linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia ha scritto: Mi piacerebbe pero' sapere perchè a te é permesso mettere la foto personale invece che un simbolo a ogni post !
Cosè una battutona riferita al mio avatar?
si'?
sono colpito da cotanto criptico umorismo,comunque puoi provvedere anche tu non ci dovrebbe volere molto a trovare qualcosa di adatto chesso' restando in tema un vecchio trombone ad esempio, ma nel campo organico la scelta è anche piu'ampia

si vede che oltre all'arterio i troppi panetti gialli fatti esplodere in gioventu' hanno creato anche altri e gravi danni se non sai trovare di meglio.
e poi arrivare alla tua età  e non accorgersi di non essere neanche il bersaglio di un post ed intervenire a sproposito col solito sproloquio senza senso è molto triste
Hellis
Tenente
Tenente

Robby73 ha scritto:
Hellis ha scritto: e per questo motivo 100.000 civili iracheni sono passati democraticamente a miglior vita.
Ma nel calderone dei morti civili iracheni ci mettete anche quei 2, 5, 10, 30, 50, 100... che ogni giorno ci lasciano le penne per merito di qualche "santa" autobomba messa qua e là  dai loro "cari fratelli musulmani" mentre sono al mercato o in fila davanti a qualche ufficio?

...e ovviamente la colpa sarà  di Bush ...e di Berlusconi.
Già . Però guarda caso questa situazione è in essere da dopo la 'Liberazione'. Quindi 'sta povera gente si trova da un parte un esercito democratico che li vuole liberare a suon di armi convenzionali, e dall'altra da un'altro esercito di pazzi scatenati che, usando anche loro armi convenzionali, li vogliono redimere e riportare sulla retta via dell'islam.
Però spesso danno l'impressione che, entrambi i liberaratori, della democrazia e della libertà  degli iracheni glie ne freghi ben poco. Altro discorso invece per quella cosa su cui gli iracheni posano disgraziatamente le chiappe. Tu che ne dici?
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Quando si superano i limiti dell'educazione credo che chi ha piu' cervello lo debba usare e quel poco che mi é rimasto lo uso per dire che il mio discorso con Linzen , che é stato portato su un piano decisamente triste deve finire.
Quindi per me passo e chiudo .

Abbadia Ga Tau
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Mi piacerebbe pero' sapere perchè a te é permesso mettere la foto personale invece che un simbolo a ogni post !
Io gradirei comunque avere una risposta. A cosa ti riferisci esattamente?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

axtolf ha scritto:
Mi piacerebbe pero' sapere perchè a te é permesso mettere la foto personale invece che un simbolo a ogni post !
Io gradirei comunque avere una risposta. A cosa ti riferisci esattamente?
Credo che Abbadia con "foto personale" si riferisca all'immagine usata da Linzen come avatar.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: 1° giorno di Batteria, la Max ti si avvicina [...]
Potrei risponderti che la prima volta che mi hanno parlato di queste cose mi sono chiesto "chissà  quanti scherzi ai tempi belli" :D
Ma poichè non so di cosa si stia parlando... :P

Hellis, a me non interessano i confronti fra armi cattive o meno. Un SS109 uccide come il napalm, fine della faccenda.
Però, se mi dicono che le truppe USA hanno compiuto dei crimini di guerra, mi informo e scopro che mi vogliono prendere in giro.
Allo stesso modo, quando hanno cercato di far passare Guantanamo come legale mi sono informato, e ho scoperto la stessa cosa.
Comunque l'ultima stima ONU parla di 30.000 morti civili.

Ragazzi, lasciamo la politica ai politicanti :roll:
Mandi.
Luigi

P.S.: Abbadia, qualche giorno e rispondo alla tua domanda per il raduno fanciulli del II Rpgt. 8)
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Vedi Luigi, condivido in buona parte ciò che scrivi (non ti riconosco più :D ).

