beanna
Soldato

E se per fortuna.....

o per gioco......vincessimo 3.000.000 di Euro come li adopereremmo?
Dipende anche se si hanno dei figli oppure no, con questa domanda fra amici abbiamo intavolato una conversaione che è durata ben 3 ore...
Così, tanto per trascorrere una serata in taverna con pizza e birra.
Molto istruttivo, si conoscono meglio i caratteri delle persone, i loro desideri, i loro sogni.
Naturalmente se vi va :)
Anch'io vi racconterò cosa ne farei.
ciao
Roby
Sergente
Sergente

Re: E se per fortuna.....

Ciao Anna.
Sinceramente, la prima cosa che farei sarebbe continuare a lavorare. A questo punto si potrebbe disquisire sul fatto che lavorando senza averne economicamente bisogno toglierei lavoro a chi ne necessita... Ma io continuerei a farlo. Perchè non voglio annoiarmi e voglio continuare a migliorarmi.
Seconda cosa: casa ovviamente, per non avere più l'incubo dell'affitto o del mutuo. Casa per me, casa nuova per la mamma. E mettiamo che così un milioncino se ne sia andato.
Terza cosa: beneficenza, ad associazioni controllate... voglio sapere dove vanno a finire i miei soldi :D
Quarto: viaggi. C'è una breve lista di luoghi che vorrei visitare prima di morire e... potrei prendermi avanti.
Quinto: sono una donna quindi per definizione vanitosa, sicuramente un bel cambio di guardaroba ci sta!
Alla fine, almeno un milioncino cercherei di tenerlo per i figli, semmai ne avrò, o comunque una scorta in caso di chissà  quale catastrofe o malattia o chissà  che altra sfortuna.
Se avanzo più soldi del previsto... Casa di vacanze sulla mia isola preferita! :)
Ah, e direi a meno gente possibile che ho vinto. Solo a chi voglio bene.

Ciao ciao, torno a lavorare sognando i milioni... (:comp:)
Roberta
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Roby
Sergente
Sergente

Vorrei fare un'aggiunta, avendoci pensato meglio.
Sapendo di avere la disponibilità  economica per farlo, credo adotterei uno o due bambini. Ma sono un po' in dubbio su questa cosa, sono ancora un po' giovane per avere un forte istinto materno... Ma per dare un futuro felice a qualcun'altro, lo farei volentieri.
Ciao
Roby
Roby

beanna
Soldato

a Roby

Sono proprio contenta che sia stata tu Roby a rispondermi per prima.
Ci speravo!
Bello sognare qualche volta in questi giorni di ... andamento lento ehehe.
Io non lavoro più, anche se non ho l'età  pensionabile, però mi piacerebbe occupare il tempo con delle uove attività .
Con quei soldi, certamente venderei quella che ho e mi trasferirei in un posto più tranquillo, collina o montagna, con tanto terreno, una parte di questo edificabile e costruirei una schiera di monolocali in cerchio, una parte centrale comune per le attività  cretive e lo donerei a tante persone indigenti, anziane e non, così che possano stare in compagnia.
Inoltre occuperei un'altra parte per camper, la sera un grande fuoco insieme agli ospiti, cucinare e trascorrere tante serate in allegria.
Credo di non desiderare altro...
ciao e grazie
anna
Roby
Sergente
Sergente

Buonasera Anna,
la tua è davvero una bella idea!

Io penserei anche a investire, ma non intendendomi di economia rischierei di mettermi nelle mani sbagliate di qualche speculatore...
Insomma, le possibilità  sono davvero tante!

Buonanotte
Roby
Roby

Hellis
Tenente
Tenente

Mah io non avrei nulla da chiedere di più di quello che ho.
Vabbeh invece di 3.000.000, mi accontanto di 300.000 che mi darebbero una certa sicurezza.
E con un paio di migliaia di questi ci organizzerei un bel raduno per Vecio.it (170 € li destinerei all'acquisto di un navigatore GPS per Max Diable, 7° Alpini, così la smette di rubare i rotoli di cartaigenica agli autogrill per farsi le road map)
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:Mah io non avrei nulla da chiedere di più di quello che ho.
Vabbeh invece di 3.000.000, mi accontanto di 300.000 che mi darebbero una certa sicurezza.
E con un paio di migliaia di questi ci organizzerei un bel raduno per Vecio.it (170 € li destinerei all'acquisto di un navigatore GPS per Max Diable, 7° Alpini, così la smette di rubare i rotoli di cartaigenica agli autogrill per farsi le road map)
Dimentichi l'Heritage... :--""

Ciò detto, segnalo alle Signorie Vostre che il reddito prodotto da 3mio euri non è che consenta la sciampola e il lusso da sibarita tipo Naomo, per intenderci.

