Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Vietato fumare

Vietato fumare.

Con oggi ho dichiarato guerra al fumo passivo, cioè quel fumo che entra nei nostri polmoni quando qualche irresponsabile fuma diverse sigarette in una stanza d'ufficio durante le ore lavorative (ad esempio).
Nonostante i richiami fatti a 3 + 1 personaggi illustri nella mia stanza da parte mia ed un mio collega Loro continuavano ad accendere e spengere le sigarette in stanza, con la scusa che avendo la finestra aperta il fumo poteva tranquillamente uscire.
Ma ovviamente non avevano calcolato che il fumo invece di uscire entrava in stanza, intossicandoci e mandandoci a casa puzzolenti come loro.
Al chè gli ho dichiarato guerra, attaccando 2 A4 di fronte la porta d'entrata e sul davanzale della finestra.
Non sto ad elencarvi i numerosi attacchi da parte Loro a me (primo volontario della truppa) quando uno gli chiedeva gentilmente di finirla o uscire e andare negli appositi angoli a Loro riservati.
Vabbè, mi son detto, volete la guerra e guerra sia, con le buon non va, partiamo con le cattive, di solito si ottiene tutto.
Per oggi, grazie ai cartelli da me creati (richiamando l'attenzione su "non siamo interessati al tumore ai polmoni"), ho vinto e coda in mezzo alle gambe sono usciti tranquillamente a fumarsi la loro dannata (anzi le loro (4 minimo) dannate) e misera sigaretta.
La lotta sarà  dura, perchè ovviamente con il silenzio e con 2 A4 li ho sconfitti più che con 100 parole, ma non ho intenzione di mollare;
è da quando sono nato che ce l'ho con i fumatori che consapevolmente rompono i c****i a chi vuole starsene in pace con i propri polmoni rosa e denti bianchi.
Messaggi pubblicitari seguiranno e sono certo che avrò la meglio, non hanno fatto la naja e 2 di loro sono donne; è facile capire perchè vincerò, eheh.
Vogliono crepare di tumore? Benissimo, ognuno fa della vita ciò che vuole, ma mai rompere le scatole al prossimo.
Vietato fumare, è una legge, ma di più un esame di coscienza.

Che ne pensate? Avete degli esempi di "deviati mentali" pure voi? Siete pro o contro?

P.s. non ho portato ovviamente in tema la nuova legge contro il fumo (mi pare l'articolo 51), ma ben venga qualche segnalazione.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Vietato fumare

Da fumatore occasionale non posso darti torto, in bocca al lupo per questa difficoltosa disputa.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Hellis
Tenente
Tenente

PREMESSA: io sono un fumatore saltuario (1 sigaretta al giorno di media).

CHI FUMA IN LOCALI PUBBLICI, O IN AMBIENTI CHIUSI DOVE CI SONO PERSONE A CUI DA FASTIDIO IL FUMO, SONO SEMPLICEMENTE CAFONI ED IGNORANTI!

Il fumo non è una medicina: se ne può fare a meno, e tutt'al più se si sente davvero "il bisogno" di fumare, ci si deve spostare dove non si nuoce.

Durante la cena sociale dell'azienda mi sono scontrato col capo officina che fumava al tavolo, in una sala dove c'erano anche bambini.
Lui sosteneva che, non essendoci segnali di divieto, era nel giusto.
Io gli ho "spiegato" (un pò animatamente) che non ci vuole un gran cervello per avere almeno un pò di rispetto per i bambini, e quindi l'ho "invitato" ad andare a fare 4 passi fuori dalla sala, e fumare in giardino. Per inciso glie l'ho accompagnato e gli ho pure scroccato una sigaretta.
No: non si può fumare in presenza di persone a cui da fastidio. Non ci sarebbe nemmeno il bisogno di parlarne, se solo avessimo un minimo di rispetto per gli altri.

Ah letta in un bar a Folgarida (però il barista era emiliano, che di per sè è già  una garanzia):

IL FUMO NUOCE AL BARISTA

Buon week end ragazzi. Hellis
Ultima modifica di Hellis il sab set 13, 2003 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Lele
Colonello
Colonello

Hellis ha scritto:PREMESSA: io sono un fumatore saltuario (1 sigaretta al giorno di media).
Beh, a me un pacchetto di sigarette dura anche un mese.
Lo so, puo' essere poco ma dal momento che e', mi danneggia ed a volte danneggia le persone che mi circondano.

