Hellis
Tenente
Tenente

Contadino, scarpe grosse e cervello fino. Ma non troppo

Anche stamattina, come da un pò di tempo a questa parte, entrando e uscendo da vari caselli della A1 noto presidi di associazioni di coltivatori (varie sigle) che protestano contro il Governo.

Ora, anzi prima, mi risultava che molti agricoltori, ma sopratutto molte sigle organizzate, erano uno zoccolo duro del celodurismo leghista-berluscoide.. sfociato nell'elezione a ministro dell'agricoltura dell'On. Zaia.
Che è successo? un conto erano i proclami populisti e un conto è lavorare sul serio? o questi che protestano sono i pochi residui di un anacronistico comunismo di campagna?
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: Contadino, scarpe grosse e cervello fino. Ma non troppo

ne so' poco ma se non sbaglio è per le solite quote latte e per un accorpamento del relativo decreto o e legge ad un altro .
comunque vorrei sapere chi le ha accettate per primo ste quote latte perchè mi sono sempre sembrate una gran cag.... .
per il resto caro il mio da che mondo è mondo il contadino sotto sotto è sempre stato comunista :twisted:
comunque tranquillo forse alle europee voi sinistri estremi uno o 2 europarlamentari ce la fate a mandarli cosi' vi ripigliate :lol:
Luigi
Capitano
Capitano

Se osserverai con moderata attenzione, Hellis, noterai che in tali presidi sono presenti due organizzazioni nazionali, mancando però la terza e principale.
Non mi chiedere il perchè. Non lo so e non mi interessa.
Quando anche la mungitura delle vacche diviene questione politica, vuol dire che si è proprio nemmeno alla frutta, ma al caffè.

Del resto l'ondata cementizio-bituminosa prossima ventura, appena approvata con sollazzo comunardo dai sovversivi di destra come di sinistra, risolverà  una volta per tutte qualsiasi problema dell'agricoltura italiana.

E un'altra cosa. Non è che TG e gazzette raccontino sempre la verità .
Magari gli "zoccoli duri", celoduristi o proletari che siano, sono pochi e confusi, ma con un po' di trucco si fanno apparire numerosi e convinti.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Ho notato, ho notato.

Però non mi sovviene con chiarezza il motivo del contendere, anche se qualcosa penso di aver capito.
Insomma, almeno facessero una protesta chiara.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

La questione, credo, verte su due punti:

- le multe ancora da pagare (e da chi)

- la distribuzione delle quote in più ottenute, incredibile dictu, a Bruxelles dall'Italia.

Dico incredibile dictu perchè con dette quote in più l'Italia potrebbe quasi raggiungere l'autosufficienza produttiva del latte. E siccome questo fatto in teoria porterà  ad un fermo della vendita di latte all'Italia da parte principalemtne di Germania ed Olanda, mi viene da chiedermi: dove sta l'inganno?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto:La questione, credo, verte su due punti:

- le multe ancora da pagare (e da chi)

- la distribuzione delle quote in più ottenute, incredibile dictu, a Bruxelles dall'Italia.

Dico incredibile dictu perchè con dette quote in più l'Italia potrebbe quasi raggiungere l'autosufficienza produttiva del latte. E siccome questo fatto in teoria porterà  ad un fermo della vendita di latte all'Italia da parte principalemtne di Germania ed Olanda, mi viene da chiedermi: dove sta l'inganno?

Ciao
Qundi converrai con me che i 'protestanti' in questo momento hanno un grosso problema di comunicazione. Perchè se protesti, quindi vuoi mostrare agli altri le ingiustizie che ritieni di aver subito, è importante che gli altri possano capire il tuo linguaggio. Non trovi?
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis, perdonami la brutalità : ma tu credi ancora nella democrazzia?

È ovvio che i protestanti debbano farsi capire.
Ma non da te o me che non contiamo, ma da chi può metter mano a risolvere i loro problemi (veri o presunti che siano) con opportune alchimie.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”