Chi mandiamo a dirgli che erano solo burattini nelle mani dei politicanti di turno?
Nessuno, non ce n'è bisogno evidentemente. Perchè probabilmente nessuno di quelli faceva politica. Bisogna valutare caso per caso. Ribadisco, si vergogni chi tra i leader di queste organizzazioni usa l'operato delle stesse per fini politici. Come ho già detto delle organizzazione che fanno davvero qualcosa, si sente parlare di solito poco, hanno altre cose da fare che parlare con i giornalisti che a loro volta sono fautori di questo o di quel punto di vista.
Non si fa luogo comune, dico solamente che chi dichiara apertamente di non andare a Nassirya per motivi politici, lo decide anche per chi coordina e non solo per sè. In questo caso sono certo che sotto ci sono delle persone il cui operato è sfruttato a fini politici, proprio perchè per questi ultimi, non sarebbe cambiato nulla operare qui o là .
Per Strada, sta bene, i suoi meriti come medico sono grandi, il mio piu' che essere un tentativo di valutare la persona, è un ramarrico che si sia messo a parlare di altre cose e abbia scelto di investire il suo tempo nel prendere le parti di questo o quel movimento.
Sono certo che anche a Nassirya come in mille altri posti sconosciuti del mondo, ci sono persone che operano e niente altro. Sono anche certo che però non fanno notizia in questo momento.