Ho letto http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... i_soldati/
-Bentornati a casa- e -ravvivare la tradizione alpina-
Non c'è più religione. Per 15 gg di sano campeggio.
Ma leggono cosa scrivono e si ascoltano quando parlano?
Giamberto il loro parere vale come quello di Cenci ne di piu' ne di meno,ma poi leggendo quello che ha postato Franz in fondo anche Cenci non la pensa poi tanto differentemente.Giamberto ha scritto:Ho terminato ora di leggere l'articolo di Cenci su L'ALPINO di Gennaio.
Articolo sugli stagisti.![]()
Nella mia città ci sono ancora 8 reduci della Russia. Per le Feste Natalizie, come da anni, siamo andati a far loro visita. Anch'io ho chiesto loro cosa ne pensano degli stagisti. Le risposte erano ben altre da quella della MDVM Cenci.
Tutti si sono fatta la prigionia e nel ricordarmela mi facevano capire che proprio non capivano questa mini-naja.
Non so se il loro parere sia importante.![]()
Sì, è la commissione giovani istituita qualche anno fa con finalità che a me sono sempre apparse un po' confuse: in sintesi si tratta di un tentativo di fare gruppo per coinvolgere maggiormente i soci più giovani che spesso, pur essendo iscritti, latitano.Giamberto ha scritto:Quando ho scritto "Gruppo Giovani" ho sbagliato.
Dovevo dire "Commissione Giovani". Ognuno di noi ha visto dei giovani alle Adunate con una maglietta verde con la scritta "noi dopo di voi", ecco a questi mi riferivo.
Il problema è che nessuno - salvo i soliti più realisti del re, ma qui si passa in un altro ambito - ha mai detto o scritto che gli stagisti sono alpini; e però poi vediamo tutti, nei fatti, come sono trattati e come si comportano alcuni di loro.Franz ha scritto:Alla fine, anche per lui non sono veri alpini...