Il discorso Iraq è stato ripreso per l'indignazione della faccenda del Sindaco del Pdci che ha intestato la via ad Arafat piuttosto che ai Caduti di Nassirya. Per il caso specifico posso dire che, rubando le parole a Zucconi, il Signore ha seminato il germe dei Cretini equamente in tutti gli orti.
Poi però dico che circa il 3d specifico ci sono cose ben più importanti che dovrebbero indignare, ad esempio il fatto che ufficialmente non si sa ancora perchè abbiamo fatto almeno quei 30.000 morti.
Oh Luigi: io credo di criticare la mia parte, ovvero mi ritengo parte dell'occidente. Sostanzialmente, poichè la mia parte si dice ' dei giusti', mi aspettavo molta più lealtà  almeno nel modo di condurre una guerra sbagliata. Non possiamo dire che gli altri sono incivili e poi noi ci macchiamo degli stessi delitti. Tutto qui. Molto semplicistico, molto sostanziale.
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Hellis ha scritto:
Già . Però guarda caso questa situazione è in essere da dopo la 'Liberazione'.
Ergo, era meglio lasciare al loro posto Saddam e i suoi degni pargoli per chissà  quanto tempo ancora, liberi di crescere gli iracheni a pane (poco) e odio verso i maiali occidentali (tanto); liberi di dare soldi ai familiari degli attentatori suicidi palestinesi dopo ogni strage compiuta o di minacciare missili verso Israele.
E poi vedere… che so? …a Ballarò o a Sciuscià  le immagini di un povero vecchietto iracheno che si ciba dell'erba raccolta per strada e subito sentire un… che so? …un Diliberto o un Rizzo affermare che tutto ciò, con Saddam regnante, è colpa degli americani (cito cose accadute realmente, non sto inventando).
Abbiamo già  visto con Arafat quali bei risultati si ottengono a lasciare al potere per decenni certi personaggi: forse gli avrebbero dato il Nobel per la pace (puah!) e qualcuno in Italia gli avrebbe dedicato una strada (doppio puah!).
Hai voglia tu adesso ad andare a dire ai palestinesi che devono fare i bravi, che devono fare la pace, che non devono farsi esplodere sugli autobus! Hanno avuto per generazioni come maestro uno che è andato a parlare, mi pare, alle Nazioni Unite con la pistola nella cintura dei pantaloni!!! Però sempre omaggiato e riverito da tutti, guardato con infinita simpatia dai sinistroidi, sovvenzionato con vagonate di miliardi da tutti noi. E sua moglie e sua figlia da decenni vivono a Parigi in hotel a 5 stelle riverite come regine, alla faccia dei palestinesi che tirano sassi perché nessuno ha insegnato loro a fare nient'altro.
Però spesso danno l'impressione che, entrambi i liberaratori, della democrazia e della libertà  degli iracheni glie ne freghi ben poco.
La pensiamo diversamente: io credo che agli Americani interesserebbe eccome avere un Iraq democratico, libero e moderato, guarda, per lo meno per un mero tornaconto politico; non so se si possa dire altrettanto dei bombaroli armati di Kalashnikov (a proposito: non si dice sempre che le armi gliele avevano vendute gli Americani brutti e cattivi? Non sapevo che il Kalashnikov fosse di fabbricazione americana. Eppure quando si vede gente imbracciare il fucile da quelle parti sempre di quel modello si tratta!)
Altro discorso invece per quella cosa su cui gli iracheni posano disgraziatamente le chiappe. Tu che ne dici?
Ti riferisci al petrolio? Mah. In Yugoslavia il petrolio non c'era eppure gli americani ci sono andati lo stesso. E ci siamo andati anche noi, A BOMBARDARE: lì sì che eravamo veramente in guerra alla faccia dell'articolo 11 della Costituzione! E il vostro amico Baffino lo ha ammesso solo dopo qualche giorno, quando non poteva più negare l'evidenza. Ma erano bombe umanitarie, quelle.
Hellis
Tenente
Tenente

