Hellis ha scritto:Sinceramente spero, ma non credo, che questa sia la fine di un pessimo capitolo della storia contemporanea.
Ah volevo chiedere una cosa, sempre chiedendovi in anticipo di scurare la mia ignoranza. Se ho ben capito a questa operazione hanno partecipato truppe curde, cioè di quell'etnia che l'iraq di saddam da una parte e la turchia dall'altra volevano cancellare. Si insomma quelli che di qua o di la dal confine erano guidati dal pkk di ocalan, giusto?. Adesso sono nei "buoni"?
Ho sentito che hanno partecipato anche le truppe curde ma anch'io ignoro un pochetto la storia curda.
In ogni modo, per quel poco che so, i curdi non volevano essere eliminati, diciamo che nel sud della turchia ci sono una moltitudine di curdi che....vorrebbero avere la loro indipendenza unendosi con la parte curda dell'irak cher, a loro volta, voglio anch'essi dividersi dall'irak.....insomma, da quel che so volevano gia' da molto tempo realizzare uno stato curdo indipendente ma questo , in poche parole, voleva dire dividersi sia dall'irak che dalla turchia e.....visto che li' c'e' il petrolio.....beh, quei 2 stati non erano molto propensi.
Per quanto riguarda il lato buono o cattivo.....beh, la storia ci insegna che si e' buoni e/o cattivi a seconda dei casi e delle vcarie correnti di pensiero....... Noi x noi siamo buoni ed i saddamiti (concedimi i ltermine) sono i cattivi, per loro noi siamo i cattivi e loro sono i buoni, per tutti gli altri....beh, dipende da che fronte stanno per valutare buoni e cattivi.
domanda: durante la seconda guerra mondiale......noi italiani eravamo i buoni o i cattivi?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!