Al Pezzo, che diamine: chi è contento, chi no, chi forse, chi se ne impippa ma ditelo no e motivate

Ciao
Temo che tu sia molto ottimista, Hellis.Hellis ha scritto:B) nell'ascesa della Lega ci leggo una spartizione fra Italia del nord e il resto. Credo che la Lega farà dell'Italia del nord (fino a dove si intende nord?) un suo protettorato, mentre il resto dell'italia lo lascerà in pasto agli squali (infiltrazioni mafiose a gogo). Se così fosse la Lega avrà modo di fare bene al Nord e consolidarsi. Il resto d'Italia galoppa verso il terzomondismo. A questo punto devo solo scoprire se l'ER rientra o meno nei piani della Lega.
Si è vero Luigi. La mafia, e non dico quella della lupara, la percepisco già da un pò anche qui da noi. Il punto è che la Lega potrebbe contrattare una sorta di stop alla proliferazione della mafia col colletto, ovviamente dove interessa a lei.Luigi ha scritto:Temo che tu sia molto ottimista, Hellis.Hellis ha scritto:B) nell'ascesa della Lega ci leggo una spartizione fra Italia del nord e il resto. Credo che la Lega farà dell'Italia del nord (fino a dove si intende nord?) un suo protettorato, mentre il resto dell'italia lo lascerà in pasto agli squali (infiltrazioni mafiose a gogo). Se così fosse la Lega avrà modo di fare bene al Nord e consolidarsi. Il resto d'Italia galoppa verso il terzomondismo. A questo punto devo solo scoprire se l'ER rientra o meno nei piani della Lega.
Intanto perchè la mafia della lupara non è certo l'unica, nè la più pericolosa.
Secondariamente perchè comunque anche la prima è già arrivata non solo in Emilia, ma pure in Lombardia.
Mandi.
Luigi
Gli ha rubati Prodi di sicuro, ma tu fidati di Berlusconi e Dell'Utri (quelli che duettano al festival di San Vittorio Mangano)Top ha scritto:Sono curioso di vedere i libri contabili lasciati.
Attenzione che qualcuno non scappi con il borsone dei soldi dalla porta sul retro!.
Nel senso che si sono classificate al terzo posto, vero?Francesco ha scritto:Io non sono eccitato dai risultati ma sono leggermente confortato dalla pur ridotta presenza di forze terze in Parlamento [...]
Credo che già l'Emilia Romagna sia molto 'border line' per non dire fuori... e non a caso c'è il rito del Po che, i leghisti in doppiopetto definiscono il 'fiume che unisce la Padania, mentre gli altri (molto meno eufemisticamente) lo indicano come confine ultimo del sacro suolo padano.Francesco ha scritto:1) Se il terzo partito nazionale mettesse in pratica tutti i suoi teoremi, non so in quale troncone verrebbe posizionata la Toscana... Ma ho equivocato la tua interpretazione, vero?![]()
2) Purtroppo gli "alloggiati" sono da per tutto, più o meno, ma per usare una espressione di un vecchio notabile che mio nonno raccontava, sui comunisti (che non si possono offendere perché non esistono più):<<... A me mi fa meraviglia, che tra i comunisti ci siano anche delle persone perbene!>> (la conclusione, va da sé, è perché quello non sarebbe stato il loro posto).
Ciao.
dimentichi che di qui si hanno i fucili e vi si cecchinaHellis ha scritto: Io e Luigi siamo parecchio vicini alla sacra fonte... è un attimo prendere una zanzara al volo ed emigrare di là ...