Robby73 ha scritto:Ergo, era meglio lasciare al loro posto Saddam e i suoi degni pargoli per chissà  quanto tempo ancora, liberi di crescere gli iracheni a pane (poco) e odio verso i maiali occidentali (tanto); liberi di dare soldi ai familiari degli attentatori suicidi palestinesi dopo ogni strage compiuta o di minacciare missili verso Israele.
mi duole dirtelo, ma fino a tre/quattro lustri fa il Saddam era uno dei migliori alleati degli Usa, alla stregua del Bin Laden.. chiedilo un pò a Donald, che ci giocava pure a tennis. Ma perchè Musharraf a te pare tanto democratico? poi c'è una manciata di dittatoruncoli africani, molto amici dei neocon statunitensi, che vengono ricevuti a washiongton con tutti gli onori... e in patria scuoiano i bimbi.. ma sssttt... silenzio. E nemmeno Pinochet mi pareva il massimo dal punto di vista della democraticità . Insomma questa è la solita minestra trita e ritrita a cui non credono nemmeno i neocon. E comunque anche la Cia ha ammesso che tra regime di Saddam e Integralismo Islamico non c'era nessun legame. E ora che fai, me li riposti tu? :D
Tu credi che bombardarli come bestie faccia dimunuire l'odio verso i 'maiali occidentali'? oppure si deve perpretare una 'pulizia' in modo che non ne resti uno? ma tu non eri un discreto osservante del Credo Cattolico? (probabilmente ricordo male io). Se ben ricordo, nel mio elementare libro di catechesi, era peccato desiderare la morte delle altre persone (ti sembrerà  impossibile, ma quando sento 'pregare un cancar' a Berlusconi, ribatto sempre dicendo che il male non lo si augura mai a nessuno)

Per quanto riguarda la jugoslavia, è ipocrita da dire (ma è peggio farla cascare per una cosa diversa), c'era in atto un genocidio e sopratutto tanti focolai di guerra civile, e ririsopratutto era sulla soglia di casa della civilissima europa. Ergo se tutto il can can fosse stato in un angolo recondito del pianeta, all'Europa non glie ne sarebbe fregato nulla (salvo eventuali interessi economici) e non avrebbe chiesto aiuto agli Stati Uniti.
Se mi dici che con queste poche righe, piuttosto dell'Europa ho descritto una puttana ammiccante, credo di aver reso l'idea del mio pensiero.
Detto questo, l'attenuante è che almeno il sospetto di una guerra condotta per risorse petrolifere o altri interessi economici immediati, è ben lontanto.

PS: da ipocrita, io comunque sono ancora convinto che bombardare i serbi sia stata un'operazione dolorosa ma necessaria. Anche se purtroppo si è dovuto dare fiducia ad un'altra masnada di teste calde instabili.
RiPS: proprio per il suo modo di fare cerchiobottista, il dipendente baffino (per dirla alla Grillo) fu spedito a casa dai suoi elettori nel 2001. Per l'occasione, in quell'anno, feci scheda nulla.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Vedi Luigi, condivido in buona parte ciò che scrivi (non ti riconosco più :D ).
Secondo me, semplicemente, mi avevi classificato in modo errato, perchè sono sempre lo stesso (mai ho considerato gli alleati arrivati nel '43 come "liberatori" :twisted:). Se ad esempio vai sul forum cugino di ferreamole, troverai che, per aver criticato certe pratiche CIA, qualcuno mi ha etichettato come "chierichetto buonista" :D
Comunque, sempre di fonte ONU, è stato largamente rivisto anche il genocidio albanese in Kosovo. Molto "pump up the volume" anche lì.
Ti lascio con questo interessante passo, per capire da chi hanno imparato certe cose gli USA:

Smoke and tear-gas.
Smoke and white phosphorus rounds were very useful in Grozny. White phosphorus, which burns upon explosion, creates a smoke screen and, since smoke is essential for movement in city fighting, every fourth or fifth Russian artillery or mortar round fired was a smoke or white phosphorus round. The Russians point out a side benefit of white phosphorus is that white phosphorus smoke is toxic and readily penetrates protective mask filters. White phosphorus is not banned by any treaty. Tear gas grenades were also very useful in the fighting in Grozny.

(da "Russian Urban Tactics - Lessons from the battle for Grozny" di Lester Grau, Foreign Military Studies di Ft. Leavenworth)

