giovanni ha scritto:prima del congedo con i gradi da sergente d'artiglieria, non ricordo se veniva cucita l'aquila dorata di plastica o quella di stoffa, nelle varie adunate ne ho viste gran poche!
Credo che tu possa tranquillamente partecipare a qualsiasi attività o manifestazione con basco nero. O anche senza basco nero.io avevo in dotazione il basco nero dell'artiglieria già dalla prima vestizione. il car l'ho fatto nella Compagnia alpini M.te Calisio a Trento e da lì non mi sono più mosso. Già all'atto del congedo ci fu detto della possibilità di iscriverci all'ANA in quanto facenti parte delle truppe alpine del IV° CAA. Sono sempre stato vicino agli alpini (mio suocero ex capogruppo del mio paese). Diciamo che è stato un ritorno di "fiamma" con tutti gli annessi e connessi da quando frequento la fanfara alpina.
parole santeaxtolf ha scritto:Credo che tu possa tranquillamente partecipare a qualsiasi attività o manifestazione con basco nero. O anche senza basco nero.io avevo in dotazione il basco nero dell'artiglieria già dalla prima vestizione. il car l'ho fatto nella Compagnia alpini M.te Calisio a Trento e da lì non mi sono più mosso. Già all'atto del congedo ci fu detto della possibilità di iscriverci all'ANA in quanto facenti parte delle truppe alpine del IV° CAA. Sono sempre stato vicino agli alpini (mio suocero ex capogruppo del mio paese). Diciamo che è stato un ritorno di "fiamma" con tutti gli annessi e connessi da quando frequento la fanfara alpina.
Poi ovviamente puoi farlo con un copricapo a forma di cappello alpino ma che per te non ha nessun significato, dato che durante il servizio non lo hai mai portato.
linzen ha scritto:giovanni ha scritto:prima del congedo con i gradi da sergente d'artiglieria, non ricordo se veniva cucita l'aquila dorata di plastica o quella di stoffa, nelle varie adunate ne ho viste gran poche!
scusami la domanda ma è una curiosità oppure visto che ti hanno associato all'ana ti stai costruendo un cappello alpino?
chiedo perchè hai detto di avere usato per servizio il basco nero