Luigi
Capitano
Capitano

Re: svizzera

CACCIATORI DELLE ALPI ha scritto:Resto dell'idea che in una democrazia sia il popolo a decidere che si tratti di un paese dell' UE che no!! il governo svizzero a fatto la cosa giusta anche da noi si dovrebbe indire un referendum al riguardo.
Un referendum? Per una questione estetica?
Non abbiamo modi meno frivoli di impiego del denaro pubblico?
Perchè non eleggere anche Miss Italia con un referendum?
E poi, capisco in Svizzera che altrimenti coi minareti vengono male le cartoline, ma noi che riempiamo ogni angolo della penisola di cemento...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Luigi ha scritto:Io non conosco la Svizzera e gli Svizzeri.

Si costruiscono casi sul nulla, con pagine intere sulle gazzette, e sulle cose importanti nessuno si sogna di ascoltare il nostro parere. Ovviamente.
Ma poi dove finisce la logica? Si vogliono gli immigrati - perchè lavorano, pagano le tasse, restano zitti, contribuiscono al mondialismo, fungono da capri espiatori e spurgo delle coscienze - e poi non si danno loro i minareti? I minareti, fra l'altro, non le moschee!

Come quei tali che difendono il Crocefisso nelle aule, perchè i cattivi - che loro appoggiano, naturalmente - ci vogliono togliere le nostre tradizioni! Quali tradizioni, se quel Crocefisso è costretto ad ascoltare in quelle stesse aule inni all'aborto, all'evoluzionismo, al laicismo, alla copula libera in libero stato, all'unica democrazia del Medio Oriente, alla stampa progressista e a tutto quanto vi è, in questo mondo, di anticattolico?

I minareti sono la conseguenza del problema, come il Crocefisso tolto dalle aule.
Forse per risolverlo, il problema, bisogna occuparsi delle cause.
Ma queste sono intoccabili.
E allora via di cortina fumogena...

Hellis, tra Vaticano e Lega è una bella lotta quanto a pochezza e confusione di idee...

Mandi.
Luigi

P.S.: Jacques, la prossima volta che scrivi che il referendum sul nucleare proibì la costruzione di nuove centrali ti uso come barra di grafite :D
Il referendum impose soltanto una moratoria, da tempo terminata, più altre limitazioni - che Hellis ti illustrerà  meglio di me - non soggette a scadenza temporale, ma ovviamente largamente disattese.

Però nel referendum i primi due testi praticamente ne rendono impossibile la costruzione, sul carattere di moratoria, ammetto di non saperne nulla.
Per quanto riguarda la funzione di certe corti sono in perfetto accordo con te, dovrebber magari interessarsi di certi cadaveri che fluttuano nei nostri mari, posibilmente prima che lo diventino...
Eheh vedo che il tema della leva qui è molto caro!
Alla Svizzera preferisco l'Italia e anche gli italiani agli svizzeri :"'non sum uni angulo natus, patria mea totus hic mundus est'", mi dispiace ma non son d'accordo!
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Si trovano sempre i voti disponibili ad indire un referendum.
Poi nessuno va a votare.
Se questi fossero i risultati in Svizzera avrebbero finito di fare referendum da anni. Da noi si capirà  la cosa tra qualche decina d'anni e qualche miliardo di euro elargiti ai volenterosi e poco operosi scrutatori (soldi pagati in parte dalle tasse di tutti ed in parte dalle imprese).
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Sono d'accordo con quanto dite un po' tutti,a mio modo di vedere l'unica laguna del nostro sistema referendario,e qui i soldi buttati,sta nel fatto che bisognerebbe abolire il quorum,allora si' che vedremo anche i partiti consigliare di andare a votare invece che al mare.E sono convinto che la percentuale dei votanti aumenterebbe.E' insulso buttare milioni di € sapendo gia' prima che non si raggiungerà  il quorum....
Altra laguna è che poi il risultato venga rispettato,non sempre da noi è successo.
Negli USA viene eletto l'uomo piu' potente della terra con il 25-30 % dei voti ,su quelli che ne hanno diritto.E non si sentono polemiche.
Il 50 piu' 1 % secondo me dovrebbe essere valido sui voti di quelli che hanno votato,non su' quelli che ne hanno diritto di farlo.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente
per me il referendum del 50%+1 aventi diritto e senza dubbio migliore del 50%+1 dei votanti.
e comunque lo ritengo uno strumento democratico da usarsi con parsimonia.
sostengo..... facciamo funzionare il parlamento se vogliamo essere un popolo democratico.
il furiere
Luigi
Capitano
Capitano

jacques ha scritto:Però nel referendum i primi due testi praticamente ne rendono impossibile la costruzione, sul carattere di moratoria, ammetto di non saperne nulla.
Io ricordo altrimenti, ma posso tranquillamente sbagliare.

