Non credo sia questo che vuole dire Federico, ma portare un'altra versione probabilmente la piu' veritiera su un fatto presentato da molti se non tutti i media come una barbarie e un bombardamento senza senso di civili da parte di israele.Hellis ha scritto:...ergo le bombe dei nostri sono sempre intelligenti, non uccidono civili e sopratutto bambini e certe scene sono sicuramente una montatura.
Personalmente credo che certe cose viste siano un orrore inaccettabile senza bandiera, siano i pezzi di bimbo Israeliani e/o Libanesi.
Non so' nei blog postati ma in altri online sono stati messi online filmati ritengo ripresi da uav che mostrano chiaramente camion lanciarazzi o che li trasportano sparare e poi rifugiarsi nei garages sotteranei o negli atrii di condomini proprio a Cana.
E mi permetterai di obbiettare Hellis che colpire un condominio dal cui giardino mi stanno magari lanciando missili sulla testa non è e non puo' per quanto tragico in termini di vite umane un crimine di guerra se a questo aggiungiamo le incongruenze tra i tempi e la caduta forte è il sospetto che una volta di piu' i terroristi abbiano manipolato quei pollastri di giornalisti pronti a bersi di tutto.
Il sospetto infatti che la popolazione che potrebbe e dovrebbe sloggiare sia costretta a restare e a muorire sotto le bombe o sotto le mitragliate degli hezbollah non è tanto peregrina anche perchè la maggior parte di questi ultimi non è neanche libanese quindi poco gliene cala che muoiano anzi piu' ne muoiono e piu' i media battono la gran cassa piu' ci guadagnano.
Io credo che in fondo quello che fà israele sia giusto è illogico che uno stato sia costretto a sopportare missili e agguato da parte di terroristi che impunemente utilizzando uno stato fantoccio come base e l'onu in questo come in molti altri casi è ridicola rompe le balle ad israele ma non si ricorda che la sua risoluzione che impone il disarmo a hezbollah è lettera morta e i suoi caschi blu già presenti inutili come al solito