ciao a todos...sono tornato per il fine settimana perchè mi sa che prima che ritorno a casa passerà un bel pò...
devo smentire (per mia fortuna) Federico.
I nostri compiti saranno di solo servizio piste.
ci ha chiamato apposta Breusa perchè sappiamo sciare al contrario della maggior parte degli alpini di oggi.
è tutto come ha detto Pierpa che ha partecipato ai test event dell'anno scorso. (ho visto le foto al 7° che ci sono servite per vedere cosa faremo)
ci sono da montare 350 km di reti
e manutenerle, nonchè' montare gli scivoli, ed eventualmente spostare le strutture delle tv a loro piacimento.
nonchè portare l'attrezzatura necessaria dai magazzini alle piste.
c'è da ghiacciare la pista la notte, spalare la neve se nevica
e a quelli più bravi concorranno come personale qualificato
per esempio al soccorso piste, apripista (uno dei riservisti del mio gruppo gli fanno fare da apripista alla gara di fondo)
2 alpini saranno presenti per la premiazione di ogni podio.
avremo l'accredito personale per le piste ma non potremo avere biglietti per assistere agli eventi che non siano quelli dove prestiamo servizio.
vestiti con la tuta dell'esercito avremmo libero accesso per sciare dove vorremo quando saremo liberi da impegni.
a torino andremo martedì.
tra un cavolo e un altro è finita così.
una parte di noi andrà alla caserma di bousson e l'altra parte a s.sicario in villa seminario.
il 7° sarà a bousson e a s.sicario
l'8° al sestriere
il 3° e 2° del genio a cesana
a torino 2006 formeremo il reggimento val susa
a belluno sono operativi alla grande!
oggi ci hanno portato a correre a -8, giovedì siamo andati a sparare al poligono della piave (e siamo andati a piedi!!!! con zaino in spalla e via) e per finire lunedì andiamo a fare una sci-alpinistica sul nevegal!
operativi operativi! altro che ad excelsa tendo...MAI STRACK!
a belluno sono in 700, ci hanno fatto vedere delle slides di presentazione del 7°. ci sono il 120% in più dei marescialli necessari secondo le disposizioni dell'alto comando. mentre di sergenti ne sono carenti.
rifaranno la ex 78. sono previsti a budget 800.000 euro per la ristrutturazione. faranno camere da 2 posti letto con bagno e cucina.
attualmente tutte le camere sono da 6 posti letto ma ci dormono in 4. sono dotate di letto con materassi moderni, sedia, comodino e armadio doppio con chiusura a chiave. la stanza stessa si chiude a chiave.
per chi c'è stato: vi ricordate che sopra era aperta? ecco è chiusa fino al soffitto da dei finestroni.
io dormo nella 269a cp ma faccio parte della CCSL.
dormo esattamente nella d'angelo dove c'era la ccs del 16°. per combinazione proprio sotto dove ho dormito per molti mesi.
ci hanno detto se vogliamo andare in afganistan, il 7° ci andrà da ottobre in poi...quasi quasi
nota: a sparare ho fatto schifo
oggi ho avuto il piacere di incontrare il mio capo ufficio che si ricorda ancora di me.
una nota dolente al 7°..i cessi sono proprio dei cessi.