Non preoccuparti, che appena Hellis avrà  passato il No-B-Day ci fornirà  tutte le delucidazioni del caso.
Lo stazionario della CIA di Sala Baganza gli ha consegnato ieri sera il kit del piccolo rivoluzionario viola, e lui passa il tempo a rimirarsi allo specchio (nella fattispecie un pannello solare di metri 20x20).

Porta pazienza :wink:

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Mah io del referendum non so che dirti, preferisco la tecnica alla legislazione.
Posso dirti un pò di cose e/o opinioni personali:
- allora non potevo votare.
- col senno del poi penso di avere la certezza che anche allora ci fu l'ennesimo scontro fra fazioni, guelfi contro ghibellini, e non si discusse affatto di una opportunità  che però comportava anche degli oneri molto pesanti.
- ho visto da molto vicino i 'rottami' di montalto di castro, acquistati poi dai cinesi che appunto li pagarono alla stregua di rottami, ma pare che non intendessero utilizzarli come tali.
- a quei tempi la via italiana al nucleare era comunque una punta di diamante, tecnicamente parlando: si dice che l'allora stellare superphoenix fosse costrutita sul modello sperimentale della centrale costruita al Brasimone. In ogni caso avevamo tecnici veramente all'altezza. Oggi assolutamente no. In Italia non c'è una università  con corso di laurea in ingegneria nucleare, e questo dovrebbe dirla lunga.

Preferisco partire di qui a discutere del nucleare, e magari parlare di quella che può essere l'evoluzione tecnica e la opportunità  di inseguire la IV generazione delle centrali a fissione.

Ma siamo un pò OT.... anche e sopratutto grazie a quel reazionario piacentino che tira fuori gli svizzeri e i pannelli solari, pur di coinvolgermi. E riesce a condirli pure col no B day. Io mi son rotto le balle del no b day etc etc: vorrei sapere almeno cosa ci propinano per il dopo.
E non sto pensando a Bersani.
Sai.. la mafia (pardon, con la M maiuscola) che ritrova la memoria dopo 15 anni, trans che si incendiano e muoiono per autocombustione, presidenti velocissimi che ci assicurano dalla loro discesa in campo, ma qualche consiglio lo vogliono comunque dare, Fini che riscopre la sua vena polemica col cav... insomma, al momento mi guardo bene dal prendere un treno, e se lo devo prendere guardo attentamente sotto al sedile.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Hellis ha scritto: al momento mi guardo bene dal prendere un treno, e se lo devo prendere guardo attentamente sotto al sedile.

Ecco, si, controlla bene le molle: mi si dice reggano non più di 2 quintali scarsi :lol: :lol: :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Nicola ha scritto:
Hellis ha scritto: al momento mi guardo bene dal prendere un treno, e se lo devo prendere guardo attentamente sotto al sedile.

Ecco, si, controlla bene le molle: mi si dice reggano non più di 2 quintali scarsi :lol: :lol: :lol: .
:D :D
si mi è sembrata una stupidaggine quella di impedire lo studio sulle centrali nucleari, io però mi ritengo contrario alla loro costruzione, sopratutto mi piacerebbe che si chiedesse la mia opinione prima di piantarmela davanti casa o nel giardino (Monfalcone). Comunque i risultati dei quorum ci indicano solo la fine di quella generazione che la possibilità  di votare non l'ha sempre avuta e quindi ne comprendeva il valore. Astenersi dal voto vuol dire lasciar decidere agli altri e comporta il coerente obbligo di non lamentarsi.
Per quanto riguarda minareti vari credo che non si debbano edificare semplicemente perchè sfigurerebbero, certo, anche ricoprire una collina di cemento non è un'opera d'arte :lol:
ziode
Sergente
Sergente

Ecco il testo "semplificato" (dal sito http://www.le1000gru.org/referendum.html) dei quesiti del referendum del 8 e 9 novembre 1987 che qualcuno ha chiesto di conoscere:

1.Volete che venga abrogata la norma che consente al Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) di decidere sulla localizzazione delle centrali nel caso in cui gli enti locali non decidono entro tempi stabiliti? (la norma a cui si riferisce la domanda è quella riguardante "la procedura per la localizzazione delle centrali elettronucleari, la determinazione delle aree suscettibili di insediamento", previste dal 13mo comma dell'articolo unico legge 10/1/1983 n°8)
2.Volete che venga abrogato il compenso ai comuni che ospitano centrali nucleari o a carbone? (la norma a cui si riferisce la domanda è quella riguardante "l'erogazione di contributi a favore dei comuni e delle regioni sedi di centrali alimentate con combustibili diversi dagli idrocarburi", previsti dai commi 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12 della citata legge)
3.Volete che venga abrogata la norma che consente all'ENEL (Ente Nazionale Energia Elettrica) di partecipare ad accordi internazionali per la costruzione e la gestione di centrali nucleari all'estero? (questa norma è contenuta in una legge molto più vecchia, e precisamente la N.856 del 1973, che modificava l'articolo 1 della legge istitutiva dell'ENEL).

Io (avevo allora 40 anni) votai NO a tutti e tre , mi espressi cioè a favore del nucleare, dato che si trattava di referendum abrogativi.
All'epoca sotto la spinta emozionale del disastro di Chernobyl ebbero buon gioco gli oppositori guidati soprattutto dal delfino di craxi, martelli; all'epoca si sussurrò anche di notevoli sovvenzioni aipartiti oppositori da parte di alcune aziende petrolifere.
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)
Luigi
Capitano
Capitano

Grazie Ziode.
Col nucleare a mio avviso successe, in piccolo, quanto sta accadendo più in grande col cosiddetto "global warming": una colossale opera di disinformacija.
Però ormai ne siamo usciti, e mettiamoci una pietra sopra.

Hellis, piccolo calunniatore, non ho tirato fuori io gli svizzeri :-k

Comunque, ti domandi cosa ci aspetta dopo?
Non hai dunque ascoltato ier sera Gomez e Travaglio?
"Viva viva viva l'Inghilterra pace donne amore e liberta' viva viva viva l'Inghilterra ma perche' non sono nato là "

Purtroppo il 90% degli italiani ha messo Berlusconi (un impresario di spettacoli e nulla più) su un piedistallo, come diavolo o come dio poco importa.

Torniamo ai minareti? (ad)

E naturalmente, ceterum censeo Albionem delendam esse.

Mandi.
Luigi

P.S.: Jacques, nell'Occidente liberale e democratico :))) vige la libertà  di religione... che ne rimane se non si possono erigere luoghi di culto adatti?
O forse ci sono circoncisi di serie A e circoncisi di serie B? :twisted:
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto: Non hai dunque ascoltato ier sera Gomez e Travaglio?
Con tutta la simpatia e la considerazione che posso avere per Travaglio (Gomez lo conosco molto poco), ho perso il vizio del fumo insieme a quello di intrattenermi davanti alla tv ad ascoltare 'programmi di approfondimento politico', quando ho deciso di dedicarmi ad una vita più salutare (che coincide con l'inizio delle mia oretta scarsa di corsa mattutina).
Ogni tanto ascolto i tg e guardo un pò di tv, e non appena intuisco che ci verrà  propinata la solita tiritera da un Bonaiuti, un Capezzolone, un Bondi, un Ruttelli, un Gaspari&Zuzzurro, un Francescano, un quello che vuoi tu, cambio canale come se avessi visto la peste. Per le poche improvvisate di D'Alema no: ogni tanto presto attenzione per tentare di farmi una idea di quello che sta veramente pensando. Devo dire che mia moglie si è molto stupita di questo atteggiamento, ma d'altronde prima o poi bisogna pur arrivarci a capire che gli italiani oggi sono messi ben peggio dei polli di Renzo.

Di politica ne discuto volentieri solo con voi, perchè siete dei cari ragazzi che in particolare non portano bandiere, e con i quali, oltre a salaci prese per il culo, si può anche divenire ad una discussione simil seria. Nel mio circolo di amici 'in carne ed ossa' (assist per lo spacciatore di prosecco) ci sono troppi elementi fedayyn berluscones o bandiera rossa alla riscossa, dove ogni discussione non può che portare all'astio. Meglio evitare.

