Hellis ha scritto:Hai figli? credimi: nonostante si possa teroizzare sul come ci si comporti di fronte ad un figlio, un conto è la teoria, un'altro conto è la pratica. Bagnasco non ha molta esperienza in merito, almeno spero. Lo so anch'io che ci sono stati genitori che si sono comportati come bestie con i figli, ma perchè dobbiamo crederlo anche per il Sig. Englaro?
Forse che lo Stato ha dei figli?
Qui non stiamo discutendo di come io, o tu, o chiunque altro si sarebbe comportato in un caso simile.
Stiamo discutendo di quello che è giusta legge nella Nazione in cui viviamo. E riguarda tutti.
Altrimenti dovresti ugualmente sostenere che, ad esempio, sulla legittima difesa solo chi ha subito una rapina o un'aggressione avrebbe il diritto di legiferare e decidere.
Per la domanda finale, e così rispondo anche a Roby, stai dimenticanto un piccolo particolare: voi siete rispettosi e democratici, mentre la Chiesa è oscurantista e bigotta.
Mettendovi sul suo stesso piano non rendete un gran servizio alle vostre idee...
Per il resto dovreste forse informarvi un pochino meglio.
La sfericità della terra è nota da ben prima che la Chiesa sorgesse.
E la teoria eliocentrica era accettata nelle università cattoliche tanto quella geocentrica.
Solo si chiedeva, a chi voleva accreditarla come realtà , di provarla.
Non come adesso, in questi tempi evoluti e progrediti, in cui la gente libera dai condizionamenti clericali si beve la prima sciocchezza che scrive il "Corriere della Sera".
Quanto agli scheletri nell'armadio, quelli tra Pio XII di venerata memoria e i cosiddetti nazi sono già stati risolti a suo tempo dai sopravvissuti alla
Shoah, che dopo la guerra facevano la fila per ringraziarlo dell'aiuto che egli e la Chiesa aveva portato loro quando tutte le potenze cosiddette democratiche coi sunnominati nazi trescavano abbondantemente. Se poi è divenuto necessario a taluni, per i loro sordidi scopi, l'invenzione di silenzi inesistenti non so cosa farci. Non è però necessario farsi portavoci delle menzogne.
E per altro la Chiesa di peccati non ne ha. Forse ci si confonde ancora una volta con gli uomini di Chiesa.
Nè ho mai scritto del resto che il padre stia mentendo. Solo che esiste una testimonianza che lo afferma, che mi sembra degna di menzione e che personalmente ritengo verosimile.
Del resto non mi pare nemmeno che qualcuno qui abbia mai sentito la signorina Englaro affermare ciò che viene invece accettato come verità di fede.
Salvo prova contraria che sicuramente verrà esibita, ovviamente.
Naturalmente difendo con vigore la memoria delle Crociate, della Santa Inquisizione generale e romana, di Bonifacio VIII e san Pio V, della
Invencible Armada, dell'Indice dei Libri proibiti, e di un mucchio di altre cose che ora mi sfuggono.
Quando ci si siede sui corpi di cinque milioni di innocenti sterminati negli ultimi trent'anni con l'aborto solo in Italia, quando si accettano la pratica eugenetica e la morte dolce coi loro echi nazi, decenza vorrebbe si andasse piano con le facili lezioni.
Mandi.
Luigi