Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

No Rib ,non rispondo: certe affermazioni non meritano risposta e non voglio coinvolgere vecio.it e il suo webmaster in puerili diatribe da pollaio.
Chiederei anche agli altri di fare altrettanto.

Abbadia.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto:Preciso che i messaggi non allineati e coperti, sul forum ANA, erano sottoposti a censura.
Non corrisponde quindi a verità  che si potesse esprimere liberamente la propria opinione.
Al contrario di quanto succede qui. Il signor gigistrop si accorgerà  molto presto della differenza.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente
sono daccordo con franco caro gigi, mi dispiace dirlo il tuo attacco e sterile e fuori tempo max, e ha il sapore dell'acqua distillata.
della chiusura del forum dispiace a te, ma dispiace a tutti e non credere di essere il solo o uno dei pochi. ma è andata così.
evidentemente è stato ritenuto giusto, associativamente parlando. che poi una persona abbia preso una decisione così drastica
non credo credo che sia stata la scelta giusta.
tant'è come vedi abbiamo più opportunita di dire la nostra opinione.
penso che vecio.it possa benissimo essere il forum "libero e democratico" degli alpini.
tu mi dirai, ma perchè il forum ana.it non era democratico e libero.??? certamente si, io dico.!!
però quando abbiamo cominciato a toccare tematiche di politica associativa vedi: la riorganizzazione dell' aggregato,
l'utilizzo degli alpini a napoli per il problema "monnezza",
il futuro dell'ana,
il progetto del ministro la russa in soccorso all'ana con la "fabbrica dei finti alpini". (pianeta difesa)
quì sono cominciati i problemi che
in un forum libero sarebbero stati argomenti più che tranquilli, ma in un forum condizionato, istituzionale, non poteva e ne doveva esistere. a detta di pochi.
nel 2003 mi iscrissi a vecio.it e all'ana.it....essendo alle prime armi non potevo stare in due forum...non gliela facevo
optai.... per il secondo.
il furiere
gigistrop
Recluta

Ciao Ribrod non serve fare nomi li sai già  e anche bene ,ma non ti ricordi quanti del battaglione forum se ne erano andati ? e non scrivevano perché ne avevano le scatole piene di sentire le vostre lagne e tutte le stanze sono diventati spacci , una cosa che queste persone hanno fatto bene e non rispondervi perché intanto la girate come volete.
Io non faccio la predica a nessuno ho voluto solo chiarire le cose come stanno e di sicuro sono opposte alle vostre comunque andate pure per la vostra strada la mia la scelgo io chiudo qui cercherò di non leggervi e specialmente di non rispondervi più alle vostre insinuazioni .

saluti Gigi
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Io non faccio la predica a nessuno ho voluto solo chiarire le cose come stanno e di sicuro sono opposte alle vostre comunque andate pure per la vostra strada la mia la scelgo io chiudo qui cercherò di non leggervi e specialmente di non rispondervi più alle vostre insinuazioni .
Quindi , se ho capito bene, ti sei iscritto per esprimere il tuo disappunto verso alcuni forumisti su non meglio precisate tematiche, esprimendo concetti e opinioni senza argomentarle, ma solo lanciando "accuse" verso un gruppo di persone più o meno definito.
Sinceramente non hai chiarito proprio nulla e non vedo da cosa deriva la tua certezza che le cose siano "opposte alle vostre".

Il forum ana.it è stato chiuso è questo è un fatto. E' stata data una motivazione ufficialmente. Con questa motivazione molti dei partecipanti a questo forum non sono d'accordo, completamente o in parte. Questi sono fatti certi, il resto sono opinioni, compresa la tua.
Ti invito quindi a esprimere delle opinioni e non semplicemente a fare il predicatore su quelle che sono le colpe di questa o di quella persona, perchè qui siamo tutti adulti e siamo assolutamente in grando di prenderci la responsabilità  di quello che diciamo e scriviamo.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

gigistrop ha scritto:ho voluto solo chiarire le cose come stanno e di sicuro sono opposte alle vostre
Signore e signori ecco Dio in persona, che tutto sa e tutto vede.

