Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: L'alpino tornerà a parlare veneto.

Però! Volano più missili qui che in Libia.
Non avevo nemmeno seguito questo thread, mi accorgo ora della brutta piega che ha perso.
Non voglio mediare, quando alcune cose danno fastidio vanno semplicemente affrontate ed eliminate onde cessare i bruciori di stomaco. Quando hai un problema con qualcuno devi dirglielo: in questo modo il problema diventa suo.
Non dirò nulla in difesa di Axtolf perché è “uno di famiglia” (non nel senso della famiglia del forum e bla bla bla, nel senso che è un caro amico e le nostre quattro chiacchiere di persona riusciamo a farle con una certa frequenza).
Dirò invece qualcosa in difesa di Luigi, perché mi sembra che sia doveroso farlo dopo anni di confronti su vecio. Non l'ho mai conosciuto di persona e nemmeno so che faccia abbia, tuttavia lo considero un amico. Se ricordo bene il primo ad aver avuto un serio screzio con lui sono stato proprio io, qualcosa come otto anni fa: bei tempi! Per puro caso non ci siamo presi a coltellate (ringrazio i numerosi km che separano Vittorio Veneto da Piacenza).
Ai tempi eravamo ai poli opposti di un segmento abbastanza lungo.
Poi abbiamo imparato a convivere, senza risparmiarci bordate cariche di ironia (talvolta sarcasmo).
Su alcuni argomenti ho tirato i remi in barca: ottimi da affrontare seduti davanti ad una bottiglia di vino, inconciliabili (a parer mio) per una trattazione a livello di forum. Pensate alla differenza tra il dire ad una persona “tu non capisci un cazzo” e scriverlo in un forum pubblico: il senso è lo stesso, nel primo caso la frase può essere subito aggiustata/spiegata (riempiendo il bicchiere), nel secondo il destinatario si premurerà  subito di mandarti i padrini nel giro di 48 ore per chiedere soddisfazione.
Talvolta ci siamo trovati d'accordo: è innegabile che averlo in trincea sia tanto soddisfacente quanto fastidioso averlo contro. Siamo sempre portati a trattare da imbecilli coloro che la pensano in modo diverso e da intelligentoni coloro che ci danno ragione.
A volte leggendo i suoi interventi fiume ho pensato che fosse troppo imprigionato in pensieri dogmatici, spesso ripensando le stesse cose a distanza di tempo ho avuto l'illuminazione che (relativamente ad alcuni argomenti) il dogmatico ero e sono io. Gli devo quindi molto.
Ha il pregio di parlare solo di cose che conosce, escludendosi dal fastidioso e tedioso gruppo di tuttologi che si sentono in dovere di dire la loro su tutto.
Lascio da parte l'aspetto delle offese vere o presunte, arrecate o subite: se avete il pelo sullo stomaco incassate e rispondete. Se siete piedi molli restatevene sul divano a guardare “le serie poliziesche degli odiati yankees” (Cit.)
[…]
[…]
[…]
Boh! Insomma, mi viene voglia di scrivere molto altro ma quello che più mi preme posso riassumerlo così:
-un forum dove tutti sono d'accordo e si danno gran pacche virtuali sulle spalle FA CAGARE! Benvenute le opinioni diverse, si cresce anche e soprattutto ascoltando quelle.
-Se si riesce a non alzare troppo i toni meglio: ci sono già  abbastanza imbecilli che sbraitano a tutte le ore senza bisogno di incrementi demografici nella categoria.
-Se andate sopra le righe interverrà  a richiamarvi l'admin: da anni dimostra di saperlo fare molto bene. Fidatevi di lui. E ricordatevi che siete ospiti a casa sua.

Scusate il tono magistrale, ogni tanto mi concedo di approfittare del mio grado di anzianità  all'interno di questo forum.
Un saluto a tutti
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Hellis
Tenente
Tenente

No. Non mi schiero. Non è necessario. E' tutto un equivoco enorme.

