Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

cosè la guerra

dedicato a tutti i nostri "guerrieri" o presunti tali
http://fromisraeltolebanon.info/
meditate.........................................
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 516
Iscritto il: ven dic 06, 2002 5:50 pm
Località: ROMANO D'EZZELINO

Dio mio...DIO MIO!!!!!
Ho guardato con molta commozione le immagini proposte, sintesi esplicita degli avvenimenti israelo-libanesi.
Dici bene, Andrea: meditate!!!! Quella tua parola, qui, risuona quasi un grido, anzi...è un grido!
Odi, violenze, ingiustizie, frutto di controversie internazionali discusse e risolte frettolosamente e che evidenziano l'egoismo umano e l'incapacità  dell'uomo di coabitare.
Per un pezzo di terra l'uomo diventa una bestia...e lo fa anche in nome di Dio, quel Dio che predica la fratellanza, la pace...quel Dio che lui prega quasi in modo staccato dalla quotidianità , senza capire che cammina per le strade come tutti e che non sta su un piedistallo.
Certo, le origini di questo scempio stanno nel passato...stanno in contentini che i grandi della terra hanno dato per salvarsi la faccia e sistemarsi la coscienza; ma sono anche ben conditi da molteplici, e a noi incomprensibili, intrecci economici.
Hai riportato le immagini di Israele e del Libano...ma quante altre guerre ancora ci sono?
Ecco allora che quelle immagini non sono solo le immagini di quei due popoli, ma sono le immagini della Guerra, perchè, togliendo ogni didascalia, potremo rititolarle: "Questa è la guerra".
"Meditate..."
Omar.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Immagini allucinanti
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Ovviamente la colpa è sempre degli altri: Israele, Europa, USA, UE, occidente, ecc.

Se non erro il Libano era in pace da parecchi anni. Allora invece di fare appelli e petizioni vedano di far stare tranquilli i loro amici Hezbollah o come cazzo si chiamano.

Sul fatto che le immagini siano allucinanti e che quei bambini non avessero nessuna colpa non ci piove.
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

La solita bassa macelleria che si trova in abbondanza sul web. Se sfogliate "Fucked up" della Rizzoli vedrete anche di peggio.
Mi permetto solo un'osservazione: è la guerra.
Non la si vuole fare? Va bene, con tutte le conseguenze del caso.
La si vuol fare? Allora, purtroppo, si fa come gli israeliani, non con quelle ipocrisie senza fondo delle "missioni di pace".

Visto che conviene, si sfruttano le vittime civili irachene o libanesi.
Pensate che quando salta in aria un terrorista su un autobus israeliano, o fra le file di iracheni al mercato, le immagini siano diverse?
I bambini israeliani firmano le bombe? Ma avete idea di cosa insegnino le scuole palestinesi, coi libri pagati dalle coscienze candide europee che si sdegnano a corrente alternata?

Per abbattere Hitler, venne cancellato un intero stato dalla carta geografica, abitanti compresi: nove milioni di prussiani scapparono infatti dalle loro case fra il '44 ed il '45, e di questi 1,5 milioni morirono di fame, freddo e proiettili sovietici. Ed erano tutti donne, vecchi e bambini.
È mai fregato a nessuno?

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

...sicuramente non a Hitler
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Hellis ha scritto:...sicuramente non a Hitler
Esatto!

Così come a Nasrallah non interessa una beata cippa di niente dei suoi civili vittime dei proiettili di Tel Aviv. Anzi: più ce ne sono, meglio è. Meglio perfino dei morti israeliani, che per farne bisogna fare fatica sia direttamente che indirettamente (cioè per far star buoni e zitti i pacifinti nostrani).

I suoi, invece, oltre che arrivargli aggratis, forniscono ottima stampa in tutto il mondo. Che altrimenti potrebbe pure mettersi a fare domande molto indiscrete su foto come questa che raffigura le sue schiere:

Immagine

Ti assicuro che se io fossi un bambino israeliano farei pure io la corsa per firmare le granate essendo consapevole del fatto che quelli li della foto, cioè la meglio gioventù di hezbollah, cui le granate sono dirette, hanno delle idee non troppo salutari sul mio futuro immediato.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

gli hezbollah attaccano israele per poter annientare la politica tutto sommato moderata del governo libanese.
Questo ovviamente è un mio parere personale.
Avatar utente
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 516
Iscritto il: ven dic 06, 2002 5:50 pm
Località: ROMANO D'EZZELINO

In questo Hellis mi trovi pienamente d'accordo.
Omar.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Ma la politica "moderata", come dite voi, del Libano la dettano loro, gli hezbollah, che sono nel governo libanese.