Inchinatevi al suo cospetto.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

gigistrop ha scritto:........ non ti ricordi quanti del battaglione forum se ne erano andati ? e non scrivevano perché ne avevano le scatole piene di sentire le vostre lagne e tutte le stanze sono diventati spacci......
toh !!! chi si rivede.... il pasdaran dell'ortodossia ANA... il fedelissimo alla linea....
e che ci fai da queste parti ?
sei venuto ad annunciare il "verbo" secondo il viceré ?

per la verità  io non scrivevo più su ana.it perché non sopportavo le menate e le tirate del vicecoso....

poi ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada... o no ?

:lol: :lol: :lol:
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Forse era meglio non rispondere al caro Gigi .......
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Hellis
Tenente
Tenente

Io su Ana.it ho letto dei post energici che chiedevano conto dell'applicazione del regolamento, di una questione che si è anche formale, ma che consta nell'applicazione di regole che ci si è voluto dare.
Qualcuno lo ha fatto sopra le righe, qualcuno lo ha fatto in modo molto formale e impeccabile, qualcuno lo ha fatto mugugnando, etc etc, per contro a loro è stato risposto con la chiusura totale del dibattitto e il lancio di accuse di lesa alpinità .

Vedi Gigistrop per dirla tutta e per essere onesti, tu dovresti premetterci se il tuo attaccamento alla linea politica della dirigenza Ana è frutto di convincimento, il che è plausibile, ammissibile, e vivaDio anche coerente... o se tutto questo convincimento deriva dalla parentela con qualche alpino per caso, per esempio.
Perchè noi non vogliamo impedirti di difendere, a torto o a ragione, questi aspetti della vita associativa, ma nemmeno accettiamo che, di fronte ad alcuni interrogativi che sorgono sponantei, si venga tacciati di mancanza di alpinità  e altre amenità  simili.

E da ultimo sia chiaro che qui non ce l'abbiamo con alcuni dirigenti Ana a prescindere, ma bensì riteniamo che alcune valutazioni e considerazioni siano state prese un pò alla leggera e sono finite per divenire cose molto più grandi di ciò che si pensava. Personalmente se mi si rispondesse 'ma tu hai mai fatto questi errori?', direi 'bene, ci siamo capiti'. Se invece mi si vuol spacciare la storia che Cristo è morto dal freddo, e che è la mancanza di alpinità  che mi fa vedere losco...
gigistrop
Recluta

