Hellis
Tenente
Tenente

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Dopo il 33, durante lo sfilamento mettiamo anche questo per gli stagisti vah

http://www.youtube.com/watch?v=NzN9cnvxnmk
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi , potresti postare quello che hai scritto sul Forum ANA ?
Io ho piu' volte riposrtato gli articoli che regolano la materia, e ho affermato che lo Stato non ha riconosciuto u bel niente a nessuno e che gli stagisti non hanno lo status militare , non sono sottoposti a disciplina militare e a giuramento...
Ho anche affermato che , di conseguenza, chiedero' alla mia Sezione di riconoscere il diritto al Cappello Alpino agli ADA ( un mezzo Generale che partecipa lo trovo di sicuro ).
Sono stato tacciato di essere distruttivo; evidentemente nelle Vicepresidenze, non si conosce la differenza tra distruttivo e provocatore....
Tu hai spiegato benissimo il concetto e i termini...starebbero bene anche in ana.it ...poi fai tu !!!
Luigi
Capitano
Capitano

Purtroppo non ho la possibilità  tecnica di farlo.

Inoltre, se dopo due discussioni da 30 pagine l'una si è ancora al profondo "io indico la luna e voi guardate il dito" (con quanto di non detto ne consegue), non vedo come potrebbero le mie parole cambiare la situazione.

Comunque il collegamento al post è questo:
viewtopic.php?p=55741#p55741
Se tu o chiunque altro lo riteneste opportuno, segnalatelo senza problemi. Potete anche inserire direttamente l'intervento, o sue parti.
Insomma, piena libertà  :wink:

Io piuttosto linkerei il post di Hellis sull'Alpino di cartone... :--""
Mandi.
Luigi

P.S.: Franz, perchè non inserisci anche qui l'articolo del giornale? Completo di foto, così Cavalli si diverte :-k
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
alp falegname
Sergente
Sergente

salve
vorrei riferire una notizia appena ricevuta
nel gruppo degli stagisti era presente anche il figlio del ministro della difesa
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Falegname . non risulta in elenco !
alp falegname
Sergente
Sergente

salve
la notizia mi è stata riferita da un mio parente proprietario di alcune fioriere a Santo Stefano e Auronzo
che a provveduto a infiorare la caserma Cantore per le cerimonie
la notizia della presenza del figlio del ministro è stata riferita da un maresciallo che conosco personalmente
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi,
non si combattono solo le batttaglie che si é sicuri di vincere , ma si fanno tutte le battaglie per vincerle !
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

"P.S.: Franz, perchè non inserisci anche qui l'articolo del giornale? Completo di foto, così Cavalli si diverte "

per Cavalli questo ed altro :--""
Franz ha scritto:Immagine

Immagine
Franz vecioAlpin
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Penso sia questa sotto la tavola di Novello ricordata da Luigi.
E Paolo Monelli scriveva:
"""La penna non è più retaggio nostro; e quando i caporali, secondo la tradizione, faranno vedere alle reclute le pareti nere intrasiate di ghiaccio, e gli diranno: "Questa primavera dovrete arrampicarvi lassù per guadagnarvi la penna d'aquila" - le reclute si metteranno a ridere a diranno che conoscono della gente che se la guadagna molto più a buon mercato.""""

Sono certo che i nostri due grandi si rivolteranno nella tomba, noi che siamo ancora per strada ci limitiamo a dolori di stomaco che risalgono verso l'alto.

