Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Abbadia ha scritto:Pepsi scrivi :
"....ma almeno gli avessero fatto fare 2 mesi, "
ma di cosa ? di militare , di alpino ? di borghese in caserma ? tutto qui il discorso...
Il resto...ciacole ....belinate....
Ciao Abbadia, ma non si parlava di mininaja, bene avrei apprezzato la cosa se avessero fatto 2 mesi di NAJA ALPINA, marce in montagna anche notturne e con la pioggia, guardie in garitta, lavaggio marmitte,addestramento formale e al combattimento,nottate in tenda o in sacco a pelo,sveglia di notte per allarme, qualche lezione di roccia, cenare nella gavetta, abbeveratura muli(pardon non ci sono piu) ecc ecc ecc. Allora si che si potevano iscrivere all'ANA.
Nostri i silenzi e le cime
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

tito ha scritto:
ribrob ha scritto:Simplex posso dire la mia ?????
Se Tito ,conosciendolo,e' arrivato a questa conclusione certamente avrà  le sue buone ragioni.......scusa anche tu Tito se mi intrometto.
figurati Rib.... è che trentadue anni fa mi sono iscritto ad una associazione d'arma della quale condividevo valori, statuto, simboli etcetera....
adesso quella stessa associazione si sta trasformando in una cosa nella quale non mi riconosco e non mi interessa più....
tutto quà ....
Quel " non và  bene " come presentato è chiaramente improntato sull'ironia!!!!!

Però tornando seri dico: Aspettiamo un attimo a trarre conclusioni cosi gravi è vero che ognuno di noi è rimasto un po perplesso dagli avvenimenti, ma prima di abbandonare la "mamma" i figlioli devono fare di tutto per provare a risistemare le cose, prima di buttare via questa casa (anche se adesso assomiglia molto ad una casa padronale) dove tutti noi abbiamo messo il ns.lavoro e spirito per tanti anni, bisogna fare tutto quello che è nelle ns. possibilità  per salvare il rapporto!
Sono certo che queste pagine sono lette e ponderate dal C.D.N. e sono convinto che stanno lavorando per un chiarimento, non posso pensare che siano sordi a questo malessere!
Buon lavoro Cesare!
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

simplex ha scritto:[
Sono certo che queste pagine sono lette e ponderate dal C.D.N. e sono convinto che stanno lavorando per un chiarimento, non posso pensare che siano sordi a questo malessere!
Permettimi di essere dubbioso a riguardo.

Per quanto mi riguarda ritengo ormai i vertici dell'ANA persone senza scrupoli che hanno perso di vista i veri scopi dell'associazione.

Cito:

Art. 2 - Associazione apartitica, l'Associazione Nazionale Alpini si propone di:
[...]
b) rafforzare tra gli Alpini di qualsiasi grado e condizione i vincoli di fratellanza nati dall'adempimento del comune dovere verso la Patria e curarne, entro i limiti di competenza, gli interessi e l'assistenza;

Questo compito è stato più volte disatteso (ne ho le prove essendo stato un associato che non ha visto curare i propri interessi da parte dell'ANA).
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Tito scrive:
figurati Rib.... è che trentadue anni fa mi sono iscritto ad una associazione d'arma della quale condividevo valori, statuto, simboli etcetera....
adesso quella stessa associazione si sta trasformando in una cosa nella quale non mi riconosco e non mi interessa più....
tutto quà ....

Sai Tito che anche io dopo 35 anni di iscrizione comincio ad avere seri dubbi sui valori,sui simboli,sullo statuto e soprattutto sul vertice e vicevertice ???????
Siamo cambiati noi o l'anas ?????????
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

simplex ha scritto:
tito ha scritto:
ribrob ha scritto:Simplex posso dire la mia ?????
Se Tito ,conosciendolo,e' arrivato a questa conclusione certamente avrà  le sue buone ragioni.......scusa anche tu Tito se mi intrometto.
tutto quà ....
Quel " non và  bene " come presentato è chiaramente improntato sull'ironia!!!!! prendo atto.... ognuno ha il proprio concetto di ironia
Però tornando seri dico: Aspettiamo un attimo a trarre conclusioni cosi gravi è vero che ognuno di noi è rimasto un po perplesso dagli avvenimenti, ma prima di abbandonare la "mamma" i figlioli devono fare di tutto per provare a risistemare le cose, prima di buttare via questa casa (anche se adesso assomiglia molto ad una casa padronale a me invece pare somigli di più a quella che quà  chiamano "fazendina" o "gandaia") dove tutti noi abbiamo messo il ns.lavoro e spirito per tanti anni, appunto...già  dato... bisogna fare tutto quello che è nelle ns. possibilità  per salvare il rapporto! ognuno è libero di pensarla come vuole !
Sono certo che queste pagine sono lette e ponderate dal C.D.N. e sono convinto che stanno lavorando per un chiarimento, a me invece sembra che stiano lavorando per un oscuramento... non posso pensare che siano sordi a questo malessere! vista l'esperienza vissuta dall'altra parte ... mi pare che non ci sia nessuno più sordo di chi non vuol sentire....
Buon lavoro Cesare! anche questo chiaramente improntato a ironia immagino !
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

ribrob ha scritto:.....
Siamo cambiati noi o l'anas ?????????
sai com'è Rib..... gli anni passano .... si diventa più saggi.....o più rinco..... le cose si trasformano...... è la vita.....

