andrea
Sergente
Sergente

un forum bellissimo!

ciao a tutti!
stavo sfogliando "L'ALPINO" di gennaio quando ho visto il nome di questo sito e sono venuto a visitarlo. E' davvero un bel sito! E' giusto che mi presenti però! Mi chiamo Andrea e abito a Seregno in provincia di Milano. Mio padre è alpino (5° rgt alpini btg "edolo", caserma rossi merano nel 1970) e uno dei miei zii (da parte di padre) è artigliere alpino (5° rgt alpini btg "bergamo"a Silandro). Mia madre è Siciliana (Valguarnera Caropepe - EN) e anche da parte di madre ho uno zio e cugino alpini! Io adoro questo glorioso corpo ma putroppo nn ho ancora avuto la possibilità  di partire. Infatti sono dell' 1985 e se "tutto va bene" mi arriva la cartolina precetto quest'anno! ho letto la lettera che linda ha scritto su "l' alpino" e mi ha molto colpito! L'ho letta anche a mia mamma e s'è pure commossa! anche lei infatti ha iniziato ad interessarsi della storia degli alpini dopo che ne ha conosciuto uno (mio padre)! scusate se vi ho rubato un po di tempo con questa discussione ma dovevo farla!
un saluto dalla "nuova recluta" andrea! :D
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Complimenti Andrea per le tue parole, particolarmente perchè dette da un ragazzo di 18 anni!! (io ho una figlia dell'84!).

Se veramente desideri fare l'alpino, informati per bene perchè adesso con il passaggio dalla leva ai volontari la cosa non è semplice come una volta!
Per essere sicuro di farcela ti suggerisco di valutare la possibilità  di fare il VFA (Volontario in ferma annuale) poichè in questo caso puoi scegliere il reparto e la località  dove andare.
Sul sito internet dell'Esercito puoi andare a vedere sulla pagina VFA gli arruolamenti per l'anno 2003, sono indicati i reparti e le altre informazioni.

A risentirci qui sul forum.

Ciao.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
andrea
Sergente
Sergente

grazie jolly!

grazie delle informazione jolly! sono gia al corrente di questo problema (anche se so che nn sarà  questo a fermarmi!) e infatti mi sono gia informato!! devo entrare proprio nei dettagli della cosa ma ho capito che posso entrare nel 5° alpini che è a vipiteno! adesso infatti a merano c'è il 18° alpini edolo! sai m sarebbe piaciuto prestare servizio a merano dato che mio padre ha fatto il militare li, ma se devo essere sincero, basta che presto servizio negli alpini e mi va bene qualsiasi destinazione!
grazie ancora! arrisentirci!!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Benvenuto anche da parte mia.

Allora la pubblicità  sull'alpino un pochino funziona. Siamo tutti molto felici di essere finiti su quelle pagine, l'obiettivo è di riuscire ad accogliere nuovi amici per il sito e per il forum, quindi non lasciarci e continua a partecipare.

Se sei veramente convinto di fare l'alpino, penso che non ci sia niente che te lo può impedire, nel senso che le strade per finire in una caserma di alpini sono molte, l'unica cosa importante è essere convinti. Speriamo di poter venire tutti al tuo giuramento.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
andrea
Sergente
Sergente

grazie axtolf, eh gia la pubblicita sull alpino funziona! al mio giuramento sarete tutti invitati, contateci!!!! e approposito, complimenti per il sito intero! grazie!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Ciao Andrea!
Benvenuto! :D
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: un forum bellissimo!

andrea ha scritto:ciao a tutti!
stavo sfogliando "L'ALPINO" di gennaio quando ho visto il nome di questo sito e sono venuto a visitarlo. E' davvero un bel sito! E' giusto che mi presenti però! Mi chiamo Andrea e abito a Seregno in provincia di Milano. .
un saluto dalla "nuova recluta" andrea! :D
Ecco qua la prima "vittima" che ha fatto la pubblicazione dell'articolo sull'Alpino.

