Luigi
Capitano
Capitano

Lele ha scritto: Il dramma e' che l'Alpino mi arriva dopo un mese (....sara' perche' abito sotto il Po? Mi sa di si...)
Mi dispiace, ma la risposta esatta è "perchè sei topo" :P 8)
A me arriva entro il 15 del mese di uscita :D
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

cap. rinaldo ha scritto:Topastri:
x chi non ha paura di fare le vesciche ai piedi.
Venerdì 12 maggio 2006
ore 13,00
San Giorgio di Perlena - km . 3+500 strada Provinciale Lusianese
partenza "pedibus scarpantibus" con destinazione Asiago
Non necessita prenotazione, basta lapartecipazione.
Sospendo comunicazione per problemi lavorativi. Sarò più prolisso in seguito.
Se il Beppe porta la tenda devo provare a dormirci dentro per un po'.... peccato, mannaggia, volevo roprio esserci. 8)
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

mauro allenta col lavoro :?
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto:mauro allenta col lavoro :?
Non se puete, se me fermo n'attimo non me ariarzo più (detta alla milanese)! :lol:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

ULTIME NOTIZIE dall'Altopiano.

Oggi pomeriggio sono andato a tracciare la rotatoria del "Bivio Italiano", in quel di Cesuna, uno degli interventi per il miglioramento della viabilità  in occasione dell'Adunata. 8)

I prati sono tutti bianchi, per la fioritura dei crocchi, ma di neve, a quota 1000, se ne vede ancora sui versanti rivolti a nord (anche nei prati in prossimità  dei boschi, circa 20 cm.). :lol:

Tutto l'Altopiano è pavesato di tricolore, e fervono i preparativi. Squadre del Comune che preparano supporti per la segnaletica, spazzamento delle strade dai ghiaini antighiaccio, ecc. :shock:

Si vedono delle piazzole delimitate da nastri colorati. (:g:)

Gli agricoltori che non desiderano vedere calpestata l'erba dei loro prati stanno attuando un intervento biologico. Spandimento del letame. Tutto il pomeriggio ad annusare ammoniaca. Alè. (:ho:) (:ho:) (:ho:)

Ulteriori notizie vi saranno fornite solo di provenienza certe e certificata.
(:comp:)

P.S.: Gli agricoltori che spandono liquami e solidi fanno questi interventi in questa stagione (scioglimento della neve e disgelo) da generazioni, e loro in altopiano ci rimangiono anche ad Adunata conclusa. :!:
gnaca na piega
Luigi
Capitano
Capitano

cap. rinaldo ha scritto: Oggi pomeriggio sono andato a tracciare la rotatoria del "Bivio Italiano", in quel di Cesuna, uno degli interventi per il miglioramento della viabilità  in occasione dell'Adunata. 8)
Grazie Capitano, e scusa se ti sfrutto indegnamente per altre info: hai notizie della strada per il rifugio "Cecchin"? È percorribile? Oppure, per salire a quota 2105, consigli di fermarsi prima?
Aggiungo: l'acqua dell'altopiano presumo sia potabile. O no?

Sempre meglio il letame che la chimica!
Mandi, e di nuovo grazie!
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Luigi ha scritto:Grazie Capitano, e scusa se ti sfrutto indegnamente per altre info: hai notizie della strada per il rifugio "Cecchin"? È percorribile? Oppure, per salire a quota 2105, consigli di fermarsi prima?
Aggiungo: l'acqua dell'altopiano presumo sia potabile. O no?
Luigi
Sono il più vicino al luogo dell'Adunata, ed è quindi un mio "dovere" (oppure "diritto" considerato il percorso della piena della nostra società ), tenere informato tutto il sito sulla situazione, come del resto mi ero impegnato a fare.

Il rifugio Cecchin è posto in prossimità  del piazzale Lozze punto in cui termina la strada per l'Ortigara, e inizia la mulattiera per quota 2105.
L'organizzazione ha deciso, giustamente, che le auto si fermino a Campomulo, e di collegare piazzale Lozze con mini bus navetta, e quindi necessariamente ci si dovrà  fermare prima. 12-13 km.
La quantità  di mini bus e la frequenza delle corse non ve le so indicare. Quello che è certo, in considerazione del luogo che si potrà  visitare, è la sicura grande partecipazione di Alpini. Per cui buona fortuna per l'accapparramento di un biglietto.
Di acqua sull'altopiano se ne trova pochina a causa della natura del terreno (carbonati - carsismo), in compenso è tutta potabile.

