CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore

svizzera

La svizzera dice no alla costruzione di nuoi minareti!! Finalmente qualcuno in europa prende l'iniziativa per fermare la costruzione di nuove moschee, mi chiedo a quando anche in italia venga data questa possibilità !!!!
belpietro
Sergente
Sergente

Re: svizzera

il tuo messaggio è incoerente.

il divieto di nuovi minareti non è l'iniziativa di fermare "nuove moschee".
Luigi
Capitano
Capitano

A mio modesto avviso, le reazioni politiche al referendum "sguizzero" sono della stessa pasta di quelle seguite al noto diktat della Corte dei Diritti Umani di Strasburgo: semplicemente impresentabili.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

pikkola precisazione: la Svizzera non fà  parte della comunità  europea, e di norma la volontà  del popolo, svizzero, è sempre rispettata dai suoi governanti, non come succede nel bel paese :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Non ho mai confidato molto nell'intelligenza degli svizzeri e questa cosa è per me l'ennesima prova.

In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.
(Orson Welles)

Gli svizzeri, dopo aver inventato l'orologio a cucù, si sono presi tre secoli di riposo.
(Gérard De Villiers)

Il dialogo con lo svizzero è piuttosto semplice. Non è che c'hanno tanti argomenti: c'hanno le banche, appunto, gli orologi, le mucche, la cioccolata, il latte, Guglielmo Tell qualche volta. Quando si incontrano due svizzeri:
Buongiorno, che fai?
Andavo in banca... Te?
Eh, sono stato a prendere un latte, ora vado a prendere una cioccolata, che ore sono?
Mah! C'ho qui l'orologio...
Sì? E la mucca?
L'ho lasciata a casa con la cioccolata.
Vieni a pigliare un po' di latte in banca?
No, ho preso l'orologio in latteria.
Allora piglia l'orologio con il latte, io prendo la mucca con la latteria e si va in banca a pigliare un orologio...

(Roberto Benigni)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Un inglese è un lord, due inglesi sono un team, tre inglesi sono un club. Un francese è uno chansonnier, due francesi un'équipe, tre francesi una coppia. Uno svizzero è una testa di cazzo, due svizzeri due teste di cazzo, tre svizzeri tre teste di cazzo: gli unici che sono sempre la stessa cosa.
(Beppe Grillo)

Il giorno che la merda avra' valore i poveri nasceranno senza culo. Gli svizzeri con due.
(Ugo Revello)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Hellis
Tenente
Tenente

Vedo che ami gli Svizzeri. Anch'io sono sulla tua lunghezza d'onda.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Diciamo che li amo quanto loro hanno dimostrato di amare gli italiani.

Se non fosse per quello direi che mi sono completamente indifferenti. Come si è visto, battute a parte, non è che abbiano dato un contributo significativo all'umanità .
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
Hellis
Tenente
Tenente

per rientrare nel tema specifico.

Allora. LaLegastacolVaticanocheèperlemoscheechelaLeganonvuole. (:m:)

poche idee e ben confuse
Federico
Sottotenente
Sottotenente

La figura più meschina, in tutto ciò, la fa Giuda-Fini che, come ormai gli capita spesso, ha perso un'ottima occasione per tacere.

Secondo: avercela la possibilità  di essere consultati, quali detentori della sovranità , dai nostri ammnistratori.

Terzo: almeno qui non facciamo finta di non sapere, à  la Fini, che un minareto è ben diverso da una Moschea. Come confondere un campanile con una Chiesa.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

a me darebbe fastidio avere un minareto come una centrale nucleare, spero che la lega mi chieda il consenso quando ne impianteranno una, visto che, ma forse sogno, il popolo tanto amato si era già  detto contrario.....
PS:comunque certe leggi le deve fare il parlamento, se legiferano (troppo) le masse muore il parlamento, se cede un anello dela triadica distribuzione di poteri cede la repubblica e allora certamente le nostre tessere elettorali dovremo usarle altro modo :--"" (suggerisco)
Luigi
Capitano
Capitano

Io non conosco la Svizzera e gli Svizzeri.

So soltanto una cosa: che lì, la domenica pomeriggio, i treni si riempiono ancora di soldati di leva che tornano in caserma dalla licenza.
Ne so anche un'altra, per la verità : che qualche anno fa qualcuno montò una affastellatura di menzogne - con ben pochi precedenti nella storia umana - per spillare alla Svizzera fior di quattrini senza lavorare. Già  questo tende a rendermi simpatici i suoi abitanti.

Quanto a Grillo, Benigni e tutto il resto dell'accozzaglia filo-albionica, direi che ricevere insulti da loro è un'altissima onoreficenza.
E comunque non esistono banche svizzere come non esistono banche italiane. Al limite ci sono banche che hanno sede in Svizzera, e banche che hanno sede in Italia.
I signori huius mundi non hanno terra che possano sentire come loro.

I minareti? Ma siamo ancora qui? Intanto da ieri non siamo più italiani, ma €pei...
Si costruiscono casi sul nulla, con pagine intere sulle gazzette, e sulle cose importanti nessuno si sogna di ascoltare il nostro parere. Ovviamente.
Ma poi dove finisce la logica? Si vogliono gli immigrati - perchè lavorano, pagano le tasse, restano zitti, contribuiscono al mondialismo, fungono da capri espiatori e spurgo delle coscienze - e poi non si danno loro i minareti? I minareti, fra l'altro, non le moschee!

Come quei tali che difendono il Crocefisso nelle aule, perchè i cattivi - che loro appoggiano, naturalmente - ci vogliono togliere le nostre tradizioni! Quali tradizioni, se quel Crocefisso è costretto ad ascoltare in quelle stesse aule inni all'aborto, all'evoluzionismo, al laicismo, alla copula libera in libero stato, all'unica democrazia del Medio Oriente, alla stampa progressista e a tutto quanto vi è, in questo mondo, di anticattolico?

I minareti sono la conseguenza del problema, come il Crocefisso tolto dalle aule.
Forse per risolverlo, il problema, bisogna occuparsi delle cause.
Ma queste sono intoccabili.
E allora via di cortina fumogena...

Hellis, tra Vaticano e Lega è una bella lotta quanto a pochezza e confusione di idee...

Mandi.
Luigi

P.S.: Jacques, la prossima volta che scrivi che il referendum sul nucleare proibì la costruzione di nuove centrali ti uso come barra di grafite :D
Il referendum impose soltanto una moratoria, da tempo terminata, più altre limitazioni - che Hellis ti illustrerà  meglio di me - non soggette a scadenza temporale, ma ovviamente largamente disattese.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Si stava facendo dell'umorismo, non delego di certo la mia opinione alle citazioni più o meno colte.
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Resto dell'idea che in una democrazia sia il popolo a decidere che si tratti di un paese dell' UE che no!! il governo svizzero a fatto la cosa giusta anche da noi si dovrebbe indire un referendum al riguardo.
CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Per quanto riguarda l'on. Fini è da tempo che non lo considero più un uomo di destra e forse anche lui non si considera più un rappresentante di quella parte di italiani. Ora il suo impegno è profuso verso la difesa degli immigrati (voto,cittadinanza) magari con lo scopo di accapararsi i loro voti un domani!! e andare per le scuole a dare dello "stronzo" a chi non condivide le sue idee!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”