Generalmente pero' mi capita di fumare in macchina da solo o con gente che fuma oppure in locali quali discoteche che per ora sono tutte all'aperto e il problema penso che sia minimo.
Mi piacerebbe affrontare questo argomento anche sto inverno visto che tutti i locali saranno al chiuso e...........in teoria separati i fumatori e non fumatori.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Per quanto riguarda locali, pub, discoteche e uqant altro del genere c'ho sempre messo una pietra sopra, alla fine mi becco il fumo e amen...non ci bado, tanto la vita è così, non intendo quindi queste situazioni.
Ma è il fumare in ufficio, in stanza con luoghi creati per loro, che mi urta il sistema nervoso: esatto, cafoni, ignoranti e imbecilli.
Il problema è che non si puo' risolvere con una multa come per le macchine, immaginate un vigile in stanza (anche se tra l'altro esistono e come le multe), ma solamente con un po' di buon senso. Grazie per la "buona fortuna" Lele, ma la guerra ha messo già  un punto notevole a mio favore.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Se devi convincere delle donne mettila così: spiega loro che il fumo non solo uccide, ma abbruttisce il corpo. E' risaputo che macchia i denti ed invecchia la pelle (ora lo scrivono anche sui pacchetti).
Le mie amiche dell'università  erano e sono tuttora quasi tutte fumatrici, probabilmente perchè la sigaretta contribuisce ad emanciparle :roll: (!!).
Non so se questo sia vero, però quando andiamo in giro insieme io sembro il loro fratellino minore :lol: .
Per non parlare della puzza....
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Lele
Colonello
Colonello

Nicola ha scritto: Per non parlare della puzza....
Baciare una fumatrice non penso che sia il massimo e la stessa cosa dovrebbe essere il contrario (ma forse e' megli ochiedere a Beppe o Omar).

In ogni modo come sempre ci vuole della testa e molto spesso anche del buon senso, cosa che per noi italiani e' ormai fantascenza.
Ripeto, a volte sono i oil primo a peccare ma gia' il fatto che fumo quando fumano anche gli altri oppure quando sono a tavola chiedo se a qualcuno da fastidio.....un po' mi solleva da questa grave colpa.

Si si, direi che x il ritrovo del sito porteròproprio un bel Sigaro!!!!! :lol:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:Se devi convincere delle donne mettila così: spiega loro che il fumo non solo uccide, ma abbruttisce il corpo.
Sembra però che in questa circostanza se ne freghino un pochino e preferiscono essere delle puzzole.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

Lele ha scritto:
Nicola ha scritto: Per non parlare della puzza....
Baciare una fumatrice non penso che sia il massimo e la stessa cosa dovrebbe essere il contrario (ma forse e' megli ochiedere a Beppe o Omar).
beh? che c'entro io? cmq dipende dalla fumatrice! ihihihi!
Se Valeria Mazza fuma e ti vuole dare un bacio che fai? te scappi? buo!
Cmq a me i fumatori con la sigaretta in bocca mi stanno antipatici, perchè per lo più sono dei gran maleducati e irrispettosi degli altri.
Io aumenterei ancora il prezzo delle sigarette! :roll:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto: Io aumenterei ancora il prezzo delle sigarette! :roll:
In spagna le Malboro le trovavo a 2,50.
Non male considerando che qua vengono 3,30 e la cosa + bella e' che la differenza va............allo Stato?!?!?!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto:Io aumenterei ancora il prezzo delle sigarette! :roll:
No, REPRESSIONE!!!
E comunque ancora non ci provano, anzi hanno osato scrivere sotto al cartello cercando di offendermi non firmando e trincerandosi dietro l'anonimato come dei conigli; evidentemente la loro sporca coscienza da puzzola si è fatta sentire e io mi sono fatto una bella risata, al contrario di ciò che si aspettavano....ma il peggio deve ancora arrivare, e io lo attendo.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:
Beppe ha scritto:Io aumenterei ancora il prezzo delle sigarette! :roll:
No, REPRESSIONE!!!
E comunque ancora non ci provano, anzi hanno osato scrivere sotto al cartello cercando di offendermi non firmando e trincerandosi dietro l'anonimato come dei conigli; evidentemente la loro sporca coscienza da puzzola si è fatta sentire e io mi sono fatto una bella risata, al contrario di ciò che si aspettavano....ma il peggio deve ancora arrivare, e io lo attendo.
butta via tutti i portaceneri, riempi l'ufficio di spray profumato e/o di un odore sgradevole e spaccialo come antifumo......se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

macchè! dagli foco!
oppure fagliela pagare...c'è un bel multone...
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

No, per ora c'è solo linea dura: COMBATTIMENTO!!!
La guerra psicologica è la migliore; comunque i buoni consigli sono sempre ben accetti.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:No, per ora c'è solo linea dura: COMBATTIMENTO!!!
La guerra psicologica è la migliore; comunque i buoni consigli sono sempre ben accetti.
ribadisco, vai con il super mega spray anti fumo ma dev'essere di un odore insopportabile.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”