Perchè se lo fanno gli USA è un crimine di guerra, e se lo fa la Russia non interessa a nessuno?
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Sai perchè Luigi? Perchè come cultura ci sentiamo molto più affini agli statunitensi che ai russi. E probabilmente certi 'comportamenti' non ce li aspettiamo e facciamo fatica a tollerarli da chi, tutto sommato, riteniamo al più alto livello democratico possibile.
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Hellis ha scritto:
Robby73 ha scritto:Ergo, era meglio lasciare al loro posto Saddam e i suoi degni pargoli per chissà  quanto tempo ancora, liberi di crescere gli iracheni a pane (poco) e odio verso i maiali occidentali (tanto); liberi di dare soldi ai familiari degli attentatori suicidi palestinesi dopo ogni strage compiuta o di minacciare missili verso Israele.
mi duole dirtelo, ma fino a tre/quattro lustri fa il Saddam era uno dei migliori alleati degli Usa, alla stregua del Bin Laden.. chiedilo un pò a Donald, che ci giocava pure a tennis. Ma perchè Musharraf a te pare tanto democratico? poi c'è una manciata di dittatoruncoli africani, molto amici dei neocon statunitensi, che vengono ricevuti a washiongton con tutti gli onori... e in patria scuoiano i bimbi.. ma sssttt... silenzio. E nemmeno Pinochet mi pareva il massimo dal punto di vista della democraticità . Insomma questa è la solita minestra trita e ritrita a cui non credono nemmeno i neocon. E comunque anche la Cia ha ammesso che tra regime di Saddam e Integralismo Islamico non c'era nessun legame. E ora che fai, me li riposti tu? :D
Tu credi che bombardarli come bestie faccia dimunuire l'odio verso i 'maiali occidentali'? oppure si deve perpretare una 'pulizia' in modo che non ne resti uno? ma tu non eri un discreto osservante del Credo Cattolico? (probabilmente ricordo male io). Se ben ricordo, nel mio elementare libro di catechesi, era peccato desiderare la morte delle altre persone (ti sembrerà  impossibile, ma quando sento 'pregare un cancar' a Berlusconi, ribatto sempre dicendo che il male non lo si augura mai a nessuno)

Per quanto riguarda la jugoslavia, è ipocrita da dire (ma è peggio farla cascare per una cosa diversa), c'era in atto un genocidio e sopratutto tanti focolai di guerra civile, e ririsopratutto era sulla soglia di casa della civilissima europa. Ergo se tutto il can can fosse stato in un angolo recondito del pianeta, all'Europa non glie ne sarebbe fregato nulla (salvo eventuali interessi economici) e non avrebbe chiesto aiuto agli Stati Uniti.
Se mi dici che con queste poche righe, piuttosto dell'Europa ho descritto una puttana ammiccante, credo di aver reso l'idea del mio pensiero.
Detto questo, l'attenuante è che almeno il sospetto di una guerra condotta per risorse petrolifere o altri interessi economici immediati, è ben lontanto.

PS: da ipocrita, io comunque sono ancora convinto che bombardare i serbi sia stata un'operazione dolorosa ma necessaria. Anche se purtroppo si è dovuto dare fiducia ad un'altra masnada di teste calde instabili.
RiPS: proprio per il suo modo di fare cerchiobottista, il dipendente baffino (per dirla alla Grillo) fu spedito a casa dai suoi elettori nel 2001. Per l'occasione, in quell'anno, feci scheda nulla.
Allora non sei per il no alla guerra senza se e senza ma, avevo capito male; spero che non sia per via del differente colore del governo. Forse non ha torto chi dice che solo un governo di sinistra può fare una politica di destra. Gentilini sgombera i lavavetri a Treviso ed è un razzista, fascista, squadrista… Coffy fa la stessa cosa a Bologna e …bè, sì, tutti a parlare di legalità , di rispetto delle regole, e bla bla bla, a parte gli estremisti di sinistra cui almeno riconosco la coerenza. Cambia la forma ma non la sostanza.

Rispetto ad altri dittatorelli Saddam era, o sembrava, un po' più minaccioso e in passato aveva già  dato conferma di esserlo. Comunque a volte da certi discorsi si ha l'impressione che gli americani sbaglino sempre e comunque: se vanno non dovevano andare, se non vanno avrebbero dovuto; forse anche per questo a volte “socializzano” con personaggi poco affidabili, forse lo fanno perché scelgono il male che sembra minore. Se mi chiedi se sia possibile intervenire con la forza ovunque ci sia una dittatura ti rispondo: purtroppo no, magari lo fosse.

