ogni nazione ha le forze armate che merita! quelli di Roma li abbiamo votati noi..............riflettete per il futuro. In merito all'ANA non creatigli problemi deve pensare come sopravvivere dopo la fine della leva.........
Andrea.
Caro Viper, purtroppo capirai il mio scoramento avendo fatto parte anch'io per un anno della fanfara Julia (quella del suonatore ripreso nella foto), e anche se non sono e non mi sento vecchio posso ancora dire che neanche ai miei tempi, cioè fino a poco più di 2anni fa, era così, o meglio, era così per tutti ma guai per la fanfara!!Mi sento vecchio a scrivere così, però "ai miei tempi" col cavolo che ad un qualsiasi elemento della Fanfara sarebbe passato in mente di sbracarsi così, per il semplice fatto che in pubblico, a parte i necessari momenti di scarico strumenti e preparativi vari, si stava in formazione. E quand'anche non fossimo in formazione, a nessuno era permesso fumare in una condizione ome quella della fotografia. Se la dovesse vedere Tempesta gli viene un accidente, l'Ufficiale poi è pessimo.
Erano fieri alpini di leva e i primissimi scaglioni vfa, ancora molto poco "professionalizzati"; sono solo vfb e vsp, ancora qualche vfa ma in via di estinzione.Ma quelli della fanfara, sono vfb, vfa o cosa?
fanicchi ha scritto:Caro Viper, purtroppo capirai il mio scoramento avendo fatto parte anch'io per un anno della fanfara Julia (quella del suonatore ripreso nella foto), e anche se non sono e non mi sento vecchio posso ancora dire che neanche ai miei tempi, cioè fino a poco più di 2anni fa, era così, o meglio, era così per tutti ma guai per la fanfara!!Mi sento vecchio a scrivere così, però "ai miei tempi" col cavolo che ad un qualsiasi elemento della Fanfara sarebbe passato in mente di sbracarsi così, per il semplice fatto che in pubblico, a parte i necessari momenti di scarico strumenti e preparativi vari, si stava in formazione. E quand'anche non fossimo in formazione, a nessuno era permesso fumare in una condizione ome quella della fotografia. Se la dovesse vedere Tempesta gli viene un accidente, l'Ufficiale poi è pessimo.
Io lo dico e lo ridico con le buone, anzi stavolta la migliore risposta sta nella domanda posta da Bricchetto:
Erano fieri alpini di leva e i primissimi scaglioni vfa, ancora molto poco "professionalizzati"; sono solo vfb e vsp, ancora qualche vfa ma in via di estinzione.Ma quelli della fanfara, sono vfb, vfa o cosa?
Ho detto tutto...
alp. David Fanicchi
Fanfara Julia 10/00