Axtolf non sono accuse è la mia verità  , la chiusura del forum ,purtroppo mi dispiace molto una motivazione è stata data dai responsabili del forum , e si poteva evitare se alcuni forumisti si attenevano a certe regole ,non sono state rispettate e purtroppo è stata inevitabile la chiusura , per questo sono intervenuto dicendo la mia bastava leggere i post su pianeta difesa e su intervento in Abruzzo che se venivo scritti qui in "vecio.it non so come ti saresti comportato tu ,mi scuso con te axtolf non volevo fare e creare caos in questo forum ma qui dentro parlava una sola parte
In quanto a te Lorenzo non sono un dio ,ma se leggevi quello che veniva scritto su ana .it gli ultimi mesi avresti pensata in altro modo. ciao a tutti Gigi
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Axtolf non sono accuse è la mia verità  , la chiusura del forum ,purtroppo mi dispiace molto una motivazione è stata data dai responsabili del forum , e si poteva evitare se alcuni forumisti si attenevano a certe regole ,non sono state rispettate e purtroppo è stata inevitabile la chiusura , per questo sono intervenuto dicendo la mia
Mi sono già  espresso un questo punto. Non si chiude un forum per una percentuale di utenti molesti o presunti tali. Questa è la mia opinione. Immagino che chi ha scelto per la chiusura e non per l'allontamento di alcuni utenti, come era più semplice comunque, avrà  avuto i suoi motivi. Ovviamente essendo un forum aperto al pubblico, come questo, sono liberissimo io e altri di pensare che la chiusura del forum sia stato un provvedimento esagerato rispetto al problema e di conseguenza esprimere qualche critica dato che si tratta del forum dell'Associazione a cui sono iscritto. Se poi l'ANA non è criticabile e gli organi di direzione di questa Associazioni hanno mandato divino e quindi, tutto ciò che dicono e fanno è solamente GIUSTO e non può essere oggetto di discussione, vedrò di adeguarmi. Sbaglia chiunque, compreso chi rappresenta l'ANA e anche chi scrive su un forum. Entrambi, nel tentativo magari di esprimere concetti su un tema che stava a tutti molto a cuore, hanno alzato sempre di più i toni. Quando è successo qui, si è preferita la discussione fino a che è stato necessario.
Quindi se permetti trovo la chiusura del forum ana.it inappropiata perchè dal mio punto di vista si tratta di un provvedimento non proporzionato al problema.
per questo sono intervenuto dicendo la mia bastava leggere i post su pianeta difesa e su intervento in Abruzzo che se venivo scritti qui in "vecio.it non so come ti saresti comportato tu ,mi scuso con te axtolf non volevo fare e creare caos in questo forum ma qui dentro parlava una sola parte
Mi spiace ma non ho capito quello che hai scritto. Se comunque stai cercando di fare paragoni tra la mia gestione e quella fatta su ana.it stai proprio sbagliando indirizzo. Io non sono rappresentante di una associazione o di una azienda e questo forum non è un organo di informazione in nessun modo. Quello che scrivo io lo scrivo a nome mio e a nome del sito. Sul forum di ANA.it non siamo su un sito di appassionati ma sul sito istituzionale dell'Associazione Nazionale Alpini.

Comunque non ci sarà  nessun caos su questo forum.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

axtolf ha scritto:
Axtolf non sono accuse è la mia verità  , la chiusura del forum ,purtroppo mi dispiace molto una motivazione è stata data dai responsabili del forum , e si poteva evitare se alcuni forumisti si attenevano a certe regole ,non sono state rispettate e purtroppo è stata inevitabile la chiusura , per questo sono intervenuto dicendo la mia
Mi sono già  espresso un questo punto. Non si chiude un forum per una percentuale di utenti molesti o presunti tali. Questa è la mia opinione. Immagino che chi ha scelto per la chiusura e non per l'allontamento di alcuni utenti, come era più semplice comunque, avrà  avuto i suoi motivi. Ovviamente essendo un forum aperto al pubblico, come questo, sono liberissimo io e altri di pensare che la chiusura del forum sia stato un provvedimento esagerato rispetto al problema e di conseguenza esprimere qualche critica dato che si tratta del forum dell'Associazione a cui sono iscritto. Se poi l'ANA non è criticabile e gli organi di direzione di questa Associazioni hanno mandato divino e quindi, tutto ciò che dicono e fanno è solamente GIUSTO e non può essere oggetto di discussione, vedrò di adeguarmi. Sbaglia chiunque, compreso chi rappresenta l'ANA e anche chi scrive su un forum. Entrambi, nel tentativo magari di esprimere concetti su un tema che stava a tutti molto a cuore, hanno alzato sempre di più i toni. Quando è successo qui, si è preferita la discussione fino a che è stato necessario.
Quindi se permetti trovo la chiusura del forum ana.it inappropiata perchè dal mio punto di vista si tratta di un provvedimento non proporzionato al problema.
per questo sono intervenuto dicendo la mia bastava leggere i post su pianeta difesa e su intervento in Abruzzo che se venivo scritti qui in "vecio.it non so come ti saresti comportato tu ,mi scuso con te axtolf non volevo fare e creare caos in questo forum ma qui dentro parlava una sola parte
Mi spiace ma non ho capito quello che hai scritto. Se comunque stai cercando di fare paragoni tra la mia gestione e quella fatta su ana.it stai proprio sbagliando indirizzo. Io non sono rappresentante di una associazione o di una azienda e questo forum non è un organo di informazione in nessun modo. Quello che scrivo io lo scrivo a nome mio e a nome del sito. Sul forum di ANA.it non siamo su un sito di appassionati ma sul sito istituzionale dell'Associazione Nazionale Alpini.

