Per potersi organizzare a dovere, si può avere una conferma e un luogo di ritrovo per 27 sabato o 28 domenica ?
Personalmente se faccio qualcosa è per sabato 3 giugno e non per altra data. Le altre date fino a settembre sono tutte impegnate purtroppo. Incontri ufficiali del gruppo per il momento non ne facciamo visto che manca piu' di metà della gente...
noi della XmaRegio siamo operativi praticamente tutte le settimane(con ogni clima) SE POI SI INDIVIDUA UN GIORNO particolare siamo , a maggior ragione, pronti ad accogliere gli ospiti anche "SU CHIAMATA"
XmaRegio
cavalli ha scritto:MI associo a Simone per sabato 3 giugno ci son altri che si uniscono?
la max trid.
Domenica 28 maggio, abbiamo trascorso una splendida e proficua giornata nei boschi della destra Tagliamento. Con meritato orgoglio l'Ing.Sergio, ci ha mostrato l'opera di Invillino ovest, restaurata per merito del loro gruppo e il contributo del comune.
Questo gioiello merita di essere visito anche dai "non adetti ai lavori", che possono rendersi conto di quale titanico lavoro fù svolto in questi luoghi per dotare l' Italia di una poderosa rete
difensiva, contro il " 3° reich".
La zona di interesse del gruppo Xmaregio è costellata di un numero considervole di opere, anche EX NATO. Noi nell' arco di un mese abbiamo percorso circa 2000 Km, per passare tre volte per Cavasso Carnico, certo non saranno gli ultimi. GRAZIE a Xmaregio.
Noto con piacere che sempre più persone, dopo averla visitata, si "innamorano" letteralmente dell'Opera di Invillino Ovest. Questo é il miglior riconoscimento per tutti quelli che hanno creduto in quel progetto di recupero e lo hanno perseguito sino ad oggi.......ed oltre !! Non dimentichiamoci infatti che tutti i membri della Decima Regio sono impegnati in ricerche sul territorio ed a vari progetti che amplieranno l'offerta turistica - museale della zona, col recupero delle altre opere vicine. Ringrazio per i suoi complimenti "Forte 149", le sue considerazioni sul lavoro svolto ad Invillino - al quale anch'io ho contribuito insieme a tanti altri appassionati - mi riempiono di soddisfazione !! Spero tanto che nei prossimi mesi tutti gli amici del Forum ( chi prima e chi dopo, in base ai propri impegni, se non è proprio possibile organizzare un mega-raduno) abbiano modo di visitare la zona........merita davvero !!!!
Ciao a tutti e a presto,
Enrico
nessun problema!
fatemi sapere a quando aggiornerete la visita...preparatevi perché troverete altre sorprese che stiamo organizzando per appassionati scolaresche e per quanti abbiano interesse alla nostra attività divulgativa
a presto ed informatemi a quando intendete aggionare il sopralluogo
xma regio
axtolf ha scritto:Gente per il 3 giugno non è proprio possibile effetturare un incontro, mi spiace, ho numerosi problemi logistici.
Sarà per la prossima volta.
Mi pare o si era parlato di un 5° raduno?
A questo punto le ferie sono finite (a parte Ax che fose non ha ancora smesso di farsi fotografare in Pusteria! ) e si potrebbe riparlarne.
Da qualche parte avevamo parlato anche di Purgessimo ...
Mi pare o si era parlato di un 5° raduno?
A questo punto le ferie sono finite (a parte Ax che fose non ha ancora smesso di farsi fotografare in Pusteria! ) e si potrebbe riparlarne.
Da qualche parte avevamo parlato anche di Purgessimo ...
Per Purge... l'opera di Ponte S. Quirino e zone limitrofe: prenoto la mia partecipazione.
Sarà una bella occasione per visitare una più unica che rara opera in galleria a suo tempo gestita dalla fanteria d'arresto: da vedere!
Per favore, se possibile, non organizziamo l'incontro la prima e la seconda settimana di ottobre...