Hellis
Tenente
Tenente

Caro Babbo Natale, ti scrivo per... (Prosecco Inside)

Caro Babbo Natale, vecchio bastardo che non sei altro (così impari ad esaudire i desideri degli altri, e a me liSSio..)

...Poichè anche quest'anno non sono stato troppo buono, ma nemmeno troppo cattivo, ti scrivo questa letterina per chiederti se eventualmente sei anche tu dell'idea di esaudire qualche mio piccolo desiderio.

• per prima cosa vorrei chiederti se puoi far attecchire una piccola raucedine al webmaster di Vecio.it, una roba da qualche giorno, in modo che si ricordi di me nelle sue preghierine della sera. Giusto perchè mi ha appena tirato un paiolo col sidol per il mio ennesimo Fuori Topo.

• in secondo luogo volevo ricordarti che sono circa 35/36 anni che ti chiedo una piccola imbarcazione che, a questo punto, dovrà  essere almeno un 18 metri.

• poi mi piacerebbe anche andare all'Adunata di Bergamo, e so che per questo devi parlare con mia moglie. Ecco se ci metti una buona parola, e fai in modo che la Cresima non capiti proprio il 10 Maggio... già  che ci sei, potresti fare in modo che lo Sten Nicola fori le gomme dell'auto almeno un paio di volte (anche contemporaneamente), mentre viene a Bergamo? e se nel mentre, gli si fermassero nella piazzola un paio di corriere di viados in trasferta a roma? andrebbe anche bene un ex presidente di regione... se proprio non puoi, anche un paio di tossici non sono fuori luogo.

• non vorrei abusare della tua disponibilità , ma se a Bergamo ci fai beccare al primo colpo il locale di Linzen (che non ci vuole rivelare la sua ubicazione).. so che corriamo il rischio di essere accolti con lo schioppo caricato a sale, ma per questo abbiamo invitato una alta carica della nostra associazione...

• se puoi far diventare Luigi meno buono magari riprendiamo un pò coi discorsi seri.

• per Abbadia hai già  dato coi birilli, e di questo te ne sono grato. Sopratutto per il fatto che lo hai salvato da un frontale col muro della galleria.. sai com'è, 'sti genieri pensano di buttare giù tutto a testate. E ti ringrazio anche per i graziosi occhialini che hai donato al Cap. Rinaldo, anche se hai esagerato un pò: quando li indossa corre il rischio di essere candidato alla presidenza della regione lazio.

• da ultimo, se sei nei dintorni di bergamo e se le renne soffrono di colite, già  che ci sei potresti buttare giù un paio di badilate di prodotto di scarto nel camino di Federico? so che non siamo a carnevale, ma due risate fan sempre bene.

Vabbeh Vecio, fai un pò tu.
Se tutto va bene qui sotto sarà  un fiorire di invidiosoni.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: Caro Babbo Natale, ti scrivo per... (Prosecco Inside)

Guarda caso abbiamo forato proprio qualche mese fa, in autostrada, recandoci a Latina. La cosa bella è stata trovare un simpatico signore in un'area di servizio autostradale di Firenze, la cosa brutta scoprire che per smontare la ruota ci voleva una chiave speciale che era sepolta sotto quintali di tende, tavoli, panche, frigoriferi, damigiane, fornelli e quant'altro abilmente stivati nella Roomster di Tibe.
Prova questa che Babbo Natale esiste, ed è al contempo un ottimo cecchino.
Guarda caso alla mia letterina di quest'anno ho allegato precise direttive riguardo la calendarizzazione delle Cresime nella diocesi di Parma: la sessione culminante con la celebrazione di domenica 10 maggio prevede lo special bonus “ritiro durante la settimana precedente” dei cresimandi, accompagnati dal genitore più grasso, presso un noto locale specializzato in cibo macrobiotico e bevande a risibile contenuto di gusto.

