a mio parere, l'affustino che si vede nella foto ha l'anello di fissaggio anteriore è messo in modo che non è possibile l'accoppiamento con quello anteriore del Bren, a meno chè non ci sia la possibilità di ruotarlo. in ogni caso visto così l'affustino pare poco probabile che serva per l'arma anzidetta. approfitto per chiedere a Gibo:Gibo2 ha scritto:Notare gli anelli per l'aggancio del BREN sul suo treppiede e prestate attenzione alla foto dell'affustino che c'è nella caponiera dell''opera 3 dell'ex sbarramento di Val Frison.Le opere sono state dismesse negli stessi anni in cui venne sciolto il Val Cismon.
Credo che lo sbarramento, come altri dismessi a quel tempo, non venne interessato da ulteriori "implementi" difensivi.
Questo tipo di installazione si trova solo in queste caponiere.
Con il dovuto rispetto, bisogna anche ammettere, qualche volta "non mi ricordo".
Sono passati oltre trenta anni e può capitare di non ricordarsi ogni minimo particolare.
Procuratevi un BREN e andate di persona a verificare.
Le opere sono state dismesse negli stessi anni in cui venne sciolto il Val Cismon.
Credo che lo sbarramento, come altri dismessi a quel tempo, non venne interessato da ulteriori "implementi" difensivi.
Val Frison era uno sbarramento molto arretrato pertanto è stato il primo ad essere dismesso;
Questo tipo di installazione si trova solo in queste caponiere.
sarei curioso di sapere dove se ne trovano altri.
Con il dovuto rispetto, bisogna anche ammettere, qualche volta "non mi ricordo".
Sono passati oltre trenta anni e può capitare di non ricordarsi ogni minimo particolare. certamente sono pienamente d'accordo, però un che di modestia non guasterebbe!