ex 53 umbria ha scritto:Buongiorno,
ho avuto modo di visitare la mostra a Palmanova ed ho provato un tuffo al cuore nel vedere una lettera di encomio uscita dalla fureria della 1° compagnia del 53 ° "Umbria " datata 1991. Quella è uscita dalla MIA fureria e firmata dal MIO Capitano. Nessun copia e incolla , ma solo pezzi unici che sono nei ricordi di Noi " Fanti d'arresto". Cara Valentina ,ma cosa pensavi di trovare? Forse ti sembra strano, ma vent'anni fa non eravamo in un reality, non eravamo a Eurodisney , ma a "presidiare" il confine a nord-est dell'Italia. La cortina di ferro era una cosa reale e partiva da Trieste, passava sul Carso davanti alle Opere del 33° Ardenza, si dirigeva verso la pianura isontina e c'era il 63° Cagliari , verso la "soglia di Gorizia" ed eravamo la', proseguiva verso Cividale e le valli del Natisone e trovava il 120° Fornovo e poi in val Torre il 52° Alpi e poi ancora c'erano gli Alpini ( onori ai Caduti e grazie !) fino ai confini con l'Austria ! Credo infine che la Fanteria d'Arresto sia parte integrante della storia di Noi che viviamo a ridosso del confine Orientale.
Cordilmente
ex 53 Umbria
Dall'alto della tua esperienza grazie per le tue considerazioni. anche se ho 25 anni, trovo fuori luogo il riferimento ai reality onestamente! forse non lo sai ma io mi sto impegnando da mesi! a fare una tesi di laurea sulla tua fanteria d'arresto e le architetture della cortina di ferro! quindi, per favore, posso dare un parere riguardo a cose che sto cercando, vedendo e rielaborando? non volevo ne offendere ne sminuire nessuno, tanto meno il vostro impegno!!! mi aspettavo solo una maggior elaborazione e finitura nella presentazione di una mostra! punto.