON SENTO!!! Parla più forte" ed io mi sono giocato la felicità  rispondendogli "se sei sordo io che colpa ne ho?"... DA PAURA... ancora oggi mi capita di svegliarmi alla notte e di trovarmelo davanti.
L'arrivo ad Elvas invece è stato molto più tranquillo: pranzo in mensa ufficiali con un capitano (cap. Vinaccia, visto recentemente in Irak) ed un Ten. (credo ten. Dal Bagno) travestiti da najoni che servendomi mi hanno rovesciato metà  cibo sulla divisa (impeccabile per l'occasione!)... alla fine dolce a base di UOVO CRUDO, zucchero, pepe e aceto con il Colonnello al mio fianco che mi diceva "fai finta di niente e mangia tutto. che se si offendono vanno di matto!"... quante risate quando, in adunata, ho scoperto che il cap. Vinaccia sarebbe stato il mio comandante di batteria!!!
Ten Alessandro Pizzati
140° AUC
2° GAM "VICENZA" (Elvas & Trento)
Per Ardua Ardens
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ten. Pizzati ha scritto:Ahhh...
L'arrivo aal Montefinale...
Il giorno della semifinale Italia -Argentina ai mondiali del '90!!!
Mi ha accolto un auc del 139° con una ciccatrice sul labbro, urlando "NON SENTO!!! Parla più forte" ed io mi sono giocato la felicità  rispondendogli "se sei sordo io che colpa ne ho?"... DA PAURA... ancora oggi mi capita di svegliarmi alla notte e di trovarmelo davanti.
L'arrivo ad Elvas invece è stato molto più tranquillo: pranzo in mensa ufficiali con un capitano (cap. Vinaccia, visto recentemente in Irak) ed un Ten. (credo ten. Dal Bagno) travestiti da najoni che servendomi mi hanno rovesciato metà  cibo sulla divisa (impeccabile per l'occasione!)... alla fine dolce a base di UOVO CRUDO, zucchero, pepe e aceto con il Colonnello al mio fianco che mi diceva "fai finta di niente e mangia tutto. che se si offendono vanno di matto!"... quante risate quando, in adunata, ho scoperto che il cap. Vinaccia sarebbe stato il mio comandante di batteria!!!
:lol:
Bellissimo!
E come dimenticare le sveglie notturne alla Montefinale con calci al letto, in piedi sull'attenti mentre i nonni leggevano i bollettini e infine dopo il 3 volte viva gli Alpini l'inevitabile, conclusivo

BUONANOTTE SASSOLINI!

Quanti insulti prima di "capire" quello che dovevamo rispondere......
oh me me quanto tempo.... :cry:
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Ten. Pizzati
Soldato

...e pensare che adesso ricordo quei momenti con nostalgia...
Ten Alessandro Pizzati
140° AUC
Per Ardua Ardens
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

la risposta a BUONANOTTE SASSOLINI!
la sapevo ma adesso mi sfugge. Con quello che me costato impararla dovrei ancora ricordarmela ma mi sfugge is stes. Sara' mica gran sasso. ma
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Ten. Pizzati
Soldato

...sara forse
"BUONA NOTTE GRANDE SASSO!" ...? :o
Ten Alessandro Pizzati
140° AUC
Per Ardua Ardens
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Non sarà  vecchia roccia?
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Confermo "Grande Sasso"
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Blackshot ha scritto:Confermo "Grande Sasso"
Bella questa disquisizione linguistica :D
Noi dovevamo rispondere "BUONANOTTE GRANDE ROCCIA".

Altre versioni?

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”