Vietato fumare.
Con oggi ho dichiarato guerra al fumo passivo, cioè quel fumo che entra nei nostri polmoni quando qualche irresponsabile fuma diverse sigarette in una stanza d'ufficio durante le ore lavorative (ad esempio).
Nonostante i richiami fatti a 3 + 1 personaggi illustri nella mia stanza da parte mia ed un mio collega Loro continuavano ad accendere e spengere le sigarette in stanza, con la scusa che avendo la finestra aperta il fumo poteva tranquillamente uscire.
Ma ovviamente non avevano calcolato che il fumo invece di uscire entrava in stanza, intossicandoci e mandandoci a casa puzzolenti come loro.
Al chè gli ho dichiarato guerra, attaccando 2 A4 di fronte la porta d'entrata e sul davanzale della finestra.
Non sto ad elencarvi i numerosi attacchi da parte Loro a me (primo volontario della truppa) quando uno gli chiedeva gentilmente di finirla o uscire e andare negli appositi angoli a Loro riservati.
Vabbè, mi son detto, volete la guerra e guerra sia, con le buon non va, partiamo con le cattive, di solito si ottiene tutto.
Per oggi, grazie ai cartelli da me creati (richiamando l'attenzione su "non siamo interessati al tumore ai polmoni"), ho vinto e coda in mezzo alle gambe sono usciti tranquillamente a fumarsi la loro dannata (anzi le loro (4 minimo) dannate) e misera sigaretta.
La lotta sarà dura, perchè ovviamente con il silenzio e con 2 A4 li ho sconfitti più che con 100 parole, ma non ho intenzione di mollare;
è da quando sono nato che ce l'ho con i fumatori che consapevolmente rompono i c****i a chi vuole starsene in pace con i propri polmoni rosa e denti bianchi.
Messaggi pubblicitari seguiranno e sono certo che avrò la meglio, non hanno fatto la naja e 2 di loro sono donne; è facile capire perchè vincerò, eheh.
Vogliono crepare di tumore? Benissimo, ognuno fa della vita ciò che vuole, ma mai rompere le scatole al prossimo.
Vietato fumare, è una legge, ma di più un esame di coscienza.
Che ne pensate? Avete degli esempi di "deviati mentali" pure voi? Siete pro o contro?
P.s. non ho portato ovviamente in tema la nuova legge contro il fumo (mi pare l'articolo 51), ma ben venga qualche segnalazione.