A fini esclusivamenti intimidatori ho allegato quest'immagine

Immagine

(a proposito, qualcuno a parte me ha letto questo episodio di Lobo? Molto spassoso)
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

In tutto questo io di prosecco non ho ancora visto scrivere.
Hellis, dire che non sei potuto venire a Bergamo per la Cresima di qualcuno, non sarà  una scusa accettata. Ormai hai bacato talmente tanto in questo forum con gli interventi off topic, che ti conviene sentire Lele per vedere se in due vi fanno condizioni più convenienti per un prestito. Si perchè ormai ti serve un prestito per poter pagare tutti i giri che devi offrire... (:-D)

Non so perchè, ma ho la gola secca...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

axtolf ha scritto: Non so perchè, ma ho la gola secca...
Sarà  per l'arrivo della raucedine... :mrgreen:
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto: Guarda caso alla mia letterina di quest'anno ho allegato precise direttive riguardo la calendarizzazione delle Cresime nella diocesi di Parma: la sessione culminante con la celebrazione di domenica 10 maggio prevede lo special bonus “ritiro durante la settimana precedente” dei cresimandi, accompagnati dal genitore più grasso, presso un noto locale specializzato in cibo macrobiotico e bevande a risibile contenuto di gusto.
Ti ci vedo li col vescovo a disquisire sulla data delle Cresime... hai presente un gatto che vede un pentolone di acqua bollente (li dalle tue parti dovreste essere abbastanza formati sulla questione)?
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

axtolf ha scritto:In tutto questo io di prosecco non ho ancora visto scrivere.
Beh, se non si può andare OT qui, dove si parla di Babbo Natale...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:
axtolf ha scritto:In tutto questo io di prosecco non ho ancora visto scrivere.
Beh, se non si può andare OT qui, dove si parla di Babbo Natale...
Il Prosecco c'entra c'entra.
Stamattina qui in ditta hanno fatto gli assaggi di varie marche di Prosecco per i regali di natale (e io mi sono offerto per lo stage 'Pianeta Sommelier'), così dopo ho scritto la letterina a Babbo Natale.
Non penserete che certe cretinate mi escano a mente lucida, eh!?
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Hellis ha scritto:hai presente un gatto che vede un pentolone di acqua bollente (li dalle tue parti dovreste essere abbastanza formati sulla questione)?
Guarda che il Veneto non è grande come San Marino.
Vicenza è a Vicenza, Valdobbiadene è a Valdobbiadene, Treviso è a Treviso.
A Vicenza si mangiano i gatti.
A Valdobbiadene si produce il prosecco (contento, Ax?) ma quello di Conegliano è di pari qualità , quello dei colli di Vittorio Veneto forse addirittura migliore.
Purtroppo da qualche anno vivo a Paese (un nome un programma) che è vicino a Treviso, dove c'è.... Gentilini :? .
... che tra l'altro è di Vittorio Veneto, come il sottoscritto.
Babbo Natale vive al Polo Nord, ma ogni tanto qualcuno ne avvista la poderosa mole (travestito da polemico forumista) in quel di Parma. Sarà  per addentare i noti prosciutti...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Consiglio personale, che so che Nicola condividerà .
Per i regali di Natale, Vigne Matte, ottimo prosecco di Conegliano. E' economico e c'è molta varietà  di prodotti da affiancare per completare oltre al prosecco.
Se invece vuoi stare su altri prodotti, sempre vinicoli, posso consigliarti dell'ottimo barbera prodotto da una cantina di mia fiducia.
Non penserete che certe cretinate mi escano a mente lucida, eh!?
...... (:-x)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

tutti dicono che Babbo Natale è un buono..... ma sapete cosa fà  il pezzentone ?
non porta doni ai bambini dell'africa che muoiono di fame .... e sapete il perché ?

bambino che non mangia non merita regali !!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

tito ha scritto:tutti dicono che Babbo Natale è un buono..... ma sapete cosa fà  il pezzentone ?
non porta doni ai bambini dell'africa che muoiono di fame .... e sapete il perché ?