Scusate l'amarezza di un "alpino complementare" che ha percorso altre strade! :evil:
Allegati
alp002.jpg
alp002.jpg (125.47 KiB) Visto 2095 volte
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Non ho letto tutte le discussioni sul forum dell'ANA, vedrò di farlo.
Tra gli ultimi interventi ho letto quello, a sproposito, dove si parla del 2° rgt.art.terr. "Vicenza" portato ad esempio di reparto non appartenente al Comando Truppe Alpine che porta il cappello alpino.
L'estensore dell'intervento mi sembra conosca poco la storia delle Truppe Alpine, intanto se verifica sul sito dell'Esercito il Vicenza ha anche la denominazione aggiuntiva di "pesante campale alpina" ed è autorizzato a portare cappello alpino, fregio e mostreggiatura dell'artiglieria per Truppe Alpine.
Non è l'appartenenza al Comando Truppe Alpine a certificare l'alpinità  di un reparto, vorrei solo ricordare che fin verso la metà  degli anni 60 all'allora IV Corpo d'Armata appartenevano solo le brigate Tridentina, Orobica e Cadore, la Julia dipendeva dal V Corpo d'Armata e la Taurinense dalla Regione Militare Nord Est.
E nessuno ha mai messo in discussione l'alpinità  di queste unità .

Così tanto per mettere i puntini sulle i.
Si cerchino altri argomenti se si vogliono giustificare certe vergognose calate di braghe.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
cavalli
Maggiore
Maggiore

Abbadia ha scritto:"In tale sede, il Generale Alberto Primicerj, consegnerà  a ciascuno dei partecipanti il cappello alpino come segno tangibile del loro passaggio tra le fila del Corpo."

Sul forum ana ho evitato di commentare, meglio se non lo faccio neppure qui ....

Le conclusioni da trarre sono chiare : i militari delle nostre regole se ne fregano e all'ANA devo dedurre che va bene cosi'.
Bisogna vedere se va bene agli Alpini!
[/size]

se per altri va bene così per me no NON VA BENE! avevo l'intenzione di reiscrivermi all'ANA ma dopo questo non ci penso nemmeno (:-x) capite ora cquando si dice che non ci sono più alpini? cominciando da quelli in armi che come noto sono solamente soldati con la penna!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ...ho provato col tuo e con quello della seconda linea, ma ho fatto copia incolla e ....non é stata molto gradita ...al limte un link, ma non voglio linkare il forum di vecio.it se non si accettano post interi provenienti dallo stesso.
Ciau

Mntre nessun problema se gli autori lo pubblicano direttamente .
Facciamo una Commissione ? :--""
Ultima modifica di Abbadia il sab set 26, 2009 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
cavalli
Maggiore
Maggiore

linzen ha scritto:Da quello che scrive Abbadia sembra che l'ana sia ignara di tutto, a me pare cis sia dentro con tutte le scarpe altro che fare le cose senza conoscere i regolamenti aniani
hai ragione tra Vertici ANA e Comando TT.AA. sono c...o e camicia, figutrati se non sapevano niente, Parona era presente non ha detto niente? ma mi faccino il piacere (:-x)
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
cavalli
Maggiore
Maggiore

Franz ha scritto:"P.S.: Franz, perchè non inserisci anche qui l'articolo del giornale? Completo di foto, così Cavalli si diverte "

per Cavalli questo ed altro :--""
Franz ha scritto:Immagine

Immagine
Malefici mi volete morto? (:-x) (:-x) (:-x) (:-x) (:-x) (:-x) ho deciso mi riarruolo nella brigata Sassari :--""
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
cavalli
Maggiore
Maggiore

jolly46 ha scritto:Penso sia questa sotto la tavola di Novello ricordata da Luigi.
E Paolo Monelli scriveva:
"""La penna non è più retaggio nostro; e quando i caporali, secondo la tradizione, faranno vedere alle reclute le pareti nere intrasiate di ghiaccio, e gli diranno: "Questa primavera dovrete arrampicarvi lassù per guadagnarvi la penna d'aquila" - le reclute si metteranno a ridere a diranno che conoscono della gente che se la guadagna molto più a buon mercato.""""

Sono certo che i nostri due grandi si rivolteranno nella tomba, noi che siamo ancora per strada ci limitiamo a dolori di stomaco che risalgono verso l'alto.

Scusate l'amarezza di un "alpino complementare" che ha percorso altre strade! :evil:

mandarlo a Primicej e a Parona?
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”