Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

VIRUS & C.

Help!
2 problemi...uno a casa uno a lavoro!
A casa…accendo il pc carica windows (2k pro) e cerca di connettersi a internet a una pagina di un motore di ricerca. Annullo…per 5 volte…apro internet explorer (6) mi connetto ma niente..si connette ma l'icona dei 2 pc in basso a dx è annerita…non si apre nessuna pagina e i minuti scorrono. Non è la linea perchè se ci metto il portatile funziona.
Penso sia un virus preso da qualche parte su internet. Non dalla posta perchè non apro allegati strani e né posta di sconosciuti.
Come antivirus uso Mc Afee, non avevo gli ultimissimi aggiornamenti, poi me si sono portati a casa più anche (se qualcuno conosce Mc Afee) l'ultimo Stringer del 28 gennaio 2004!! Ma non mi ha riconosciuto dei grandi virus…solo quelli di tipo Ad-Click o trojan…insomma robuccia.
Fatto sta che una volta eliminati anche quelli non va uguale.
Poi cancello roba, e a volte ritorna…il cerca file non funziona…roba da matti!

A lavoro poi quando scrivo su internet il teso appare con un ritardo mostruoso rispetto al tempo zero in cui digito il carattere sulla tastiera. Come mai? Non mi sarò mica portato il virus da lavoro a casa via la mitica chiavina flash disk?

Può essere un virus che colpisce pure file non eseguibili…tipo office o immagini?
Qualcuno conosce un virus con queste caratteristiche?

HELP!!!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: VIRUS & C.

Per me e' tutto ignoto!!!
sorry
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Beppe per il problema del motore di ricerca dovresti copiarmi il link PRECISO così come appare all'interno dell'internet explorer. Dovresti trovarlo nelle configurazioni, nello spazio della pagina iniziale.
Poi provo a cercarti una soluzione, non è un virus, 99% è uno spyware.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

domani te lo dico grazie
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Se è uno spyware allora downloati "sbpybot search and destroy". Da me ne ha intercettati un pochini e li ha tolti. E' aggiornabile gratuitamente.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

E' un buon inzio, ma non pulisce tutto. Purtroppo per certi problemi di IE ci sono delle cose specifiche.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

Comunque ragazzi miei, rimpiango moltissimo i tempi del C64 o i tempi delle 120 mila lire spese per un 1 Mb di memoria sul 286.
Più si va avanti e più l'informatica sparisce per lasciar posto al solo buisness.
Che triste. :cry:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Gentile Cliente,

da alcuni giorni si sta diffondendo su Internet il nuovo virus denominato MYDOOM/Novarg.

Tale Virus si presenta all'interno di file allegati a mail e spesso provenienti da mittenti sconosciuti.
Tipicamente i messaggi riportano come oggetto parole di tipo "Test", "Status", "hi", "hello", "Mail Delivery System", "Mail Transaction Failed", "Server Report", "Status Error", ... .

In altri casi hanno all'interno del messaggio frasi tecniche tipo:
"The message contains Unicode characters and has been sent as a binary attachment", "Mail transaction failed. Partial message is available", "The message cannot be represented in 7-bit ASCII encoding and has been sent as a binary attachment".

Al fine di prevenire l'espandersi di tali Virus, Le consigliamo, se non dispone di una protezione antivirus <http://internet.libero.it/liberomail/mail_XL.htm> , di porre particolare attenzione a mail provenienti da mittenti sconosciuti, con caratteristiche tipo quelle precedentemente descritte e contenenti file in allegato.

Pertanto se ritiene di aver ricevuto tale Virus, basterà  semplicemente cancellare la mail stessa.

Grazie per l'attenzione
Lo Staff di Libero

vi giuro che mail di quel tipo che dice libero me ne sono arrivate tantissime, circa una quindicina. Occhio!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Una quindicina? Alla mail del sito ne sono arrivate da lunedì, circa una ventina al giorno. In azienda il mio gateway di posta ha collezionato da lunedì 1800 messaggi infetti, senza contare lo spam...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

axtolf ha scritto:Una quindicina? Alla mail del sito ne sono arrivate da lunedì, circa una ventina al giorno. In azienda il mio gateway di posta ha collezionato da lunedì 1800 messaggi infetti, senza contare lo spam...
Il problema e' che anche oggi me ne sono arrivati.....che due scatole pero'!!!!!

Ma c'e' un modo per non riceverli?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:Il problema e' che anche oggi me ne sono arrivati.....che due scatole pero'!!!!!

Ma c'e' un modo per non riceverli?
Be' a dir la verità  ho cominciato anche in questi ultimi giorni a "beneficiare" di questi spam maledetti. E poi su quella aziendale, con tanto di ultra anti spam e cavoli vari. Dovrebbe essere un periodo non molto lungo, di solito trovano l'antidoto. Se vanno invece ad intaccare la posta di casa...be', allora si complica la faccenda; bisogna essere aggiornati con l'antivirus e trovare qualche patch specifica per il "microbo".
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:
Be' a dir la verità  ho cominciato anche in questi ultimi giorni a "beneficiare" di questi spam maledetti. E poi su quella aziendale, con tanto di ultra anti spam e cavoli vari. Dovrebbe essere un periodo non molto lungo, di solito trovano l'antidoto. Se vanno invece ad intaccare la posta di casa...be', allora si complica la faccenda; bisogna essere aggiornati con l'antivirus e trovare qualche patch specifica per il "microbo".
L'importante e' non aprire l'allegato!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:
Mauro ha scritto:
L'importante e' non aprire l'allegato!!!!!
Giusto, si cestina e addio!
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

Ax...no mi sono fatto sentire perchè sono stato preso dalla formattazione...hodeciso di affidarmi nuovamente a Xp pro. servis pack 1 visto che sta per arrivare il 2...ho detto addio a win 2k pro
già  che c'ero ho cambiato sk video....ora ho una ATI da 128MB ...un siluro! Ho pure messo il mast. dvd...ihihihi!

1-Ma non ho risolto il problema a lavoro che scrive in ritardo? come mai? virus?

2-ho una casella postale su katamail che uso per rappresentanza e non ne posso più di cancellare spam!le odio! 2 messaggi utili e 100 troiai! che palle! da una parte sono contento che ad esempio libero metta la posta a pagamento....
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

non ci credo, e' da due giorni che mi stanno arrivando nuovamente quelle mail del piffero con in allegato un virus!!!!!!!!
anche a voi?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”