P.S.: Credo che un buon lasciapassare per raggiungere la colonna mozza utilizzando i bus navetta, sia il possesso di un gagliardetto del gruppo. :wink:

P.P.S.: Anche se ritengo che la traccia aperta dai primi escursionisti che intendono raggiungere l'Ortigara in occasione dell'Adunata sarà  percorribile indossando solo gli scarponi, o delle buone pedule, credo non debba considerarsi un peso superfluo la presenza delle ciaspe nello zaino, che ritengo indispensabili se si vorrà  percorrere un pò del campo di battaglia (Agnella, Agnelessa, Caldiera, ecc.). (:sss:)

P.P.P.S.: Se mi riesce in questo fine settimana cerco di raggiungere l'Ortigara con gli sci, e poi vi relaziono. :)))
gnaca na piega
Luigi
Capitano
Capitano

cap. rinaldo ha scritto: P.S.: Credo che un buon lasciapassare per raggiungere la colonna mozza utilizzando i bus navetta, sia il possesso di un gagliardetto del gruppo. :wink:
In effetti la mia idea era quella di portare in cima il Vessillo sezionale per la S. Messa del sabato mattina. Non penso ci siano molti volontari... :wink:
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mauro ha scritto:
Non se puete, se me fermo n'attimo non me ariarzo più (detta alla milanese)! :lol:
as' poda no, sa'm fermi von pù 'vanti! (non è proprio milanese ma è pur sempre autentico della zona)
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Beh ma per la camminata, per l'Adunata e cmq per gli appuntamenti Alpini della zona, delle buone scarpe da Trekking con suola Vibram dovrebbero bastare no? Mi devo portare anche il mulo?
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Erraore nella qualifica : Sotto nebbia di GA !!!

Ma GA SEMPPRE !

Ho appena comprato un libro ed Mursia : Cronache del Genio Alpino dal 1935 al 2005 da leggere per GA e non .
Scusate l ' OT , ad Asiago ci sara' la tanica.......

Abbadia Ga Tau
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

tra un po' mi riduci (di nuovo) a recluta?
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Leggi il libro di cui sopra e ti accorgerai quanto siamo figli .............
( recluta voce del verbo buffaiolare ! )
Abbadia Ga tau
Mauro
Tenente
Tenente

brisky ha scritto:
Mauro ha scritto:
as' poda no, sa'm fermi von pù 'vanti! (non è proprio milanese ma è pur sempre autentico della zona)
Beh... intendevo Milano sud, dai più o meno ci siamo. :D
Grande Rinaldo, hai l'altopiano sotto i piedi! La scaglia la scaglia....eheh.. mica come certa GENTE che conosco io che si fa chiamare come uno che inizia con C e finisce con ONTE che abita da quelle parti e NON vuol venire su perchè C'E' TROPPA CONFUSIONE, SIAMO TANTI, NON CE LA FACCIO, DEVO FARE LA CACCA E BLA BLA BLA BLA BLA :lol:

Comunque.... grazie x le news.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Come preventivato ieri sono salito verso l'Ortigara, da solo, ma la "TIGRE" crede che io fossi assieme al gruppo di Bassano. Zitti tutti! 8)

Giornata ideale, con il sole nella dovuta misura, e l'immancabile acquazzone pomeridiano. :?

A causa del permanere dell'agibilità  delle piste del centro fondo di Gallio, sono stato obbligato a raggiungere il Bosco Secco, con un allungamento del percorso di circa 5 km.. Lo spessore della neve a Campo Mulo (partenza delle piste) q. 1530 è di circa 30 cm., mentre a Piazzale Lozze il manto nevoso raggiunge i 50 cm..

Tutto l'Altopiano è pavesato di tricolore.

A chi piace il "rally" consiglio di utilizzare la strada che da Valstagna conduce a Foza per raggiungere l'Altopiano. L'ho percorsa per la prima volta ieri, sotto un diluvio, per l'appuntamento con Brisky a Bassano. Un susseguirsi di curve che collegano 20 tornanti con raggio massimo di 6 mt.. Adrenalina a ettolitri. (:ho:)

Per quelli che non sanno ancora dove posizionare la tenda:
all'imbocco della strada che conduce alla località  "Pennar" (zona est di Asiago), sulla sinistra è posizionato il gruppo alpini di San Giorgio di Perlena (capannone per 60 persone), c'è il posto per alcune canadesi (tende ben s'intende). Chi è interessato si faccia vivo che blocchiamo l'area (naturalmente il costo sarà  stabilito a litri) (:so:)

(:sss:)
Per il luogo di ritrovo (cui io nella giornata di sabato non potrò partecipare (:w:) ) degli amici del sito io propongo:
1) Il palazzetto del ghiaccio; (zona ovest)
2) l'inizio della scalinata che conduce all'ossario del Laiten (zona est)
3) La "tenda del najone", in centro, ove sicuramente sarà  assicurato un costante rifornimento di leccornie, a carico del gestore (ad)
gnaca na piega

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”