Ma su Luigi non fermatevi ai pregiudizi.
Andate oltre, discuteteci e litigateci.
E vi accorgerete che ad ogni discussione ci guadagnate qualcosa.
Luigi è tutto meno ciò che stato scritto sul suo conto.
Di certo non è una personalità  immediata da capire, non è un libro per tutti; piuttosto è come uno dei suoi libri scritti in latinorum.
Ma prima di incazzarvi per ciò che ha scritto, fate come me: rileggetelo bene.

Andreaa, innanzitutto benvenuto.
Penso di conoscere, almeno a livello di forum, Luigi.
Ti posso garantire, a costo di mettere le balle sul fuoco, che Luigi non si mette di certo su un piedistallo, ne tanto meno si atteggia a vittima.

C'è gente, e non mi riferisco a nessuno in particolare, che sostiene di dire sempre quel che pensa.
Luigi è il contrario esatto: Luigi pensa sempre a quello che dice. E io preferisco di gran lunga questa categoria di persone.
andreaaa
Soldato
Reparto: alpini

mi fa piacere che vogliate così bene al signor Luigi.
io non lo conosco e quindi non posso dire di essere suo amico. Quello che riesco a capire è quello che leggo dai suoi messaggi e sinceramente rimango molto perplesso.
Come avrete capito da come scrivo non sono uno che ha studiato molto e quindi sono un po' indietro e forse non capisco sempre bene quello che scrivono alcune persone qui e su altri forum. Rimango ammirato anceh solo dalle parole che vengono usate e devo usare tante volte il vocabolario per capirci qualcosa.
Ma credo di aver capito che sia molto differente parlare di persona scrivere qui e magari il sig. Luigi di persona è tutto diverso, ma qui, lo dico ancora, a me sembra che il vittimismo sia il suo sport preferito quando non gli si da ragione e che spesso si senta portatore di chissà  quali verità .
Se è una persona intelligente tornerà  qui a scrivere e magari avrà  capito che bisogna avere maggior rispetto delle altre persone, davvero e non solo scrivendolo con belle parole quando fa comodo, ovvero quando a sentirsi offeso è lui.
alp falegname
Sergente
Sergente

salve
io lo avevo detto ma sinceramente non credevo si arrivasse a tanto
http://www.corriere.it/politica/11_apri ... 9633.shtml
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Gio
Capitano
Capitano

Mi viene in mente il primo film su Rambo dove lo sceriffo non voleva il reduce capellone nella sua cittadina. Epilogo con la Guardia Nazionale.
alp falegname
Sergente
Sergente

salve
a me invece viene immette il remake blues brother
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Innichen
Sergente
Sergente

Visto che qualcuno l'ha già  buttata sul cinema suggerirei a tutti la visione di un film tanto demenziale quanto già  attualizzato in alcune specifiche tematiche affrontate, seppur a tinte grottesche:
La seconda guerra civile americana
Governatori identitari, profughi di guerra, economia globalizzata, disoccupazione, guerra di bande, etnie in lotta, National Guards coalizzate contro lo U.S. Army, gli elementi ci sono tutti.
Per farsi quattro risate (amare)...
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Speriamo si arrivi all'Esercito Comunale.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Di quel regista c'è un altro film che più mi ricorda la classe politica attuale: Gremlins (:88:) .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

Ma sai che bello! potrò fare la guerra contro Luigi e i suoi piacentini eheheheheh!!!
...senti come suona bene: L'Epica battaglia dell'Ongina.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ti scarteranno per insufficienza toracica (visto che risulterà  un terzo del giro vita).
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:Ti scarteranno per insufficienza toracica (visto che risulterà  un terzo del giro vita).
E qui ti sbagli amico mio: per me hanno già  prenotato una divisa da colonnello (libico), molto simile a quella che Poncerello-Gheddafi sfoggiava in Italia.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Non oso pensare al preventivo: un'ettaro di stoffa e 5 cucitrici tunisine a cottimo :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:Non oso pensare al preventivo: un'ettaro di stoffa e 5 cucitrici tunisine a cottimo :lol: .
Risparmiano con la divisa di Berlusconi...

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”