abraà§os
:lol: :lol: :lol:
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

E si capiscono molte piu' cose................
abracos
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Buon lavoro Cesare anche questo chiaramente improntato a ironia immagino
No è un augurio sincero.
Scusate ma la S che aggiungete ad A.N.A. sta per????? io sono molto ingenuo!!! (:ho:)
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

simplex ha scritto:
Buon lavoro Cesare anche questo chiaramente improntato a ironia immagino
No è un augurio sincero.
contento tu ......
Scusate ma la S che aggiungete ad A.N.A. sta per????? io sono molto ingenuo!!! (:ho:)

no non è un'aggiunta .... e l'acronimo della nuova associazione
Associazione Nazionale Aggregati e Stagisti
:evil: :evil: :evil:
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

piccolo OT nell'OT....cerchiamo di evitare le citazioni kilometriche ?
Allungano gli interventi e cominciano a 'incasinare' l'argomento...come già  visto da altri parti scusate se mi sono permesso :wink:
saludos
Max :twisted: Diable
7/84

...x quanto riguarda l'argomento cancellazione dal ruolino ANA ho già  scritto in precedenza che se la politica dell'Ass.ne continua nella presente 'cunfusione' molto probabilmente anche il sottoscritto non rinnoverà  il bollino
ri-saludos
Max :twisted: Diable
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Però tornando seri dico: Aspettiamo un attimo a trarre conclusioni cosi gravi è vero che ognuno di noi è rimasto un po perplesso dagli avvenimenti, ma prima di abbandonare la "mamma" i figlioli devono fare di tutto per provare a risistemare le cose, prima di buttare via questa casa (anche se adesso assomiglia molto ad una casa padronale) dove tutti noi abbiamo messo il ns.lavoro e spirito per tanti anni, bisogna fare tutto quello che è nelle ns. possibilità  per salvare il rapporto!
Buon lavoro Cesare!
Se i cambiamenti fossero cambiamenti e basta potrebbe anche stare bene. Il discorso è che sono state fatte una serie di cose che, oltre a spiazzare le persone più attente e più dedite a quella che è la "vita nell'ANA", sono state fatte, non dico in segreto, ma omettendo dettagli per poi riferirli solo a cose fatte.
Risulta un po' strano che il presidente ANA ribadisca che chi non è stato/è militare nelle Truppe Alpine non ha "diritto" a portare il cappello nelle manifestazioni ANA, e prima sia a consegnare i cappelli proprio a chi non ha fatto servizio, ma solo un paio di settimane "pubblicitarie" e propedeutiche all'arruolamento. Solo a cose fatte si è letta una nota del presidente e credo solo a causa delle numerose lamentele che ci sono state.
Poi la chiusura del forum ha messo la cigliegina sulla torta a tutto, dando l'impressione che in ANA ci sia tenta di difendere innovazioni, discutibilissime ben inteso, con argomentazioni che non stanno in piedi.
Come ha notato qualcuno se la cosa fosse stata semplicemente gestita in maniera differente è molto probabile che questa discussione e tutte le discussioni avvenute sul forum di ANA.it sarebbe state decisamente può brevi.

Comunque io attendo i prossimi sviluppi che credo saranno ben nascosti tra le pieghe delle pagine dell'Alpino. Nel frattemppo si è stabilito un precedente e si è in qualche modo creata la scusa per giustificare, tra qualche tempo, altre decisioni discutibili.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Sono d'accordo con te al 100% Ax , soprattutto sul fare e dare i particolari , a volte in versioni diverse a s econdo delle lamentele , solo a lavori fatti .
A Milano i Presidenti sono stati INFORMATI PUNTO all'ora di pranzo ...eppure é succeso ...diciamo un po' di discussione ....... :--""
Prima , neppure quello .
E ora siamo informati sul proseguire della iniziativa ? Perché l'iniziativa proseguira', statene certi, nei modi e nei tempi che ci saranno comunicati ( a noi "patiti" ) a cose fatte .
Tra le pieghe de L'Alpino gli sviluppi ... ? bah qualche dimissione eccellente é stata comunicata e magari sono motivi di salute , ma non si sanno ....come al solito, e se allora radio naja pensa male ...andreotti insegna viste soprattutto le affermazioni dei ...dimissionari/ti ....
Quello che non faccio é confondere l'ANA ( fino a che ANA sara' ) con le iniziative prese in suo nome e con gli atteggiamenti espressi parlandone per conto.
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

quello che mi lascia perlesso (eufemismo) è il continuo negare l'evidenza dei fatti, in ogni cosa....
non solo sulle modifiche che quel qualcuno intende fare a livello statutario....
la prima polemica pesante che ricordo, fu in occasione dell'adunata di Asiago, quando, per esserci permessi di criticare l'aspetto logistico, evidentemente fallimentare, navette, campeggi, viabilità , ecc. siamo stati ferocemente attaccati e accusati di mancanza di "spirito alpino"......
(qualcuno sa dove si vende 'sto "spirito" ?... magari anche in confezione spray, o è solo per stagisti ?)...
:twisted: :twisted: :twisted:
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Lo spirito l'ho visto su Facebook in una foto che sinceramente non pubblico per non avere rogne , siamo a questo punto .
Ciao soci ....non ho problemi di stitichezza ....
Di foto ce ne é anche un'altra sullo stesso tema dove si vedono anche papaveri alti alti alti .... con greche eccetera eccetera ... ( questa non é su FB )

Ciau.... (:-x)

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”