Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: 3° Raduno Brigata Cadore

Non dimenticate che domenica c'è anche il tradizionale Raduno dei Veci del Cadore.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
cavalli
Maggiore
Maggiore

Luminoso esmpio di coordinamento, come se il Pieve di cadore fosse di un'altra brigata :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Essere presente a entrambe le manifestazioni è ovviamente impossibile, ma un giretto a Pieve magari sabato pomeriggio lo si può fare... qualcuno magari oltre a vedere il raduno della Cadore, sale a fare un giro a Pieve?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Se poi consideriamo che la festa del Pieve si tiene da circa 50 anni ogni ultima domenica di agosto l'esempio di coordinamento si fa ancora più luminoso.

I casi sono due:

- o a belluno non ne sono al corrente (ne consegue che vivono su un altro pianeta)
- o l'hanno fatto apposta (ne consegue il domandarsi perchè)

In entrambi i casi mette tristezza.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Luigi
Capitano
Capitano

Claudio Zanetti ha scritto:Vi Augoro un sentito in bocca al Lupo per il vostro raduno.
Un Alpino della Julia
Dai, che dopo due settimane ci siamo anche noi... :-k
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Paolino
Sergente
Sergente

Lele ha scritto:
Paolino ha scritto:
Lele ha scritto:Io non so ancora quan do salire....dipende come mi gira il lavoro in quel periodo pero', cosi, tanto per sapere......questo bed quanto dista da belluno e quanto costerebbe?
Il b&b è a 5 minuti a piedi dalla Salsa e 10 dal centro; il prezzo dovrebbe essere di 30€ a notte, compresa la colazione.
il nome?
Il nome è "Bianco & Blu", il numero di tel. è 0437 949000.
Ciao
Fortior ex Adversis Resurgo
alp falegname
Sergente
Sergente

salve
devo modificare i miei progetti per motivi di lavoro avrò solo domenica libera
quindi sarò a Belluno se la bestia non tradisce http://docs.google.com/Doc?docid=0AUiee ... jaG4&hl=en
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Non è sempre bello cercare di polemizzare sempre su tutto. Capisco la contemporaneità  dei due eventi...tuttavia ognuno scelga quello che sente più suo.
Mi lasciano perplesse le date scelte per il raduno della Cadore, soprattutto perchè è fine agosto...tuttavia per me, e molta gente cadorina, è l'occasione per ritrovarsi e ricordare la nostra brigata.
E non mi riguardano le trovate di marketing, semmai ce ne dovessero essere...io so che sentimenti mi porto dentro in quell'occasione.
Oggi sono passato per Belluno tornando da Agordo: mi sono fermato davanti alla Fantuzzi e vedendone i cancelli aperti sono entrato...ringrazio gli alpini Bellunesi per avermi permesso di stare per un po' in quella che fu la mia caserma: mi hanno spiegato il loro lavoro di pulizia, come l'hanno trovata dopo 13 anni di puro abbandono, le foto fatte...per quanto possibile le hanno ridato dignità ; certo...le pareti scrostate, i pini tagliati perchè spezzandosi si appoggiavano alle pareti del comando brigata...tutto le toglie quello smalto che la rendeva solenne, ma rimane per me sempre un luogo familiare.
Io non mi abbandono a polemiche, a confrontare feste...è lì che ho vissuto il mio servizio di leva ed è lì che voglio respirare l'aria della brigata che mi trasmise i valori che ancora oggi porto dentro.
Ognuno scelga quello che più le appartiene...continuare a fare confronti non sempre porta da qualche parte.
Scusate il mio intervento, ma è quello che penso.
Omar (Il Conte :-k )
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Sai indicarmi dove ho fatto un confronto tra le due feste?
Mi domando solo quale sensibilità  abbiano gli organizzatori del raduno della Brigata sapendo di una una festa che si svolge da 50 anni negli stessi giorni a pochi Km di distanza. Che non è una festa di noi vivi perchè siamo i più fighi, ma è una festa fatta principalmente per commemorare in nostri morti.

Poi ci laviamo la bocca con le tradizioni. Ma per piacere...

E' un ragionamento molto semplice, che come alpino mi reca molto dispiacere. Ma forse interessa solo a me e a quelli del mio battaglione.

Ubi maior minor cessat, dicevano.
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Lorenzo, non prenderla sul personale perchè non vuole esserlo.
Scorrendo i vari interventi nel forum, vedo molti personalismi (non da parte tua)...credo che se ci abbandoniamo a questo, perdiamo la bellezza del confronto tra opinioni e presto non si discuterà  più, impoverendo questo forum, che vedrebbe venire meno il suo senso di esistere.
Mi rendo conto dell'importanza della festa del Pieve e rimango tutt'ora perplesso sulle date del raduno Cadore.
Hai ragione quando parli di conservare e valorizzare le tradizioni.
Non prendo le difese di nessuno...quest'anno è andata così.
Tuttavia, credo che le due cose potevano essere messe insieme: nel programma del ricordo della Brigata, ci poteva benissimo stare anche quello del Pieve di Cadore.
La celebrazione del 90° della Vittoria sul Grappa durante l'Adunata, è stata per molti l'occasione di salire sul Monte Sacro alla Patria; sicuramente, se non fosse stata collocata in quel momento, la celebrazione avrebbe assunto un tono minore...è triste a dirsi, ma la commemorazione delle varie Battaglie avvenuta a Bassano non ha visto molta partecipazione.
L'occasione dell'Adunata ha valorizzato anche il Grappa.
Allo stesso modo, per lo stretto legame che le unisce, Brigata Cadore e Pieve di Cadore potevano avere momenti in comune: potrebbe essere cosa saggia segnalarlo come suggerimento agli organizzatori.
Un abbraccio alpino.
Omar.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Niente di personale figurati, mica l'organizzo io la festa a Pieve di Cadore.

Di fatto la concomitanza delle due manifestazioni non impedisce di partecipare ad entrambe, ma, sempre di fatto, è evidente che già  dover mettere le persone di fronte all'imbarazzo di una scelta così difficile è un vero passo falso.
Ignoro la qualità  dei rapporti tra la gli alpini di Belluno e quelli di Pieve di Cadore, ma credo sarai d'accordo con me che non è un bel vedere.
Da parte mia ho perso già  da un pezzo l'illusione che gli alpini siano esenti da insensibilità  e personalismi, avendoli subiti a mia volta. E questa vicenda (spero di sbagliarmi) è l'ennesima conferma che purtroppo siamo ben lontani dall'essere un corpo unico.

Detto questo se non fossi appena diventato papà  sarei stato ben felice di partecipare ad entrambe le manifestazioni pur sapendo di perdermi qualcosa dall'altra parte ma, a questo punto per fortuna, non potrò partecipare a nessuna delle due.

Saluti alpini (veri),
Lorenzo
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Perchè anche in questo caso non diamo la colpa all'IT Army?
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Perchè gli organizzatori sono quasi sicuramente della Vecc-army, quindi certe cose dovrebbero capirle da sè.
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ma dai.........lo pensi davvero?
Leggendo tanti interventi nel forum mi ero fatto l'idea che tutti gli gli errori, le superficialità , le incongruenze , le stupidità  fossero conseguenza della professionalizzazione dell'EI e come una volta era sempre e comunque colpa della P2 adesso è dell'IT Army.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Mi pare che sia un intervento inutilmente polemico e abbastanza fuori tema.

Ma se proprio ci tieni, fammi capire meglio di cosa mi stai accusando perchè non l'ho capito.
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”