Scusate per il 'cari ragazzi'.
Primo perchè non siete poi tanto 'cari'.
Secondo perchè qui di 'ragazzi', a parte il sottoscritto... (vabbeh c'è quello di bergamo che fa il figo con la HD, ma ancora un pò e gli dovranno mettere le rotelle del girello)

In realtà  penso che lo spacciatore di prosecco, che pasteggia col patè di felino (trippa di gatto), continua a mostrare invidia per la cucina parmigiana (che, per inciso, non onoro più come una volta) e mi prende per il culo perchè vorrebbe prendere il mio posto, ed abbandonare definitivamente la dieta a base de gato...

Immagine

...e quell'altro di piacenza che nella sua mente reazionaria, subdolamente mi vorrebbe accomunare al suo destino di stoccatore di scorie radioattive.
Se lo convincete (molto difficile eh), a Bergamo potrebbe esibirsi nel numero del naso fosforescente: pare che, dopo essere stato sottoposto agli effluvi di caorso fin dalla nascita, quando assume in modica quantità  il 'pregiato prosecco speciale' che gli fornisce lo spacciatore di conegliano, il naso inizi ad illuminarsi d'immenso.
Va anche detto che il prosecco speciale dello spacciatore di conegliano, risulta particolarmente indicato come anticalcare per lavatrici. Industriali.

Immagine
Nella foto tipica cantina dei dintorni di Caorso (insomma.. come quella di Luigi), dove i viticoltori conferiscono i loro mosti per l'invecchiamento del sacro nettare.
Visti gli ottimi risultati, gli spacciatori di prosecco trevigiani hanno subito proposto un gemellaggio che preveda la possibilità  di portare ad invecchiamento il loro prodotto in queste pregiate cantine.
Pare che s'inneschi un pò quel processo che producono le mele in mezzo ad altri frutti, per portarli a maturazione.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Prima di tutto le cose serie!:
Hellis ha scritto:[...(vabbeh c'è quello di bergamo che fa il figo con la HD, ma ancora un pò e gli dovranno mettere le rotelle del girello)
....
Se ti riferisci a me, Hellis, io sarei di Como.

Ma capisco, l'età  e la relativa lucidità , oramai, non più quella di una (lontana) volta... :--""
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Poi Travaglio& Gomez ieri sera: ributtanti!!

A proposito di circoncisi: hai notato le smorfiette di Travaglio quando Tarek Ben Ammar ha spiegato che i famosi 15miliardi non sono mai finiti a Craxi ma ai palestinesi? Si è sentito personalmente insultato da una cosa del genere.

Ora: vuoi vedere che, forse, magari, il via alla lotta di liberazione contro il Cav l'hanno data in qualche ambiente vicino a quelli che potrebbero aver ben poco gradito gli orientamenti non supinamente accomadanti nei riguardi di certi aspetti della politica portata avanti dall'Unica Democrazia del Medioriente e del suo alleato (controllato) americano? O meglio: che questa lotta di liberazione non è che la prosecuzione di quella iniziata contro Craxi (la vendetta per la scarsa cooperazione contro il sequestratori della nave, i Carabinieri schierati attorno all'aereo atterrato in Sicilia e tante altre cose, come - appunto, gli aiuti dati ai palestinesi)?

Infine: un minareto non è un luogo di culto, così come non lo è un campanile. E gli svizzeri, pertanto - contrariamente a ciò che dice Fini (per restare in tema di circoncisi), non hanno vietato il culto ai Musulmani. Ne hanno fatta una questione estetica, per triste che possa essere, ma le motivazioni sono proprio queste: estetiche.

PS: a ri-proposito di circoncisi. Daniel Cohn-B(a)(e)ndit (scegliete voi la parentesi preferita): gli svizzeri devono rivotare. Secondo il pedofilo autodichiarato il voto espresso, che rappresenta una macchia nera sulla Confederazione, deve essere annullato da un altro voto. Come in Irlanda: si vota fichè non esce il risultato giusto...

Edit: corretto un refuso e aggiunto il PS
Ultima modifica di Federico il ven dic 04, 2009 10:51 am, modificato 1 volta in totale.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto:Prima di tutto le cose serie!:
Hellis ha scritto:[...(vabbeh c'è quello di bergamo che fa il figo con la HD, ma ancora un pò e gli dovranno mettere le rotelle del girello)
....
Se ti riferisci a me, Hellis, io sarei di Como.

Ma capisco, l'età  e la relativa lucidità , oramai, non più quella di una (lontana) volta... :--""
Avrei giurato Bergamo! Pardon! ..si comunque mi riferivo a te. La 105th Anniversary rode :wink:

Mi accorgo ora che non ho scoccato frecce contro Jaques.. 'rca miseria!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”