"...non è lui che deve farlo, sei tu che ti devi adattare..."
Finchè ci sono i Reggimenti, c'è speranza di cambiare la situazione. Sciolti questi, sarebbe proprio finita. È il concetto che mi pare molti non comprendano, nella foga del "muoia Sansone e tutti i Filistei".Cap. Rinaldo ha scritto:Caro Luigi rimarranno i reparti, ma gli Alpini?
Contro indifferenza e menefreghismo verso il prossimo? Non mi sembra poi così leggero il confronto...Luigi ha scritto:Vogliamo essere i primi a rifiutare lo zaino così leggero in confronto ai precedenti?
Io in caserma mi sentivo spesso circondato da amici e fratelli.cavalli ha scritto: Comunque sono fiero di essere un soldato italiano del sud che presta servizio al nord, pur essendo lontano dai cari, dagli amici, dai fratelli...
Insomma, erano bei soldiBeppe ha scritto:è poco poetico, ma tirare fine mese per arrivare a 100 mila lire....![]()
Riccastro!Nicola ha scritto:Insomma, erano bei soldiBeppe ha scritto:è poco poetico, ma tirare fine mese per arrivare a 100 mila lire....![]()
.
A parte gli scherzi, da sten ero pagato bene. Da allievo (quindi soldato semplice) anche, pensate che per una giornata di marcia in montagna avevamo diritto ad un'indennità di 4.320 lire![]()
![]()
.
Questi neanche marciano...
...se non quando corrono a prendere l'aereo per tornare tra amici, fratelli e tutto il resto.
E che ne so? Non ero in TV, ieri sera...Beppe ha scritto: ma nei fatti secondo te che possiamo fare noi cittadini?
Un bel colpo di stato?Luigi ha scritto:Scherzi a parte, penso che si debba partire dall'analisi di Federico. Prima si fabbricavano alpini perchè si voleva. Ora non è che si è rotto lo stampo, ma qualcuno impedisce di usarlo.