Massimo
Sergente
Sergente

Appena Arruolato

Ciao ragazzi, mi sono appena "arruolato" al forum.
Sono un ex della brigata Taurinense ed adesso partecipo attivamente alle attività  del gruppo del mio paese.
Ciao

Massimo
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Appena Arruolato

Massimo ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono appena "arruolato" al forum.
Sono un ex della brigata Taurinense ed adesso partecipo attivamente alle attività  del gruppo del mio paese.
Ciao
Massimo
Bene allora con la speranza che tu possa partecipare attivamente anche a questo forum ti do il Benvenutooooooooooooooooo
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
andrea
Sergente
Sergente

Ciao massimo, benvenuto anche da parte mia! c troviamo nel forum!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Capperi questa arrivo terzo sul benvenuto, esiste?
Benvenuto Massimo anche da parte mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Caro Massimo, benvenuto davvero!

Vedo che siamo "colleghi" della oramai defunta (sigh) AMF(L)

Torna spesso a trovarci

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:Capperi questa arrivo terzo sul benvenuto, esiste?
Benvenuto Massimo anche da parte mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con quel che conti direi di si.... :P :P :P
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Massimo
Sergente
Sergente

Grazie a tutti

Grazie a tutti per la calda accoglienza, potete contarci che tornerò più volte nel forum perchè lavorando tutto il giorno sul pc mi posso concedere diverse "scappatelle" all'interno del sito.
Per Federico: ci sono rimasto molto male anch'io alla notizia dello scioglimento dell' AMF(L) , ma vista ormai la situazione politica in Europa i grandi capi hanno deciso così. A questo gruppo di combattimento ho però legato in maniera indissolubile la mia esperienza dell'esercitazione Nato in Norvegia : un mese duro ma indimenticabile.
Ciao
Alp. Massimo
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Garba
Soldato

Benvenuta anche da parte mia..
Spero di riuscire a trovare in futuro un pò più di tempo per tutti Voi.
Beppe
Maggiore
Maggiore

Ciao Massimo e benvenuto anche da parte mia!
Capperi la Norvegia!
Ho conosciuto un altro ragazzo di Ciriè (TO) che c'è stato.
Che esperienza eh?
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Re: Grazie a tutti

Massimo ha scritto:A questo gruppo di combattimento ho però legato in maniera indissolubile la mia esperienza dell'esercitazione Nato in Norvegia : un mese duro ma indimenticabile.
Ciao
Beh, ci credo che sia stato indimenticabile, non capita tutti i giorni di poter partecipare ad esercitazioni del genere e penso che siano molto interessanti
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Garba
Soldato

Ti capisco benissimo, io ho fatto un mese in Danimarca ed è stata un'esperienza unica, un mese in una terra bellissima ( un pò poche montagne...... non esistono), in cooperazione con soldati stranieri.

P.s. IN CHE CASERMA HAI FATTO LA NAJA
Lele
Colonello
Colonello

Garba ha scritto:Ti capisco benissimo, io ho fatto un mese in Danimarca ed è stata un'esperienza unica, un mese in una terra bellissima ( un pò poche montagne...... non esistono), in cooperazione con soldati stranieri.
Capperi, sapete che un pochetto.....anzi tanto tanto vi invidio!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Massimo
Sergente
Sergente

Norvegia

La Norvegia è stata un'esperienza molto dura ma indimenticabile.
Appena sbarcati dal G222 che ci aveva caricato a Pisa ci siamo trasferiti su un altipiano tra le montagne dove la temperatura una notte è scesa sino a - 42 °C. Immaginatevi voi ,sebbene lo sconsiglino , consumavo quotidianamente quantità  industriali di cordialini e grappe varie tanto per gustarmi in quel freddo quei 2 minuti scarsi di botta calorica. La doccia ce l'hanno fatta fare dopo 21 giorni quindi immaginatevi voi che profumini "rustici" che giravano in tenda.
Al termine del mese c'è stata una fase "combact" di 1 settimana con la partecipazione di Usa, Gran BRetagna, Germania, Belgio e Spagna ed è stata una figata scontri a "fuoco" con proiettili a salve , trasferimenti notturni con luci di guerra, passaggi di Tornado inglesi a 30 metri d'altezza nel cuore della notte, insomma una cosa molto esaltante.
All'interno del campo viste le severe condizioni ambientali e fisiche è venuto naturalmente fuori il vero "spirito alpino" , tutti ci si aiutava senza chiedere nulla in cambio , insomma ho capito che soprattutto quando si è nella merda siamo una potenza come spirito di corpo, siamo un tutt'uno.
Ciao

Massimo
Alp. Massimo
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Mauro
Tenente
Tenente

Re: Norvegia

Massimo ha scritto: Appena sbarcati dal G222 che ci aveva caricato a Pisa ci siamo trasferiti su un altipiano tra le montagne dove la temperatura una notte è scesa sino a - 42 °C. Immaginatevi voi ,sebbene lo sconsiglino , consumavo quotidianamente quantità  industriali di cordialini e grappe varie tanto per gustarmi in quel freddo quei 2 minuti scarsi di botta calorica. La doccia ce l'hanno fatta fare dopo 21 giorni quindi immaginatevi voi che profumini "rustici" che giravano in tenda.
Al termine del mese c'è stata una fase "combact" di 1 settimana con la partecipazione di Usa, Gran BRetagna, Germania, Belgio e Spagna ed è stata una figata scontri a "fuoco" con proiettili a salve , trasferimenti notturni con luci di guerra, passaggi di Tornado inglesi a 30 metri d'altezza nel cuore della notte, insomma una cosa molto esaltante.
All'interno del campo viste le severe condizioni ambientali e fisiche è venuto naturalmente fuori il vero "spirito alpino" , tutti ci si aiutava senza chiedere nulla in cambio , insomma ho capito che soprattutto quando si è nella merda siamo una potenza come spirito di corpo, siamo un tutt'uno.
Cazzo che rosicata per non aver avuto un'esperienza del genere!!!

P.s. Scusa Ax per il termine ma ci voleva prometto di non ripetere.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Garba
Soldato

Re: Norvegia

Massimo ha scritto:La Norvegia è stata un'esperienza molto dura ma indimenticabile.
Appena sbarcati dal G222 che ci aveva caricato a Pisa ci siamo trasferiti su un altipiano tra le montagne dove la temperatura una notte è scesa sino a - 42 °C. Immaginatevi voi ,sebbene lo sconsiglino , consumavo quotidianamente quantità  industriali di cordialini e grappe varie tanto per gustarmi in quel freddo quei 2 minuti scarsi di botta calorica. La doccia ce l'hanno fatta fare dopo 21 giorni quindi immaginatevi voi che profumini "rustici" che giravano in tenda.
Ciao

Massimo
Io mi sono fatto 3 giorni di treno ( da buon canduttore dietro ai mezzi ), fino a Naestwed (???!!!!), anche noi abbiamo fatto i combact dysplay ( mi sembra si chiamassero così ), è verissimo quello che dici, ci siamo ritrovati per 7 giorni a dover dividere tutto, ricordo ancora che al mio scaglione mancavano circa 20 gg. al congedo, l'ultima sera a esercitazione finita ci hanno riuniti in una pineta a quel punto qualcuno ha incominciato a cantare......... non sò quanti sono riuscirti a trattenere una lacrima...

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”