51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

(:w:)
Non ho parole... davvero..
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Sono d'accordo con Luigi.....

Non sono najoni...sono volontari andati su a doppia paga a vivere le olimpiadi della neve.........nessuno li ha obbligati , é vergognoso un trattamento da parte dei Comandi, ma loro non devono protestare: dovevano informarsi prima su quante stelle aveva l'Hotel !!!! :twisted:

Tasi e tira Broccolo !!!

Abbadia Ga Tau
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Abbadia ha scritto:Sono d'accordo con Luigi.....

Non sono najoni...sono volontari andati su a doppia paga a vivere le olimpiadi della neve.........nessuno li ha obbligati , é vergognoso un trattamento da parte dei Comandi, ma loro non devono protestare: dovevano informarsi prima su quante stelle aveva l'Hotel !!!! :twisted:

Tasi e tira Broccolo !!!

Abbadia Ga Tau
Secondo me il discorso è anche un altro: 3 docce per 90 persone non è molto differente dalla mia caserma dei tempi della Naja. E pure l'acqua calda durava per 2-3 persone a doccia, se i primi facevano svelto, sennò... naja!

E quindi: se questi sono najoni, come spesso banfano di essere, dovrebbero essere abituati a quanto passa il convento. Oppure, sol perchè ora ci sono i professionals, le cose dovrebbero essere cambiate anche per loro?

Erano gli ultimi degli ultimi prima, sotto Naja. Lo sono anche oggi, se non di più, in era professionals. Controproducente il lamento: non fa che dare munizioni, e Iddio sa se ce n'è bisogno, al cannone "volontario".

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
gianlucapc
Caporale
Caporale

E'vero Luigi ed Abbadia , da che mondo è mondo nell'esercito i panni sporchi si sono sempre lavati in casa e poi chi lo ha detto che il "mestiere " del soldato debba, per forza e sempre, essere anche comodo?

Svegliarsi , adattarsi e prendere iniziative è sempre stato un credo sotto le armi , perchè tutto deve cambiare ora?

O la mia visione dell'esercito è un po' troppo romantica?

saluti alpini
Ten. Gazzola Gianluca
5° Rgt. a. mon.
51a Btr- c.a. Stinger
Brig. Tridentina
"....sopra gli altri come aquila vola"
Luigi
Capitano
Capitano

gianlucapc ha scritto: O la mia visione dell'esercito è un po' troppo romantica?
Ciao STen,
vedo che hai abbandonato la ridotta del 5°... :D

Altro che troppo romantica, direi che è troppo seria!
"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo": la summa del mestiere delle armi. 8)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

ciao raga, non restistevo più a non leggere i vostri commenti!
io sto bene, ma gli alpini sono finiti cari miei!
oggi abbiamo inizato a ghiacciare la pista d'allenamento. gli impianti sono chiusi ai non addetti ai lavori, solite pagliacciate quando viene la tv che tiriamo fuori la bella divisa dell ttaa e poi la rimettiamo nell'armadio. c'hanno dato pure gli occhiali firmati truppe alpine della rudy project, e altri gadget...bah bah..
ormai il mondo è tutto apparire e non essere...
ripeto, gli alpini per me non esistono più, gli hanno distrutti.
non scrivo altro perchè alla faccia di chi comanda mi voglio fregare sti 1500 euro al mese
mi sto divertendo perchè sto con najoni come me (i riservisti) ma sono delussissimo, scusatemi.
a presto...
(sto week-end ho lavorato, e mi sa pure i prossimi finchè non mi mandano a casa) ciao!
w i najoni, abbasso i professionisti
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Beppe ha scritto: w i najoni, abbasso i professionisti
:lol:

:cry: :(
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto:ciao raga, non restistevo più a non leggere i vostri commenti!
io sto bene, ma gli alpini sono finiti cari miei!
oggi abbiamo inizato a ghiacciare la pista d'allenamento. gli impianti sono chiusi ai non addetti ai lavori, solite pagliacciate quando viene la tv che tiriamo fuori la bella divisa dell ttaa e poi la rimettiamo nell'armadio. c'hanno dato pure gli occhiali firmati truppe alpine della rudy project, e altri gadget...bah bah..
ormai il mondo è tutto apparire e non essere...
ripeto, gli alpini per me non esistono più, gli hanno distrutti.
non scrivo altro perchè alla faccia di chi comanda mi voglio fregare sti 1500 euro al mese
mi sto divertendo perchè sto con najoni come me (i riservisti) ma sono delussissimo, scusatemi.
a presto...
(sto week-end ho lavorato, e mi sa pure i prossimi finchè non mi mandano a casa) ciao!
w i najoni, abbasso i professionisti
che tristezza.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Hellis
Tenente
Tenente

51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

:( :cry: :evil: :twisted:
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Un messaggio più triste di questo non m'era ancora capitato.

Che ti dico Beppuzzo..... il sogno sta finendo, si ritorna alla realtà . Bentornato! :)

w i najoni, abbasso i professionisti!!!
(che stile da terroni che abbiamo però) :lol:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
cavalli
Maggiore
Maggiore

perchè nascondere le inefficience? hanno perso una guerra a forza di menzogne, noscondendo o travisando la realtà ! se qualcosa non và  bisogna dirlo con i dovuti modi! certo che certe mancanze a livello logistico devono essere risolte da chi di dovere! e che non piangono che gli stanziamenti son pochi! è di oggi la notizia che la corte dei conti denunzia sprechi nelle amministrzioni locali!!!!!! ma se fin poco fà  queste si lamentavano per i tagli di bilancio............comunque 1.500 Euri per un soldato semplice sono un insulto per un operaio!
Povera Patria!
la max trid. (:bla:) (:ink:)
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto:perchè nascondere le inefficience? hanno perso una guerra a forza di menzogne, noscondendo o travisando la realtà ! se qualcosa non và  bisogna dirlo con i dovuti modi! certo che certe mancanze a livello logistico devono essere risolte da chi di dovere! e che non piangono che gli stanziamenti son pochi! è di oggi la notizia che la corte dei conti denunzia sprechi nelle amministrzioni locali!!!!!! ma se fin poco fà  queste si lamentavano per i tagli di bilancio............comunque 1.500 Euri per un soldato semplice sono un insulto per un operaio!
Povera Patria!
la max trid. (:bla:) (:ink:)
Sì, se la consideriamo con dovuta proporzione come paga militare di una volta, ma ora l'avrebbe presa il primo che passava, tanto vale una persona che comunque a dato il famoso anno allo stato.
Naturalmente si potrebbe aprire un enorme dibattito sulle differenze di stipendi per categorie di lavoratori.
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

1500 Euro, il che vuol dire che un Maresciallo dei tempi (6 anni fa) prendeva circa 3 milioni, oggi prende 3000 euro?
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

brisky ha scritto:1500 Euro, il che vuol dire che un Maresciallo dei tempi (6 anni fa) prendeva circa 3 milioni, oggi prende 3000 euro?
Secondo me si......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”