Dici bene: ero cattolico, e la mia formazione è quella, ma per come vivo ormai mi potrei definire un cattolico poco credente e ancor meno praticante; forse tu sei un cattolico migliore di me. :wink:

P.S.: per la precisione nel 2001 gli elettori non mandarono a casa Baffino, mandarono a casa Rutelli, o se preferisci Amato che era il premer uscente (sconfessato dai suoi visto che non lo hanno ricandidato, anzi né lui, né Baffino, né il Mortadella). Baffino diede le dimissioni nel 2000 dopo la sconfitta alle regionali, se non erro, dimostrando una certa correttezza visto che lui non era stato eletto ma era stato messo là  coi soliti giochetti. A proposito, penso che se l'anno prossimo vincerà  il Mortadella nel giro di un paio d'anni gli faranno fare trasloco un'altra volta per mettere al suo posto qualcun altro …magari Veltroni? Vedremo se mi sbaglio. Ma io dico: se a sinistra ci sono tante persone degne di fare il premier (e secondo me ce ne sono) perché non le candidano? Perché devono sempre nascondersi dietro al prete di Bologna? Berlusconi per lo meno la sua faccia ce la mette… e di che materiale sia fatta la sua faccia decidetelo voi.
Hellis
Tenente
Tenente

Mah sulla politica non discuto, perchè quando si parla di politica abbiamo tutti ragione e, anche se litigassimo, ne io ne te cambieremmo idea. In secondo luogo non mi va di diventare tifoso di una parte politica quando, pur dandogli il voto, mantengo comunque un certo distacco disincantato. Se vincerà  Mortadella lo valuteremo per quel che farà . Certo che stravolgere la legge elettorale solo per mettergli i bastoni fra le ruote (non ne avesse già  a sufficienza), mi pare dannoso soprattutto per l'Italia: quando Prodi andrà  a casa, non credo che si metterà  a afare il barbone.

Detto questo ti chiedo solo di rileggerti tutti i 3d e i post sulla guerra in Iraq, soprattutto quelli prima dell'invasione.. poi sapendo che sei una persona onesta, dimmi un pò se in buona sostanza su buona parte dei temi determinanti, io, Nicola, e altri ci abbiamo azzeccato o no.
Nel caso in cui tu propenda per una risposta positiva, sappi che non siamo ne strateghi militare, ne menti superiori; ergo certe situazioni era mooolto prevedibili.

Ah per via del cattolico: fino ad una certa età , ben dopo la cresima, ho frequentato occasionalmente l'agesci etc etc, ma ho avuto una fortissima crisi di rigetto verso tanta ipocrisia. Per carità , ci sono persone, tante, che fanno una marea di bene, ma ci sono anche persone, ri-tante, che si ritengono migliori.. quando invece certe 'promozioni' le dovrebbe dare solo il buon Dio.

Ho una figlia che frequenta il catechismo, e per carità  mai gli dirò di stare a casa, anzi se posso la incentivo ad andarci. Sopratutto per imparare la tolleranza verso chi ha una cultura diversa dalla nostra. Certo che in occasione dell' 8 per mille, punto sulla Chiesa Evangelica (dopo aver saputo che la crocetta allo Stato porta comunque l'80% dei fondi allo IOR).

Ciao Robby.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Robby73 ha scritto: Gentilini sgombera i lavavetri a Treviso ed è un razzista, fascista, squadrista…
Mai visti lavavetri a Treviso. Gentilini è adorato da metà  dei trevisani, l'altra metà  lo considera un "bifolco da stadio" (vedi episodi recenti).
Le sue misure più efficaci di controllo delle criminalità  sono culminate nella rimozione delle panchine dai parchi pubblici perchè i vagabondi (e le famiglie) non ci si potessero riposare.
Però è potente! E' riuscito a far fare una legge su misura perchè la sua città  potesse giocare in casa le partite di serie A in uno stadio bugigattolo senza parcheggi.
Bisogna dire a suo favore che non si rimangia quello che dice, a differenza di moltri altri pagliacci bipartisan... ha proibito di portare i cani a cagare in centro e alle biciclette di circolare senza fanali e catarifrangenti, e non ha dato peso alle accuse di liberticidio che gli hanno mosso contro per questo.
Insomma, un personaggio pittoresco...
Scusate l'excursus e buona giornata a tutti.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Va bè comunque lavavetri o non lavavetri il senso del mio discorso penso sia chiaro: spero Cofferati stia imparando la differenza che c'è tra fare e contestare sempre e comunque (cosa che gli riusciva sempre benissimo).
Ma adesso sono finito OT.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”