Comunque non ci sarà  nessun caos su questo forum.
Quoto Ax al 100% ...... neppure se il caos vengono appositamente per farlo sorgere ....hai la mia parola !
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Il motivo della chiusura è ovvio: si è così potuto dare la colpa, a mezzo l'Alpino, ai pochi rompiscatole che obiettavano. In questo modo si sono rese le nostre istanze colpevoli insieme a noi. L'intento è questo, a me pare chiaro.

L'idea è: gli argomenti di quegli sconsiderati sono così offensivi e fuori luogo (basta vedere chi li propugna) da averci costretto a chiudere il forum. Così ogni futura discussione sarà  non solo ben più difficile ma già  etichettata come inopportuna.

Abile mossa: perchè il forum non è stato solo chiuso. E' stato messo offline, così da renderlo inaccessibile a chiunque volesse andare a vedere queli fossero questi argomenti così scandalosi. E magari si sarebbe potuto rendere conto di persona delle non risposte ottenute dalla dirigenza ANA e delle interpretazioni ardite date alla lettera del Presidente. Perchè la questione centrale è sempre lì, inevasa: ci sono delle Conge mai arruolate che banfano di alpinità  e portano il cappello. Le risposte a questo non sono mai arrivate. Si pretende, invece, di spacciare per alpini dei civili, e si pretende che si accetti questo come se fosse normale. Dato che invece la cosa è una vera e propria rivoluzione, la reazione (noi) va criminalizzata e messa a tacere onde evitare che l'infezione dellla logica contagi altre persone.

Un po' come se quando viene qui Colui al Quale Rode, Axtolf, invece di bannare lui, chiudesse baracca e burattini e nettesse tutto offline, pubblicando poi una letteruccia sull'Eco di Bergamo (faccio per dire), accusandolo di aver rovinato il forum. Ridicolo, oltre che assurdo.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Bene Federico ed aggiungerei anche che alla mia proposta di fare chiarezza sull'intera questione "cappello e stellette" con una semplice domanda dell'ANA al Comandante delle Truppe Alpine (con il quale l'associazione era stata solidale nella cerimonia di consegna dei cappelli) in sostanza mi fu risposto che se mi interessava avrei dovuto farlo io.
Io che nemmeno sono alpino e per cui tutto sommato l'intera faccenda tocca marginalmente mentre il soggetto a cui doveva premere una risposta chiara era e rimane l'ANA.

Ma poichè tutti ripeto tutti, sia chi ha ragione e chi ha torto, sanno benissimo quale sarebbe stata l'unica risposta, secondo le leggi di questo stato e secondo i regolamenti che Forze Armate e perchè no associazioni hanno l'obbligo di rispettare, questa piccola e semplice domanda che avrebbe risolto una volta per tutte la dibattuta questione, non è stata voluta porre e certamente mai verrà  posta a questo punto.

E così in prima linea sul palco della "Giornata delle Forze Armate" nonchè "Anniversario della Vittoria" ci sono andati dei civili travestiti da "militari in congedo" e non chi ne aveva pieno diritto e titolo avendo giurato fedeltà  e portato le stellette almeno per un anno di "naja".
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Infatti: è l'impossibilità  della risposta ad essere centrale. Impossibilità , ovviamente, da parte di chi, oramai mi pare ovvio, sia esclusivamente quanto occultamente impegnato nella creazione del nuovo socio tipo dell'ANA.

Chiedere è lecito, rispondere educazione dice il proverbio. Direi che le vicende del forum ANA lo dimostrano ampiamente.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”