cavalli
Maggiore
Maggiore

Re: Val Frisone

Gibo2 ha scritto:Notare gli anelli per l'aggancio del BREN sul suo treppiede e prestate attenzione alla foto dell'affustino che c'è nella caponiera dell''opera 3 dell'ex sbarramento di Val Frison.
bren%20treppiede[1].jpg
affustino.JPG
Le opere sono state dismesse negli stessi anni in cui venne sciolto il Val Cismon.
Credo che lo sbarramento, come altri dismessi a quel tempo, non venne interessato da ulteriori "implementi" difensivi.

Questo tipo di installazione si trova solo in queste caponiere.

Con il dovuto rispetto, bisogna anche ammettere, qualche volta "non mi ricordo".
Sono passati oltre trenta anni e può capitare di non ricordarsi ogni minimo particolare.

Procuratevi un BREN e andate di persona a verificare.
a mio parere, l'affustino che si vede nella foto ha l'anello di fissaggio anteriore è messo in modo che non è possibile l'accoppiamento con quello anteriore del Bren, a meno chè non ci sia la possibilità  di ruotarlo. in ogni caso visto così l'affustino pare poco probabile che serva per l'arma anzidetta. approfitto per chiedere a Gibo:
Le opere sono state dismesse negli stessi anni in cui venne sciolto il Val Cismon.
Credo che lo sbarramento, come altri dismessi a quel tempo, non venne interessato da ulteriori "implementi" difensivi.
Val Frison era uno sbarramento molto arretrato pertanto è stato il primo ad essere dismesso;
Questo tipo di installazione si trova solo in queste caponiere.
sarei curioso di sapere dove se ne trovano altri.
Con il dovuto rispetto, bisogna anche ammettere, qualche volta "non mi ricordo".
Sono passati oltre trenta anni e può capitare di non ricordarsi ogni minimo particolare
. certamente sono pienamente d'accordo, però un che di modestia non guasterebbe!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Andrea69
Sergente maggiore
Sergente maggiore

bren affu.JPG
bren affu.JPG (19.94 KiB) Visto 602 volte
Grazie ad una ricerca A.S.S.F.N-E
"Nella roccia, come la roccia" motto XI° R.A.P
cavalli
Maggiore
Maggiore

Andrea69 ha scritto:
bren affu.JPG
Grazie ad una ricerca A.S.S.F.N-E
ottimo! quesito risolto.
la foto da quale pubblicazione è stata tratta?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Fortificazioni moderne”