Infatti io sono uno dei pochi rimasti STen,mai arrivata la seconda stella... probabilmente non ero "idoneo".
Hai ragione Friz, i Btg. Alpini non avevano ACP, e ai miei tempi i trasporti truppa con gli ACM li facevamo sempre noi del Logistico per i Battaglioni e i Gruppi della Brigata. I rientri dai campi marcianti era tutto un andirivieni di colonne un giorno allestimento muli ed il seguente truppa, tutto un montare e smontare centine e sponde...
Logicamente in caso di mobilitazione sarebbero arrivati conduttori per tutti i mezzi, ma l'assurdo era far predisporre tre mezzi da un unico autista, per verificare i tempi di reazione bastava predisporre un terzo dei mezzi su un terzo dei magazzini... adesso capiosco perchè non ero "idoneo".
Ricordo anche quella dei cartellini al posto dei caricatori, come ricordo della telefonata da parte del maresciallo dell' ufficio I che mi chiedeva la quantità di munizioni per il prossimo turno di polveriera ed il giorno dopo ricevere la riservata dalla maggiorità (in classica busta gialla) con le quantità da portarmi al seguito.
In molti casi bisogna dire che l'ufficio complicazione cose semplici funzionava alla grande