Se la questione fosse solo quella di rapporti di forza interna, e non, invece, quella fondamentale nell'area, che nessuno qui da noi vuole considerare come centrale (anzi: esagerando - ma non troppo - direi l'unica), che è il possesso materiale della regione e di Gerusalemme in particolare, le cose non starebbero come stanno.

I motivi per cui questo è il tema centrale sono eminentemente, direi unicamente, religiosi e quindi totalmente avulsi dalla nostra mentalità  cosiddetta evoluta.

Nessuno dei due contendenti (Ebrei e Musulmani) ha mai voluto nemmeno prendere in considerazione una proposta banale e terra a terra, che risolverebbe il problema a monte, se il problema non fosse religioso come tutti escludono qui da noi: rendere Gerusalemme una città  a perta sotto mandato internazionale. Terra di tutti, cioè. La questione, in questi termini, è manifestamente inaccettabile per entrambi, ognuno dei quali considera vitale (in senso evangelico, non meramente terreno) il possesso di quella città .

La politica e la diplomazia in questo sono impotenti per definizione.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Parlando di popoli sterminati non si deve dimenticare lo sterminio degli Armeni da parte dei Turchi.http://freeweb.dnet.it/liberi/genoc_arm ... oc_arm.htm. Vai in Turchia e ti dicono che sono andati via di loro iniziativa o che non ne sanno nulla.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Approfondisco, altrimenti Federico mi tira le orecchie :D

Che i fili degli hezbollah li tirano dalla Siria e dall'Iran è ovvio. In questa fase gli hezbollah che sono già  nel governo libanese, a mio parere stanno tentando di dare una spallata ai loro colleghi più moderati. Ora come ora non mirano direttamente al dominio su israele, ma a poter contare su un governo fondamentalista anche in Libano.
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

JOLLY ROGER ha scritto:Parlando di popoli sterminati non si deve dimenticare lo sterminio degli Armeni da parte dei Turchi.http://freeweb.dnet.it/liberi/genoc_arm ... oc_arm.htm. Vai in Turchia e ti dicono che sono andati via di loro iniziativa o che non ne sanno nulla.
Vista la "provocazione", la domanda è sorta spontanea: perchè da 60 anni i tedeschi sono quelli dell'Olocausto (pure durante i Mondiali se ne è parlato), e i turchi non sono quelli del "Medz Yeghern" o i russi quelli del Grande Terrore?
Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni.
Mandi.
Luigi

P.S.: Hellis, a volte sei un poco ingenuo (non che sia un difetto :P ). Voglio crederlo che Hezbollah non miri al controllo di Israele! Un po' difficile realizzarlo, mi sembra...
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Federico ha scritto: Se la questione fosse solo quella di rapporti di forza interna, e non, invece, quella fondamentale nell'area, che nessuno qui da noi vuole considerare come centrale (anzi: esagerando - ma non troppo - direi l'unica), che è il possesso materiale della regione e di Gerusalemme in particolare, le cose non starebbero come stanno.
C'è una foto altamente simbolica su questo punto: il rabbino capo di T'sahal in preghiera al Muro del Pianto, appena liberata (o conquistata, secondo i punti di vista) Gerusalemme nel 1967.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Luigi ha scritto: P.S.: Hellis, a volte sei un poco ingenuo (non che sia un difetto :P ). Voglio crederlo che Hezbollah non miri al controllo di Israele! Un po' difficile realizzarlo, mi sembra...
No no alt. Mica volevo dire, sostenere, ipotizzare che hezbollah possa in qualche modo controllare israele, ne oggi ne in un futuro prossimo. Perlappunto questa bagarre mi pare più una questione di rapporti di tensione interna fra islamici moderati e fondamentalisti, che na vera e propria 'guerra alla conquista di israele'.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”