Claudio Zanetti ha scritto:Nel nostro gruppo abbiamo fatto il banco alimentare pro terremotati davanti ai vari supermarcati della zona. Ci siamo organizzati in due turni di sabato e con un furgone portavamo i viveri e vari materiali di pulizia in un centro logistico del ANA di Legnago.Bilancio 137quintali da inviare in base all'occorenza a Cento di Ferrara e Medolla.
Claudio
L'iniziativa è sempre lodevole (partecipa anche mio padre) ma da contabile mi chiedo: perchè farsi dare merce pagata a caro prezzo al supermercato (con vantaggio evidente per il negozio)? Una fetta delle donazioni finisce nelle tasche di chi ne ha già abbastanza. O forse sponsorizzano anche loro in qualche modo?
E' solo una curiosità, se una persona ti da 5 euro anzichè merce per il valore di 5 euro è chiaro che messa insieme una certa cifra si possa andare da un grossista e comprare il doppio di quello che si ottiene così.
Vero che ormai nessuno da soldi senza certezze, ma un po' di garanzia il cappello alpino dovrebbe fornirla ancora (per ora

)