Help!
2 problemi...uno a casa uno a lavoro!
A casa…accendo il pc carica windows (2k pro) e cerca di connettersi a internet a una pagina di un motore di ricerca. Annullo…per 5 volte…apro internet explorer (6) mi connetto ma niente..si connette ma l'icona dei 2 pc in basso a dx è annerita…non si apre nessuna pagina e i minuti scorrono. Non è la linea perchè se ci metto il portatile funziona.
Penso sia un virus preso da qualche parte su internet. Non dalla posta perchè non apro allegati strani e né posta di sconosciuti.
Come antivirus uso Mc Afee, non avevo gli ultimissimi aggiornamenti, poi me si sono portati a casa più anche (se qualcuno conosce Mc Afee) l'ultimo Stringer del 28 gennaio 2004!! Ma non mi ha riconosciuto dei grandi virus…solo quelli di tipo Ad-Click o trojan…insomma robuccia.
Fatto sta che una volta eliminati anche quelli non va uguale.
Poi cancello roba, e a volte ritorna…il cerca file non funziona…roba da matti!
A lavoro poi quando scrivo su internet il teso appare con un ritardo mostruoso rispetto al tempo zero in cui digito il carattere sulla tastiera. Come mai? Non mi sarò mica portato il virus da lavoro a casa via la mitica chiavina flash disk?
Può essere un virus che colpisce pure file non eseguibili…tipo office o immagini?
Qualcuno conosce un virus con queste caratteristiche?
HELP!!!