Luigi
Capitano
Capitano

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Abbadia, non far finta di niente :--""

Comincia invece a preparare le bevande, che il forum è assetato... :-k

Mandi.
Luigi

P.S.: notare la finissima orwellata iniziale, "Nell'ambito delle iniziative per la diffusione dei valori e della cultura della pace e della solidarietà  internazionale tra le giovani generazioni [...]"
Il fronte manciuriano si avvicina...
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi,
anchio sono assetato e smemorato ; non so cosa avevo scommesso....
Ma ora posso confermarti che daranno lo status da militari , giuramento veloce , ci imporranno di accoglierli in assoarma e noi che potremo fare : Cambieranno lo Statuto ( non ho bisogno di dirti di stare attento alle persone dei verbi che ho usato).
Sinceramente credo che non lo faranno nei numeri che hanno scritto...se non altro per mancanza di fondi, ma devo confessarti che sono sul confuso andante per il presente , mentre non ho dubbi per il futuro: non degli Alpini ...quelli hanno il cappello con la penna e nessuno glielo leva , ma dell'ANA....non sara' morte per estinzione , ma sdara' eutanasia su essere molto vivente , mascherata da gesto pietosi .
Faccio copiaincolla di quello che ha scritto Franz e lo porto in CDS .....finche é posso eheheheh
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Letta l'ultima dichiarazione del M.D. sono andato a cercare quello che gli avevano bocciato... e l'ho trovato.
Penso che rimanga quello anche se lo presenta da solo... il governo gli ha dato l'OK e vedrai che passa.
Con che giochi di bussolotti riescano a trovare il finanziamento non lo so... ma ha il benestare di Tremonti.
7.500.000 euro diviso 5.000 stagisti fanno 1.500 euro a stagista... l'esperimento di San.Candido è costato più del doppio con una settimana in meno :shock: che strano.
Franz vecioAlpin
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto:Luigi,
anchio sono assetato e smemorato ; non so cosa avevo scommesso....
viewtopic.php?p=61671#p61671 :wink: (:-D)

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Per Franz : mi piacerebbe sapere da quali capitoli di spesa tireranno fuori i fondi .... che chiaramente non saranno solo quelli .... Metti un po' tutto su FB ....magari anche su ANA ...vediamo che succede ........ :--""
Per Luigi : mi ero gia' spaventato , o non so se esserlo di piu' per tutto quello che dovro' bere a Bergamo.....per bilanciare mi butto nel piu' difficile : io dico che non sara' tutto fatto in caserma .....

PS : a mettere su un ambaradan come quello : concorsi , visite , accertamenti per tre settimane di finta naja ( noi ci impiegacamo di piu' per prepararci al giuramento ).
La mia paura é che tutto quest serva semplicemente afrrli sfilare a bergamo....
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mah !!!! certo che l'Ignazio non molla ma a che pro ?????? E ripetono l'errore dell'anno scorso,troppo pochi i giorni per essere Alpini, adesso voglio vedere come si comporta l'ANAS,Associazione Nazionale Aggregati e Stagisti, se la cosa andrà  in porto.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ignazio ha scritto:«Se per vacanze si intende un momento di soddisfazione dello spirito e del corpo - ha concluso La Russa - molto meglio ventun giorni con i militari che passarli nei centri sociali a spinellarsi».
Mi piace molto questo pezzo. Vuoi vedere che noi, in quanto contrari al campeggio militare, siamo favorevoli ad andare a spinellarci nei centri sociali?
O magari a farci di coca in parlamento... :twisted:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Nicola ha scritto:
Ignazio ha scritto: O magari a farci di coca in parlamento... :twisted:
E magari la trovi anche piu' buona e meno costosa..... :D :D
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Giamberto
Sergente
Sergente

Stavo bevendo un caffé, questa mattina quando ho aperto il giornale e mi è andato di traverso.

Anche la Donazzan non molla l'osso. In ogni occasione fa sempre riferimento alla mini naja, quale polmone per aiutare la P.C. che lei rappresenta in Regione.
Purtroppo i presidenti continuano ad invitarla, per qualche concessione avuta. (:-x)
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ma non é mischiare la politica con gli Alpini? e questo mischiare non é sempre stato condannato dalle nostre alte sfere ? Non mi sono accorto che qualche cosa é cambaito ?

.........
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

interessante come campagna elettorale (:-x)
E interessante la benedizione di presidenti di sezione ANA
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Franz ha scritto:interessante come campagna elettorale (:-x)
E interessante la benedizione di presidenti di sezione ANA
Ma che dici Franz ?, era una cena con ministro della difesa.......e tutto doveva restare circoscritto agli invitati ....e noi facciamo battaglie per un cappello? Ma teniamoci il nostro ; qui si mischia politica e Alpini come se piovesse...addirittura Presidenti ( penso di Sezione ) partecipano come tali a cene elettorali ....e poi si lamentano dei leghisti ? Dell'uso improprio PARTITICO del cappello alpino ?
Ma va la ' !!!!!! che qui é tutta una festa ....si fanno la festa agli Alpini !!!!!!!!!

Avete capito perché hanno chiuso il Forum?
Preparano l'uovo, mettono la sorpresa ( che poi ? la sorpresa del pene perché ormai le cose le sanno anche i bambini )...e tutti gli alpini battono le mani .........
Hellis
Tenente
Tenente

E l'Ignazio da la colpa alla sinistra? dopo 9 anni al governo e una maggioranza schiacciante mai vista prima, da la colpa alla Finocchiaro? ma che uomo è? ahahahahaha

Diciamo che non ha i danen e festa finita. E ciula agli alpini che corrono a battere le mani di fronte a simili cazzate...
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Riuscirà  a varare la legge prima dell'adunata di Bergamo?

Se non ci riesce le sezioni dovranno rifare gli striscioni sul tema di quest'anno...
Franz vecioAlpin

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”