tracer ha scritto:Tornando al database per i nuovi insermenti penso dovreste essere più espliciti in modo da facilitare il lavoro o evitare doppioni ed errori.
Esiste un form tipo database o è meglio produrre un file.kmz?
Per fare un file .kmz sono necessarie le icone (dove si trovano?) e le indicazioni per i dati necessari altrimenti si deve fare un doppio lavoro.
E' meglio creare un piccolo kmz, usando le icone base e spedirlo per email.
Lo spiego ma non pretendo di essere capito.
Esiste un problema nell' importare le posizioni da "Luoghi temporanei" a "I miei luoghi". Il programma comunque non capisce che l'icona "XXX" è la stessa di quella già presente in archivio e la rinomina in "XXX_1" o peggio se il file kmz risiede ad esempio in una chiavetta , spesso lascia lo stesso nome ma punta al riferimento esterno.
Risultato ? Nel primo caso dopo pochi passaggi il file kmz originale aumenta enormemente di dimensioni e diventa ingestibile. Nel secondo una volta rimossa la chiavetta le icone spariscono sostituite da un X.
Dovendole passare comunque una ad una, usiamo la procedura indicata.
tracer ha scritto:
Per esempio su Malborghetto ci sono un forte e 3 opere; il forte è completamente fuori posto, delle 3 opere quella al centro è al suo posto ma manca il numero (5).
La postazione P in alto a destra, non la conosco ma sicuramente c'è una enucleata a sx della frana, quindi o ci sono 2 P o una è fuori posto.
In basso a DX vicino all'autostrada è segnata un'opera, la posizione è esatta o ipotizzata?
Sul database trovi scritto per il Forte :
Forte Hensel
Fortificazioni.net©
1 Sito - 1 Forum
Vuol dire che la posizione viene da Fortificazioni.net.
(La successiva voce dice che sono presenti due link uno ad un forum e uno ad un sito.)
La posizione del forte è sbagliata di 800 metri , mi dispiace. La correggiamo ovviamente.
Nelle singole opere/postazioni invece trovi il nome dell'autore della posizione. In questo caso è la persona autrice dell'ultimo ( e veloce ) aggiornamento, dove era stato fatto presente che alcune posizioni erano dedotte.
tracer ha scritto:
Situazione ancora più incasinata c'è a Valbruna ma preferirei discuterne dopo aver risolto Malborghetto
Va bene ho capito

affrontiamo Malborghetto e poi ci dedichiamo a Valbruna . Il tempo non manca e non abbiamo fretta
Saluti Decca