pesantissima questa azzz :D :D
beh ma almeno i bambini non se li mangia no?? :D :D
Ma hellis cosa pretendi di avere la barca che desideravi A vent'anni?
Comunque molto creativo :--"" quasi geniale dai! :D
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:
Hellis ha scritto:hai presente un gatto che vede un pentolone di acqua bollente (li dalle tue parti dovreste essere abbastanza formati sulla questione)?
Guarda che il Veneto non è grande come San Marino.
Vicenza è a Vicenza, Valdobbiadene è a Valdobbiadene, Treviso è a Treviso.
A Vicenza si mangiano i gatti.
A Valdobbiadene si produce il prosecco (contento, Ax?) ma quello di Conegliano è di pari qualità , quello dei colli di Vittorio Veneto forse addirittura migliore.
Purtroppo da qualche anno vivo a Paese (un nome un programma) che è vicino a Treviso, dove c'è.... Gentilini :? .
... che tra l'altro è di Vittorio Veneto, come il sottoscritto.
Babbo Natale vive al Polo Nord, ma ogni tanto qualcuno ne avvista la poderosa mole (travestito da polemico forumista) in quel di Parma. Sarà  per addentare i noti prosciutti...
E mi tira fuori un paradiso fiscale... takkete. Deformazione professionale eh!?
Per le ultime due righe, spero che Babbo Natale quest'anno soffra di dissenteria e ti faccia un bel 'macello' giù per il camino.
Hellis
Tenente
Tenente

jacques ha scritto:
tito ha scritto:tutti dicono che Babbo Natale è un buono..... ma sapete cosa fà  il pezzentone ?

Mah Jacky che vuoi che ti dica.
A dire il vero la barca non l'ho mai desiderata, anche perchè dopo il terzo giorno di mare mi prende la stikazzite.
Però se il vecchiaccio decidesse per un 18 metri, qualcuno a cui rivenderlo lo trovo.
Scherzi a parte. Sono stato, per lavoro, su alcuni megayacht da mille e una notte, cercati le foto del GiVi, Romance, Maraya.
Però oggettivamente, l'unica cosa da ammirare, sono gli stuoli di passerine che ne affollano i decks.
Sperando che non siano dotate di baricentro basso, come quelle che frequentano la a roma...
Luigi
Capitano
Capitano

jacques ha scritto:beh ma almeno i bambini non se li mangia no?? :D :D
Beata gioventù.
Ma secondo te uno che gira sempre e solo vestito di rosso da capo a piedi non mangia i bambini?
E cosa pensi, che vivendo al Polo sia diventato così grasso col ghiaccio?

Hellis, io sono buonissimo, come tutti quelli che evitano le bevande gassate scure d'importazione (leggasi "lambrusco").
Se non ci credi chiedi a Milano.

Mandi.
Luigi

P.S.: Babbo Natale non esiste.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Hellis ha scritto:
jacques ha scritto:

Mah Jacky che vuoi che ti dica.
A dire il vero la barca non l'ho mai desiderata, anche perchè dopo il terzo giorno di mare mi prende la stikazzite.
Però se il vecchiaccio decidesse per un 18 metri, qualcuno a cui rivenderlo lo trovo.
Scherzi a parte. Sono stato, per lavoro, su alcuni megayacht da mille e una notte, cercati le foto del GiVi, Romance, Maraya.
Però oggettivamente, l'unica cosa da ammirare, sono gli stuoli di passerine che ne affollano i decks.
Sperando che non siano dotate di baricentro basso, come quelle che frequentano la a roma...
Anch'io benchè triestino non sono un adoratore delle barche. Mi piace il mare ma la barca è un po' noiosa.
Ahha sisi veramente come le meravegliose barche di Agnelli, personalmente preferisco le feste del vecchio, il giovane Lapo non ha i miei gusti.
:D :D
Credo che Babbo invece gradisca yatch & natanti vari visti i suoi compagni di partito senza barba ma con i baffi!! :D

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”