Anche se non mi sarebbe pesato passarlo in caserma.
Le prime impressioni sono buone!
Ci fanno un gran culo ma quando si lavora bene arriva anche qualche soddisfazione

Per il momento marciamo e basta ma settimana prossima dovremmo iniziare a usare il fucile

La cosa + traumatica è la sveglia la mattina, tutti che corrono a lavarsi e a fare sto benedetto cubo

I caporali istruttori e i marescialli sono brave persone, ci tengono a quello che fanno, cosa che non mi aspettavo, l'orgoglio di essere alpini poi crea lo spirito di corpo, già abbastanza sentito tra commilitoni, speriamo continui così!
L'unica nota negativa è che la metà delle reclute finirà in CCS, cosa a me non gradita e che a breve i VFB (ferma di 3 anni) diventeranno la componente principale del reggimento relegando noi VFA (ferma annuale) a mansioni di minor rilievo.

Ah, non è ancora ufficiale ma il 9 ottobre parte di noi dovrebbe essere a Longarone per un picchetto data la presenza del Presidente della Repubblica e il 25 ottobre invece c'è il mio giuramento a Mornago della battaglia (TV). Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere, vedrò di rispondere appena possibile.
Sempre disponibile per curiosità o informazioni
Un saluto a tutti
Maxslope