Buonasera
oggi siamo andati alla ricerca delle fantomatiche opere di Peonis e, dopo aver scarpinato per tutto il giorno, finalmente abbiamo trovato una piccola opera monoarma... non è tanto ma è un inizio!!!
L'opera è ricavata all'interno di un costone di roccia, all'altezza degli stavoli Soraclap, a una quindicina di metri sopra un pilone della linea elettrica.
Trovarla non è stato affatto facile, soprattutto a causa della vegetazione presente, che si è rivelata particolarmente ostile.
L'opera è molto piccola e semplice: una volta varcato l'ingresso, si supera la solita feritoia della difesa ingresso e si accede ad una stanza, vuota e senza alcun tipo di nicchia, vano o quant'altro.
Dalla stanza parte un corridoio con degli scalini, che conduce alla postazione, una M su treppiede.
All'interno dell'opera non vi sono impianti di alcun tipo, tranne l'aerazione forzata per i mitraglieri.
Stante l'assenza di collegamenti telefonici, l'unico indizio sulla composizione dello sbarramento è dato dalla scritta tracciata con la vernice rossa sulla porta d'ingresso: M3.
e ora a voi le immagini:
Per poter fare la foto ai portelloni di mascheramento della postazione e all'ingresso, abbiamo dovuto darci giù con machete e forbici da giardinaggio per un bel po', prima di ottenere un "tunnel" all'interno della vegetazione!!!