axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Sono sinceramente infastidito dal fatto che venga postata una cosa del genere quando sull'Ansa escono cose del genere:

NUOVO MESSAGGIO SU UCCISIONE ITALIANE AL VAGLIO DEL GOVERNO

Purtroppo di quello che si presume che cantino a Falluja mi interessa piuttosto poco in questo momento. Scusatemi.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Potrebbe essere una soluzione se i quotidiani non riprendesser in prima pagina notizie postate da "qualcuno" in "un noto forum islamico"?

Alla faccia dell'attendibilità , una gran parte di terrorismo in Italia lo fanno i direttori degli organi di informazione :x .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Nicola ha scritto: Alla faccia dell'attendibilità , una gran parte di terrorismo in Italia lo fanno i direttori degli organi di informazione :x .
Mi sa che hai ragione.... :cry:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Non mi direte che tutti i direttori dei mezzi di informazione si sono messi d'accordo?
Abbadia
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Non mi direte che tutti i direttori dei mezzi di informazione si sono messi d'accordo?
No, è che la notizia era talmente eccezionale che tutti hanno deciso di pubblicarla tutto qui. Se uno legge l'articolo completo su alcuni giornali forse si fa una idea che la notizia è incerta, ma se ci si ferma al titolo....
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Quel sito ci prende per il culo da 2 settimane, hanno già  postato (si, perchè è un semplice forum) una serie di balle anonime regolarmente smentite.
Ieri i giornali che volevano vendere qualche copia in più l'hanno sparato in prima pagina (ho letto Repubblica), quelli che hanno un altro target hanno ignorato la notizia perchè puzzava di balla, o perlomeno non dava sufficienti garanzie di verità  (ho letto il Sole 24 Ore).
I direttori non si sono accordati, ma secondo me hanno scelto quasi tutti la via più facile, quella del giornalismo pressapochista. Quello che poi è scritto a pag 3 ha importanza relativa, la gente legge poco i giornali e parla tutto il giorno del titolone con fotografia della prima pagina.
Se secondo voi non è a vantaggio del terrorismo andate a raccontarlo ai genitori delle due ragazze e degli ostaggi in generale.
Con i tre rapiti e poi liberati tempo fa si era scelta una strada più intelligente, questa è la mia modesta opinione.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ad ogni modo siamo riusciti a fare politica con i rapimenti....
Oppure sono politica?...non ci capisco piu' un tubo...
Abbadia
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ma cosa vi lamentate, mi postate le canzoncine eroiche e poi vi lamentate dei "giornalai" italiani???
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

linzen ha scritto:Ma cosa vi lamentate, mi postate le canzoncine eroiche e poi vi lamentate dei "giornalai" italiani???
:?:
Non ho postato nessuna canzoncina eroica.
Se c'è una cosa in cui sono coerente in questo forum è la lamentela verso i "giornalai italiani" e il loro giornalismo "da culo".
Comunque se mi segnali qualche fonte di informazione meno giornalaia e più attenta alla responsabilità  del suo ruolo sarò lieto di redigerne un panengirico.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Era un provocazione Nicola.
Non ce l'avevo con te e anche io concordo sui giornalisti.
L'ho fatto per far "risaltare" l'intervento di Ax che era rivolto contro il post assurdo della canzoncina.
:twisted:
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

linzen ha scritto:Era un provocazione Nicola.
Bene, speravo lo fosse.
Non perderti i miei prossimi interventi avvelenati contro il giornalismo-spazzatura :wink: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

Il giornalismo spazzatura è tale perchè l'utente medio lo vuole così.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Hellis ha scritto:Il giornalismo spazzatura è tale perchè l'utente medio lo vuole così.
Non sono d'accordo. Non se escludiamo roba (Novella 2000 et similia) per cui non vale nemmeno la pena di parlare di giornalismo.
Se l'utente ama il gossip e menate varie in partenza dovrebbe sapere che gli verranno propinate panzane in quantità  galattica.
Se invece compra testate presunte serie per le quali dovrebbero valere regole di professionalità  allora ha il diritto di aspettarsi un certo livello di qualità .
Il giornalismo spazzatura è frutto soprattutto di un certo lassismo da parte di chi dovrebbe controllare ciò che viene pubblicato (controllare, non censurare). Questo porta a notizie col botto che fanno muovere l'opinione pubblica salvo poi dimostrarsi spesso infondate.
Però vorrei capire cosa intendi per utente medio, in un'Italia dove lo show vale molto più della verità  l'utente medio (intendendo utente come persona che vuole informazioni per farsi un'opinione) non dovrebbe essere un personaggio così esecrabile.
Se invece come utente intendi 5 ore al giorno di televisione e Tuttosport allora ti do ragione, ma parliamo di cose diverse.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

A Parma fanno una giornale che, nonostante sia uno dei più antichi al mondo, è una vera cag..a.

Come faccio per migliorarlo? non lo compro.

Esempio.Fino a quando gli "utenti medi" si lamentavano dei prezzi raddoppiati, ma comuqnue compravano, si facevano tanti processi alle intenzioni punto e basta. Quando per forze contingenti l'"utente medio" ha iniziato a comprare prima di tutto l'indispensabile, e per le altre cose "si vedrà ",hanno iniziato a piangere pure i commercianti.
Qualcuno l'ha già  capita ed è ritornato a volar basso. E' sempre così: la legge della domanda e dell'offerta.
Oriente
Sergente
Sergente

Secondo me...purtroppo,da quando sono state prese in ostaggio le due Simone la politica italiana è entrata di prepotenza nella questione "ostaggi".
Nel senso che ora si parla di unita' nazionale.....mentre prima gli altri ostaggi erano considerati da una certa parte politica come "mercenari al soldo di qualche azienda americana" e sempre quella parte politica non portava nessuna solidarieta' alle loro famiglie.
La constatazione di questo l'ho avuta quando al funerale di Fabrizio Quattrocchi il sindaco ds non ha presenziato alla cerimonia funebre..quando invece c'erano personalita' altissime dello stato.
A me questo sinceramente ha dato fastidio,e mi da fastidio che si facciano distinzioni tra ostaggi di serie A e quelli di serie B.
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”