salveelio1947 ha scritto:Interessante questo scambio di opinioni in merito al Pianeta Difesa....
http://www.facebook.com/pages/TRUPPE-AL ... 6261817190
sono in ferieFranz ha scritto:Come la pensiamo in molti dei frequentatori di questo forum, pur con qualche piccolo distinguo ormai lo sappiamo tutti.
Una cosa ho notato su Pianeta Difesa 2010, il profilo basso dell'ANA... notizie sugli arrivi a Verona e poi a San Candido, pubblicate dai siti EI, dai media e non su ana.it... presente a San Candido solo il prode Tabacchi del locale gruppo ANA, il Vicecomandante delle Truppe Alpine e nessuno del CDN.
Che sia il periodo feriale o che qualche dubbio e/o perplessità affiori anche dalle parti di via Marsala?
caro Lorenzo interpreti il pensiero di tanti che non scrivono. hai ragione.Lorenzo ha scritto:Mah, sinceramente mi sono un po' rotto di questa storia.
Ormai non sono più iscritto all'ANA, e tutta la vicenda mi fa capire quanto deleterio sia andare in pensione, perchè si ha un sacco di tempo libero per inventarsi iniziative del menga.
Se ai vertici ANA ci fossero state delle persone che han meno tempo libero e più preoccupazioni quotidiane che non siano quella di andare a ritirare la pensione il 27 del mese, probabilmente 'ste seghe mentali non sarebbero mai nate.
tanto si sa come andrà a finire! ciao vecchioAbbadia ha scritto:...il seguito alla prossima puntata a fine settembre .....
gli le daranno dopo il "giuramento"Franz ha scritto:Guardando le foto di Pianeta Difesa a Pisa e a San Candido... a quelle mimetiche hanno tolto qualcosa dal colletto
si, forse il progetto è questo, ma sono curioso di vedere (sentire) quale formula verrà adottata: il giuramento (almeno lui) è una cosa seria e non so come costoro possano "difendere la Patria e [salvaguardare] le libere Istituzioni" ed "adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del [proprio] stato" (quale?). Ovviamente qualcuno starà pensando (o avrà già pensato) ad una "formula ad hoc" (verrà chiamata "mini-formula"?): l'italico genio non conosce limiti. Suggerisco di pensare anche ad un mini-33 (difendi sempre la frontiera, sentinella va, ...) ed una mini-preghiera del mini-alpino (baluardo fedele, dovere pericolosamente compiuto, forti a difesa della nostra Patria,...).cavalli ha scritto: gliele daranno dopo il "giuramento"
Mmh... avranno pure tolto le stellette ma nella gallery (penso proprio che sia la stessa fonte) pubblicata da congedatifolgore.com c'è una foto, l'ultima, quella in basso a destra, dove i "minifolgorini" vengono ritratti con il loro bravo s-ciòpo a tracolla... Tiri al poligono li escluderei, ma è comunque un bel passo avanti rispetto allo scorso settembre... a meno che la Denix non abbia da poco sfornato una replica dell'AR-SC 70/90!Franz ha scritto:Guardando le foto di Pianeta Difesa a Pisa e a San Candido... a quelle mimetiche hanno tolto qualcosa dal colletto
Franz ha scritto:Abbadia, un Generale che dice (all'assemblea ANA) non abbiamo regalato il cappello per farli sfilare con noi ma come ricordo e che se lo tengano a casa... deve aver spiazzato qualcuno.
Poi giustamente vedremo gli sviluppi futuri.