Supponete di ricavarne il 3% (cioè una remunerazione alta per strumenti cosiddetti sicuri. Il conto corrente non vi darà  mai un tasso del genere. I BOT nemmeno. Quindi la cifra che indico di seguito è approssimata per ottimistica abbondanza). Fanno 90.000 euri. Tolte le tasse prelevate alla fonte (12,5% oppure 27% a seconda del tipo di parcheggio scelto per il gruzzolo) scendiamo a 78.750 o a 65.700. Queste sono le cifre disponibili. Ma: siccome siete tutte persone con la testa sulle spalle, avete famiglia (o desiderio di averne) e siete prudenti, farete una di queste due cose (o entrambe):

- reinvestirete, ad incremento del capitale iniziale, una quota dello stesso pari all'inflazione annuale così da mantenere congruo il capitale stesso. Gli applicate la scala mobile, insomma :D (l'inflazione dell'ISTAT più un qualcosina che dipende dalla vostra inflazione percepita o meglio dalla vostra capacità  di spesa attuale)

- siccome risparmiare è cosa buona e giusta, mica li spenderete tutti quei 65/78k euri, no?

Poi, anzi prima, potreste dare una sistematina al vostro menage, che sò, pagare tutto il mutuo (occhio alle penalità  per estinzione anticipata. Ci sono se non avete espressamente chiesto la possibilità  di rimborso anticipato del mutuo), cambiare casa con una un po' più grande/bella/comoda. Canbiare l'auto che oramai sta insieme col fil di ferro ed è euro -4. Tutte cose che diminuiscono la cifra su cui calcolare il rendimento.

In ogni caso il primo investimento da fare, quello più immediatamente fruttifero è quello di togliersi tutti i debiti, liberarsi dalla banca. Una cosa che potreste fare è di rimborsare tutto il mutuo, tranne un minimo, il meno possibile. Così non lo estinguete, ma potreste abbattere drasticamente l'effetto sanguisuga dellabanca nei vostri confronti. Ah: e NON versate i 3mio euri nella stessa banca che vi eroga il mutuo. Fate loro avere i danari da un conto in cui sarete COMPLETAMENTE attivi. Qui giocatevela al meglio: andate di banca in banca (e questa è la parte davvero bella della vincita) e proponete loro l'apertura di un conto di 3 mio euri. Godetevi le facce. Accogliete con somma degnazione e quel po' di schifo che a dispetto della vostra enorme educazione e dall'alto del vostro status proprio non riuscite a celare, le loro proposte, un sopracciglio un po' inarcato, e poi dite loro che dovete valutarla. Insomma: siete finalmente voi a giocare con loro. Siete voi ad avere ciò che vogliono.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Suggerirei a Roby di giocare una schedina vincente la prossima volta che gioca, mica come quella di ieri sera, non abbiamo vinto NULLA.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Roby
Sergente
Sergente

Suggerirei a Roby di giocare una schedina vincente la prossima volta che gioca, mica come quella di ieri sera, non abbiamo vinto NULLA.
Suggerirei ad Axtolf di fornirmi dei numeri migliori la prossima volta che giochiamo, mica come quelli di ieri sera, non abbiamo vinto NULLA.
Roby

Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto: Dimentichi l'Heritage... :--""
Vabbeh invece di 3.000.000, mi accontento di 325.000 che mi darebbero una certa sicurezza ...e l'Heritage.
...così va meglio?
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:
Vabbeh invece di 3.000.000, mi accontento di 325.000 che mi darebbero una certa sicurezza ...e l'Heritage.
...così va meglio?
Molto, molto meglio, grazie, anche perchè con quella cifra ti ci sta dentro una bella paccata di accessori :D
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
belpietro
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto:
...così va meglio?

beh, c'è heritage

Immagine

e heritage Immagine

già  che l'amica beanna è stata generosa nella "provocazione, perchè limitarsi? e poi, vuoi mettere com'è più ecologica? :lol:
Roby
Sergente
Sergente

Pietro,
opterei per la barca.

Bello sognare eh? :D

Roberta
Roby

Hellis
Tenente
Tenente

Roby ha scritto:Pietro,
opterei per la barca.

Bello sognare eh? :D

Roberta
No io mi riferivo alla prima; hai presente quella che usa Russel Crow in 'Un ottima annata'?
Per la seconda ne ho viste di ben più belle, per lavoro, che costavano cifre intorno agli 80 milioni di euro (serbatoio da 180.000 litri di gasolio), ma sinceramente non è che mi hanno appassionato più di tanto.

Immagine
Roby
Sergente
Sergente

Ah già , ricordo il film.
Quanto alle barche non mi appassionano le barche in sè, ma la vita in mare.
Roby
Roby

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”