axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Sul fatto che sia stata fatta rettifica, sono d'accordo, ma a quanto ho capito è stata fatta da parte di portavoce e solo dopo. Evidentemente non si trattava di una delle priorità  delle due liberate. Sul fatto che queste vogliano tornare, non ci sono problemi, qui in Italia siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo o per lo meno dovrebbe essere così. Vale anche per loro.
Il dividendo delle spese è chiaro che sia una provocazione, altrimenti ogni cittadino si dovrebbe sentire libero di chiedere sconti sulle tasse per ogni decisione presa da chi non ha votato. Le elezioni sono l'unico strumento per decidere se le decisioni del governo sono state giuste o sbagliate, tutto il resto è pura provocazione...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

E' evidente che non era una loro priorita', ma non avendo la minima idea di come si sono svolti i fatti, difficile anche dire quali dovevavo essere le priorita'...la rettifica é stata anche fatta personalmente, sia pure, secondo me, a denti stretti, ma le parole lasciano il tempo che trovano.
Non credo che dal nostro punto di vista abbia importanza se il riscatto é stato pagato o meno, se é sato pagato per le Simona, sono convinto che sarebbe stato pagato anche per Quattrocchi.
Non sapendo a chi sono andati gli eventuali denari mi viene anche difficile giudicare un altro aspetto dell'eventuale pagamento.
Se il riscatto é servito per pagare donnine a Irakeni gaudenti...niente di estremamente grave...se é servito per comprare kalasnicov..allora magari qualcuno potrebbe anche non essere d'accordo...ma questo indipendentemente dal fatto che sia stato pagato per le compagne Simona, o per il camerata Quattrocchi.
Sinceramente mi fa poi sorridere l'idea di " libere elezioni" in questo Irak, ma questo é tutto un altro discorso...

Abbadia
Oriente
Sergente
Sergente

per le compagne Simona, o per il camerata Quattrocchi.
Io Abbadia se fossi in te ci andrei piano con le parole....se è vero che le due Simone erano e sono tutt'ora due compagne dichiarate,non puoi certo dare a Quattrocchi del fascista,visto che non lo é come non lo sono gli altri tre ostaggi che erano con lui.
E ovvio che il far pagare il riscatto ai pacifisti da parte mia fosse solo una provocazione,cosi come era l'intenzione di Ferrara e Feltri :wink:
Sono d'accordo con Abbadia quando dice che il milione di dollari di riscatto in mano ai terroristi è inquietante,non vanno certo a comprare mazzi di rose con quei soldi...ovvio che comprano armi e munizioni,e da usare contro i nostri soldati che sono la a difendere la pur piccola democrazia...ma intanto rischiano la vita.
Detto questo concludo che alla fine dei conti le due Simone e l'associazione che le ha mandate in Iraq hanno fatto dei grossi danni a tutti noi,ai nostri eserciti che ogni giorno combattono con i terroristi.
Ora quei terroristi avranno 1 milione di dollari in piu da spendere contro i nostri soldati.
La regola d'oro sarebbe che nessun civile o associazione umanitaria vada in Iraq fino a quando le acque non si saranno calmate,c'è la CRI che aiuta la popolazione e i nostri militari che mantengono l'ordine civile.
Tutto il resto delle persone che sono li lo fanno solo per rendersi visibili al mondo intero,visto che i riflettori delle telecamere sono tutti puntati in Iraq.
Se le due Simone fossero andate in regioni africane piu a sud,dove veramente la gente e i bambini muoiono di fame ogni giorno...forse avrebbero reso un servizio migliore a tutta l'umanita'.
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Le mie parole servivano solo ad indicare la contrapposizione ideologica tra le persone...poi non credo che non sia disonorevole ne' essere compagno né essere camerata, se si é coerenti con le proprie idee e con i propri ideali.
Per il resto...ognuno ha le sue idee...e soprattutto mi pare che nessuno, o almeno nessuno dei comuni mortali abbia le idee chiare e provate su come si sono svolti i fatti..e non solo quello delle Simone.
La tua proposta di lasciare il ring ai combattenti...un " fuori i secondi" insomma sa di utopia, secondo me, oltre tutto tu proponi come unico..intruso la Croce Rossa...
Lo sai che un qualche cosa che stride io lo ento proprio nel ruolo che la Croce Rossa , o forse meglio il suo capo ha avuto in questa vicenda ?
E solo una sensazione..ma tra le altre é una delle cose che mi convincono meno.
Difficile poi dire se l'eventuale riscatto é servito per comprare armi o magari é stato depositato in qualche banca svizzera...
Gente che va in Irak solo per farsi pubblicita' ? Mah io sono piu' convinto che ci sia piu' gente che va la' per pescare nel torbido e spartirsi la torta...d'altra parte non é che nei servizi tv si parli ogni giorno di guardie del corpo o di volontari ong, se non quando é la cronaca nera ad esigerlo..
Il raffronto poi con altre parti del mondo in cui si muore di fame e si combattono guerre immani ci porterebbe molto lontano su altri discorsi...e ora non mi pare il caso..
Abbadia
Hellis
Tenente
Tenente

mah mi pareva che per il riscatto di Stfio, Agliana e Cupertino quasi nessuno (metto il quasi perchè si sa che la mamma dei etc etc..) si fosse lamentato dell'ipotesi che sia stato pagata una cifra. E pure loro erano civili, no?!
Oriente
Sergente
Sergente

