Luigi ha scritto:
Non hai dunque ascoltato ier sera Gomez e Travaglio?
Con tutta la simpatia e la considerazione che posso avere per Travaglio (Gomez lo conosco molto poco), ho perso il vizio del fumo insieme a quello di intrattenermi davanti alla tv ad ascoltare 'programmi di approfondimento politico', quando ho deciso di dedicarmi ad una vita più salutare (che coincide con l'inizio delle mia oretta scarsa di corsa mattutina).
Ogni tanto ascolto i tg e guardo un pò di tv, e non appena intuisco che ci verrà propinata la solita tiritera da un Bonaiuti, un Capezzolone, un Bondi, un Ruttelli, un Gaspari&Zuzzurro, un Francescano, un quello che vuoi tu, cambio canale come se avessi visto la peste. Per le poche improvvisate di D'Alema no: ogni tanto presto attenzione per tentare di farmi una idea di quello che sta veramente pensando. Devo dire che mia moglie si è molto stupita di questo atteggiamento, ma d'altronde prima o poi bisogna pur arrivarci a capire che gli italiani oggi sono messi ben peggio dei polli di Renzo.
Di politica ne discuto volentieri solo con voi, perchè siete dei cari ragazzi che in particolare non portano bandiere, e con i quali, oltre a salaci prese per il culo, si può anche divenire ad una discussione simil seria. Nel mio circolo di amici 'in carne ed ossa' (assist per lo spacciatore di prosecco) ci sono troppi elementi fedayyn berluscones o bandiera rossa alla riscossa, dove ogni discussione non può che portare all'astio. Meglio evitare.
Scusate per il 'cari ragazzi'.
Primo perchè non siete poi tanto 'cari'.
Secondo perchè qui di 'ragazzi', a parte il sottoscritto...
(vabbeh c'è quello di bergamo che fa il figo con la HD, ma ancora un pò e gli dovranno mettere le rotelle del girello)
In realtà penso che lo spacciatore di prosecco, che pasteggia col patè di felino (trippa di gatto), continua a mostrare invidia per la cucina parmigiana (che, per inciso, non onoro più come una volta) e mi prende per il culo perchè vorrebbe prendere il mio posto, ed abbandonare definitivamente la dieta a base de gato...
...e quell'altro di
piacenza che nella sua mente reazionaria, subdolamente mi vorrebbe accomunare al suo destino di stoccatore di scorie radioattive.
Se lo convincete (molto difficile eh), a Bergamo potrebbe esibirsi nel numero del naso fosforescente: pare che, dopo essere stato sottoposto agli effluvi di caorso fin dalla nascita, quando assume in modica quantità il 'pregiato prosecco speciale' che gli fornisce lo spacciatore di conegliano, il naso inizi ad illuminarsi d'immenso.
Va anche detto che il prosecco speciale dello spacciatore di conegliano, risulta particolarmente indicato come anticalcare per lavatrici. Industriali.

Nella foto tipica cantina dei dintorni di Caorso (insomma.. come quella di Luigi), dove i viticoltori conferiscono i loro mosti per l'invecchiamento del sacro nettare.
Visti gli ottimi risultati, gli spacciatori di prosecco trevigiani hanno subito proposto un gemellaggio che preveda la possibilità di portare ad invecchiamento il loro prodotto in queste pregiate cantine.
Pare che s'inneschi un pò quel processo che producono le mele in mezzo ad altri frutti, per portarli a maturazione.