Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Asso di Picche

Ho appena appreso la notizia del presunto arresto di Saddam ed i dubbi mi annebbiano la mente......
......sara' veramente lui?
.....come reagira' la popolazione?
.....gli "estremisti" (cioe' quelli che noi vediamo come estremisti) allenteranno la loro morsa di attacchi oppure continueranno senza sosta?

Solo le prossime ore sapranno risolvermi queste curiosita'.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Ma hai visto che roba? Un barbone della stazione termini a confronto era sicuramente meglio d'aspetto. Sai che puzzo che c'aveva addosso.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:Ma hai visto che roba? Un barbone della stazione termini a confronto era sicuramente meglio d'aspetto. Sai che puzzo che c'aveva addosso.
Un "barbone" alla Stazione di Termini non gira con una valigetta piena di 750.000 dollari.........
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Hellis
Tenente
Tenente

Sinceramente spero, ma non credo, che questa sia la fine di un pessimo capitolo della storia contemporanea.
Ah volevo chiedere una cosa, sempre chiedendovi in anticipo di scurare la mia ignoranza. Se ho ben capito a questa operazione hanno partecipato truppe curde, cioè di quell'etnia che l'iraq di saddam da una parte e la turchia dall'altra volevano cancellare. Si insomma quelli che di qua o di la dal confine erano guidati dal pkk di ocalan, giusto?. Adesso sono nei "buoni"?
Lele
Colonello
Colonello

Hellis ha scritto:Sinceramente spero, ma non credo, che questa sia la fine di un pessimo capitolo della storia contemporanea.
Ah volevo chiedere una cosa, sempre chiedendovi in anticipo di scurare la mia ignoranza. Se ho ben capito a questa operazione hanno partecipato truppe curde, cioè di quell'etnia che l'iraq di saddam da una parte e la turchia dall'altra volevano cancellare. Si insomma quelli che di qua o di la dal confine erano guidati dal pkk di ocalan, giusto?. Adesso sono nei "buoni"?
Ho sentito che hanno partecipato anche le truppe curde ma anch'io ignoro un pochetto la storia curda.
In ogni modo, per quel poco che so, i curdi non volevano essere eliminati, diciamo che nel sud della turchia ci sono una moltitudine di curdi che....vorrebbero avere la loro indipendenza unendosi con la parte curda dell'irak cher, a loro volta, voglio anch'essi dividersi dall'irak.....insomma, da quel che so volevano gia' da molto tempo realizzare uno stato curdo indipendente ma questo , in poche parole, voleva dire dividersi sia dall'irak che dalla turchia e.....visto che li' c'e' il petrolio.....beh, quei 2 stati non erano molto propensi.

Per quanto riguarda il lato buono o cattivo.....beh, la storia ci insegna che si e' buoni e/o cattivi a seconda dei casi e delle vcarie correnti di pensiero....... Noi x noi siamo buoni ed i saddamiti (concedimi i ltermine) sono i cattivi, per loro noi siamo i cattivi e loro sono i buoni, per tutti gli altri....beh, dipende da che fronte stanno per valutare buoni e cattivi.
domanda: durante la seconda guerra mondiale......noi italiani eravamo i buoni o i cattivi?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Hellis
Tenente
Tenente

Risposta: a mio modo di vedere i buoni non si comportano sempre da buoni, e i cattivi non lo sono quasi mai fino in fondo. Da che mondo è mondo più o meno le cose vanno così :D
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ecco, ora il GRANDE MALE é sato catturato, il mangiafuoco del "terrorismo mondiale" é stato preso, non so con quali truppe e sinceramente non me ne frega niente, ma di verto é stato preso suon di dollari, come era logico.
Quanto al pensare che quel tizio, da quel buco , potesse dirigere tutti i banditi dell'Irak, beh, mi viene un attimo da dubitare.
Che ci facevano tutti quei dollari, in una valigetta bella e pulita in quel letamaio?
Ma che razza di domande mi sto ponendo ? Il Grande Bene ha trionfato sul Grande Male , e....tutti allegri bisogna stare...che il nostro piangere fa male...eccetera eccetera !!!

Staremo a vedere cosa succede, l'unica cosa certa é che non si sparera' solo in aria in segno di grande gioia...e che glia appalti andranno avanti.....sempre con i soliti...appaltatori...

Ciaou a tuch....

Abbadia
Beppe
Maggiore
Maggiore

Hellis ha scritto:Sinceramente spero, ma non credo, che questa sia la fine di un pessimo capitolo della storia contemporanea.
Hellis! mi meraviglio che alla tua veneranda età  ancora non hai capito queste cose! :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi sono rimasto sorpreso...ma siamo sicuri che poi lo hanno davvero catturato gli americani e non gli inglesi?
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto:ma siamo sicuri che poi lo hanno davvero catturato gli americani e non gli inglesi?
Ma che ce frega, ma che ce importa
il nostro saddam e' dietro ad una porta!!!!!

e' stato un bel colpo, adesso speriamo che le cose si riassestino quanto prima.
voci parlano di un possibile governo entro giugno 2004.....vedremo.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Quante belle domande.....e allora ne faccio una anch'io:

Ai tempi che i cattivi erano in Iran chi era il "buono" che i Grandi Appacificatori avevano posto in Irak?
Come vedete non esistono confusioni meno...confuse....

Che c'era di meglio per mettere a tacere i casini dei Vicepresidenti, le ruberie sulle benzine...le elzioni a rischio......che un bell'asso di picche....attenzione che gli altri assi non siano nella...manica , in attesa di essere calati in caso di necessita'...
Ciau a Tuch

Abbadia
Lele
Colonello
Colonello

Ma te pensa, c'e' gia in commercio i lpupazzo di Saddam.

Secondo me era pronto da mesi e questi giorni dalla sua cattura sono serviti per attaccargli la barba......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Lele ha scritto:Ma te pensa, c'e' gia in commercio i lpupazzo di Saddam.

Secondo me era pronto da mesi e questi giorni dalla sua cattura sono serviti per attaccargli la barba......
Più che pupazzo io vorrei comprare il botto di capodanno "saddam".
In settimana dovrei andare in fabbrica (fabbrica di fuochi d'artificio sulla via Tiburtina) a fare un po' di spese. Dicono che c'è il numeretto in questo perdiodo.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto: Più che pupazzo io vorrei comprare il botto di capodanno "saddam".
Meglio di no.....porta male....ti arrestano
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
fanicchi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

domanda: durante la seconda guerra mondiale......noi italiani eravamo i buoni o i cattivi?
Eravamo i pirla!

alp. David Fanicchi
"I monti sono maestri muti
e fanno discepoli silenziosi"
(Goethe)
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Eravamo i pirla!
:D
Concordo

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”