Benvenuto anche a te in questo Forum e, visto la tua discendenza alpina aspettiamo anche una piccola partecipazione dei tuoi "Veci" :wink:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Andrea, un grande benvenuto anche da parte mia!

Ciao!
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Mauro
Tenente
Tenente

al mio giuramento sarete tutti invitati, contateci!!!!
Ciao Andrea e benvenuto sul forum!
Ancora non 6 partito e già  pensi agli inviti al giuramento?
Dalle mie parti si dice: me cogl......!!!!! :shock:
Vai alla grande, un salutone! :wink:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

andrea ha scritto:grazie axtolf, eh gia la pubblicita sull alpino funziona! al mio giuramento sarete tutti invitati, contateci!!!! e approposito, complimenti per il sito intero! grazie!
Il mio caloroso benvenuto nel sito e l'augurio che il tuo desiderio si avveri, con l'assicurazione che io ci sarò (e non sarò solo).
gnaca na piega
Mauro
Tenente
Tenente

Ehi Andrea ho sbirciato nel tuo sito e mi sono accorto che anche tu sei un appassionato di Ferrari e meccanica in genere, se vuoi fai un salto nel mio e butta un occhio sulle foto dal Motorshow e poi dimmi che te ne pare.
Sei stato a Maranello veramente? Uao!!!!
Si vede proprio che vuoi far parte degli Alpini, sembra proprio che ne sei convinto.
Bene!!!
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Mauro ha scritto:Sei stato a Maranello veramente? Uao!!!!
Mica difficile fare un salto a Maranello, bastano 30 minuti di machina!!!!!!!!
Ma tu pensa, qua vicino a me ho la Ferrari, la Ducati........beh, i motori ci sono, cos' e' l'altra cosa che manca...........ah, donne e motori, e' vero!! :wink: :wink:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Linda
Soldato

Re: un forum bellissimo!

Mio padre è alpino (5° rgt alpini btg "edolo", caserma rossi merano nel 1970) e uno dei miei zii (da parte di padre) è artigliere alpino (5° rgt alpini btg "bergamo"a Silandro). Mia madre è Siciliana (Valguarnera Caropepe - EN)

Metà  siciliano allora...benvenuto anche da parte mia...
Allora un pò funziona la pubblicità  :D :D
andrea
Sergente
Sergente

grazie a tutti x il caloroso benvenuto che m avede dato! vorrei rispondere a lele!!! se aspetti i miei veci nel forum stai fresco!!!!! mio pa e 6 anni che ha lo stesso cellulare e nn ha ancora imparato a leggere gli sms figurati a usare il computer!!! :lol: vabbe, magari gli do una mano io! mauro, ho visto il tuo sito, mica male! che bella la foto della f 2001! e per la questione giuramento... ehm.. nn stare li a guardare tutto!!!! io incomincio a invitarvi poi si vedra!!!! complimenti linda x la lettera sull alpino!!! funziona la pubblicita vedi???? eheh! :D
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Benvenuto, Andrea, anche da parte mia. Ma tu sai che cosa significa invitare al giuramento?
Il carissimo Cap. Rinaldo, che saluto in maniera speciale visto che, pur abitando relativamente vicini, non ci si vede mai (prima o poi stapperemo insieme una bottiglia del tuo buon vino) ha detto: "Io ci sarò...e non sarò il solo" e puoi scommetterci! Altroché...una volta che abbiamo un nuovo membro nel forum che non ha fatto ancora la naja, vuoi che lasciamo correre indifferentemente l'avvenimento del suo giuramento?
Eppoi...chi mi dice che non giurerai da alpino nel mio paese, visto che prossimamente ci sarà  un giuramento?
Quindi preparati...tu ci hai invitati e noi arriveremo :D .
Ciao bocia e continua a farti sentire nel forum!
C.le Busbani 10°/95
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”