Sbagli,forse non ti ricordi il "medico confuso" Gino Strada girare per i tribunali d'Italia portando le prove dell'avvenuto riscatto per i tre prigionieri italiani.... :wink:
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Hellis
Tenente
Tenente

ma non mi pare che chiccessia abbia lanciato una campagna per avere indietro i soldi. In ogni caso penso che alle due Simone il fatto di essere simpatiche agli italiani, non importi granchè. Se non sbaglio non partecipavano ne a Veline, ne al Grande Fratello e nemmeno a Missi Italia.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

''La notizia dell'uccisione di mio fratello me l'ha data un funzionario della Farnesina'': lo ha riferito Emad Wali, fratello di Ajad Anwar Wali, l'imprenditore iracheno di 43 anni che viveva in Veneto e che era stato rapito a Baghdad il 31 agosto scorso.

L'imprenditore iracheno, che lavorava a Castelfranco Veneto dal 1980, aveva 44 anni. Ucciso anche un turco. La rivendicazione e' stata fatta da un gruppo integralista islamico.

(ANSA)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Oriente
Sergente
Sergente

Bhè Ax questo ti dimostra quanto razzismo ci sia in Italia nel giornalismo e nell'informazione.
Se l'Italia intera si è fermata piu di un mese sul rapimento delle due Simone..per altri non si è usato lo stesso trattamento..chissa',non penso sia solo un fatto di nazionalita',anche se viveva qui in Italia l'iraniano e aveva la residenza....forse fa piu audience chi è intrallazzato con la politica che con chi fa il proprio mestiere rimanendo nel discreto silenzio di ogni cittadino qualunque....
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Che tristezza......................eliminare una via dedicata ai caduti di Nassirya per dedicarla ad Arafat....ma vuoi dire che in quel comune nei prossimi mesi non ci sia una strada nuova dovuta a qualche lottizzazione da dedicare ad Arafat? E poi perche' proprio hai nostri caduti?

forse il motivo lo so.....nell'intervista al sindaco sul fondo dell'ufficio c'era la bandiera della pace e non quella dell'italia.... :cry:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Se ci hai fatto caso c'erano anche dei ritratti di Che Guevara... :cry:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Mi unisco alla tristezza di Lele ma non aggiungo altro poichè entrerei pesantemente nella polemica politica e questo non è un forum politico.
Onore ai nostri caduti, senza retorica - come potrebbe dire qualcuno. :cry:
MAI DAÛR!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Mi unisco alla tristezza di Lele ma non aggiungo altro poichè entrerei pesantemente nella polemica politica e questo non è un forum politico.
Onore ai nostri caduti, senza retorica - come potrebbe dire qualcuno.
Si anche perchè non capisco da dove sia uscita la notizia. Personalmente non l'ho letta, come penso altri. Lele se pubblichi una notizia per favore o citi la fonte e inserisci anche del testo tipo le notizie ansa che ogni tanto pubblichiamo, o altrimenti lascia perdere perchè si rischia di leggere delle notizie incomplete.

Detto questo, che vale per tutti e non solo per Lele ovviamente, non mi stupisco piu' di nulla dopo aver letto slogan inneggianti a 10, 100, 1000 Nassirya. Se uno riesce a fare suo uno slogan del genere devo stupirmi se vogliono intitolare una via ad Arafat? Devo stipirmi quando nella mia città  c'è ancora chi storce il naso perchè abbiamo una via "Martiri delle Foibe"?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Bah a mio parere sono polemiche sterili. Una via intitolata ad Arafat non l'avrei mai messa, sopratutto se era da levarla ai Martiri di Nassirya. Detto questo, e visto l'argomento del 3d, penso ci siano cose ben più ignobili di cui indignarsi. Ad esempio il fatto che in Iraq sono state trovate e usate le armi di distruzione di massa, ma non ce le aveva il dittatore iracheno. E chi si è reso responsabile di questo sterminio non sarà  mai processato.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Ad esempio il fatto che in Iraq sono state trovate e usate le armi di distruzione di massa, ma non ce le aveva il dittatore iracheno. E chi si è reso responsabile di questo sterminio non sarà  mai processato.
Se ti riferisci a quello che penso, credo che sia stato detto tutto qui:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 8&idd=4978

Se non ti riferisci alle WP, specifica invece....
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”