Ecco qua che quindi sono andato alla visita dello sbarramento Perseo di Perca, che già molti di voi vi sono passati prima di me (e per fortuna

Mi sono dedicato soprattutto alle opere che stanno nella parte sud dello sbarramento, anche per poco tempo ( e poca luce solare) disponibile....
Ricapitolo un poco:
*Interessante il piccolo tratto di "fossato a.c.", anche se non ne ho appreso appieno l'utilità di un ostacolo così breve...
* L'opera 4-4bis dalle ultime foto che ho visto in giro qui e là , ho notato la presenza di una nuova e luccicante serratura,e quindi presumibilmente è privata/inacessibile... Interessante però la presenza di uno strano oggetto accanto all'ingresso con caponiera, che qui chiedo: che cos'è? A che serve?
*L'opera 5 bis, chiusa anchessa, ma a mio parere apribile, ha sulla destra un cavetto "moderno" di messa a terra.... Idee??
*Anche l'opera 6, che col buio mi ha causato il "ferimento" sul filo spinato, mi ha stupito per uno strano tubo-attacco presente sulla sommità dell'opera, e anche quin chiedo aiuto, intanto vi posto qualche immagine che spero vi interessi vedere